S800H - Sony Bravia KDL-37V5500 - HDMI handshake errato

Questa è una discussione su S800H - Sony Bravia KDL-37V5500 - HDMI handshake errato all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Salve a tutti, scrivo per condividere un problema di compatibilitÃ* riscontrato tra il mio nuovo S800h e un Bravia KDL-37V5500 ...

Risultati da 1 a 5 di 5

S800H - Sony Bravia KDL-37V5500 - HDMI handshake errato

  1. #1
    Junior L'avatar di rgigante
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    S800H - Sony Bravia KDL-37V5500 - HDMI handshake errato

    Salve a tutti,

    scrivo per condividere un problema di compatibilitÃ* riscontrato tra il mio nuovo S800h e un Bravia KDL-37V5500 (fullHD). Il problema consiste nel fatto che a causa di un'anomalia che si verifica durante la procedura di handshake HDMI tra TV e player, non viene riconosciuta ne la risoluzione nativa del TV (1080p 60Hz) ne viene abilitato il flusso audio dal player al TV.
    Questo problema, sembra affligga anche altri device, che forse condividono lo stesso chipset, con altri televisori ( vede questa discussione)

    Ad oggi sembra che l'unica soluzione per attivare risoluzioni superiori al 480p nonchè l'audio sia quello di accendere e spegnere (una, due, tre volte) il televisore (lasciando il player acceso) in modo da forzare la procedura di handshake ma è una soluzione piuttosto noiosa. Ultimo, confermo che cambiando televisore (quindi stesso player, stesso cavo) il problema non si presenta, così come cambiando player.


    Qualcuno di voi sa se il problema è noto? E' stato segnalato in Emtec?


    Grazie, Riccardo.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di stefanotr
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: S800H - Sony Bravia KDL-37V5500 - HDMI handshake errato

    Identico problema (HDMI fisso a 480p e niente audio) con il mio nuovo Emtec S800H e un Sony KDL-32W5500.

    Proverò a contattare la Emtec. Hai avuto qualche notizia in più sul problema?

    Grazie, Stefano


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: S800H - Sony Bravia KDL-37V5500 - HDMI handshake errato

    Oggi mi hanno informato di un problema di compatibilitÃ* di un altro player, l'hmr-600, con i tv LCD PHILIPS 42 PFL 7404 H/12 e Sony bravia. Poiché i player sono basati entrambi sullo stesso chipset, potrebbe essere che il problema sia nativo per tutti quanti. Per l'hmr-600 tale problema di incompatibilitÃ* è stato risolto nell'ultimo firmware. Per l'emtec non saprei. Ti han detto qualcosa quelli dell'assistenza?

    Per risolvere il problema e inviare i dati al supporto tecnico per correggere il bug, bisogna seguire queste istruzioni:

    *HDMI TV information download

    .make a folder labled "hdmi_test_dora129.3" in USB memory root directory.

    .Insert a USB memory into USB host port.

    .push a RCU button 'Stop'+'Pause' for display F/W version. (automatically download HDMI TV information in USB memory)



    And please check the followings also, and reply.



    At the same time with connecting HDMI, please try to connect Scart or RCA output(because of HDMI TV output probelm)

    -.after HMR power on, please check if NTFS/PAL is activated in Set up/Video/TV system

    -.after selecting Set up/Video/TV system/HDMI auto in menu, and upon power off/on, please check video resolution status


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di misterdigex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: S800H - Sony Bravia KDL-37V5500 - HDMI handshake errato

    Ciao Galerio.
    La procedura che hai descritto per inviare i dati al supporto tecnico è riferita al solo hmr-600, e non al S800H, giusto?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: S800H - Sony Bravia KDL-37V5500 - HDMI handshake errato

    Si, si riferisce all'hmr-600, ma non avendo più l'Emtec S800H non posso testare se sia valida o meno anche su questo player. Tu prova e vedi come va. Poi il risultato lo riporti al supporto Emtec.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •