S800H - Telecomando via web (PC)

Questa è una discussione su S800H - Telecomando via web (PC) all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; ciao, seguo da tempo questo forum e trovo sempre informazioni interessanti, mi sembra giusto ricambiare con la comunicazione che ho ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

S800H - Telecomando via web (PC)

  1. #1
    Hacker L'avatar di ant1antuan
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    5
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    S800H - Telecomando via web (PC)

    ciao,
    seguo da tempo questo forum e trovo sempre informazioni interessanti, mi sembra giusto ricambiare con la comunicazione che ho pubblicato sul mio blog personale un breve tutorial per aggiungere il controllo del Emtec s800h via browser.
    Ant1 rel. 0.1: telecomando
    Si tratta di tre articoli in cui descrivo come l'ho realizzato e dove ho trovato le informazioni per farlo, nel terzo c'è tutto il necessario per ricostruirlo nel proprio dispositivo.
    Premetto che si tratta di una versione prototipale ed alcuni tasti non sono funzionanti, con le indicazioni che ho fornito dovrebbe essere facile farli funzionare tutti, in alternativa potete aspettare qualche giorno e pubblicherò delle versioni aggiornate.
    Le indicazioni potrebbero essere valide anche per altri modelli ma non li posso provare avendo solo s800h.
    Se poi invece trovate dei problemi di funzionamento oppure incompatibilitÃ* con i firmware che avete fatemelo sapere, posso cercare di correggerlo. Se avete suggerimenti scrivete, grazie.
    Se poi non vi serve a niente, peccato, io lo trovo molto comodo, specialmente utilizzato dal mio cellulare, il telecomando, come tutti i telecomandi sono facili da perdersi e non li puoi neppure chiamare per ritrovarli.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di ant1antuan; 25-May-2011 alle 03:10 PM

  2. #2
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    Premesso che ho uno IAMM NTR83 von Realtek 1283 e non conosco le funzionalitÃ* del tuo player, secondo la tua esperienza sarebbe possibile virtualizzare su smartphone touchscreen una tastiera QWERTY in modo da poer utilizzare lo smartphone per l'inputazione dei caratteri alfabetici?? Per esempio quando si fanno ricerche su Youtube.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  3. #3
    Hacker L'avatar di ant1antuan
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    5
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    ciao,
    mi piace l'idea di virtualizzare la tastiera per digitare testo dallo smartphone.
    Devo dire che attendo di riuscire a fare l'upgrade all'ultimo firmware in modo da avere disponibile l'accesso a youtube con s800h, quando l'avrò eseguito saprò risponderti, devo dire che qualche idea ce l'ho ma non ti anticipo niente, spero solo di non farti aspettare troppo.
    Nel frattempo se ci sono altre funzioni, oltre alla ricerca su Youtube, in cui si presenta il modo di inserire testo con la stessa modalitÃ* dimmelo così magari posso giÃ* provare a vedere se anche sul mio s800h prosso iniziare a provare, non mi viene in mente niente in cui digitare del testo.


  4. #4
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    Potresti provare per esempio quando appare la tastiera virtuale durante l' inputazione della chiave WEP/WPA nelle impostaoni di rete (vedi User manual pag.27).
    Oppure: quando entri nel menù IMS quali servizi vedi ? Non c' è nulla che necessiti input da tastiera ? Flikr, Picasa, RSS news...?
    Sarebbe utile virtualizzare su smartphone (anche io ho un Android) una tastiera simile a questa.

    Ultima modifica di zival; 27-May-2011 alle 08:11 AM
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  5. #5
    Hacker L'avatar di ant1antuan
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    5
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    @zival
    ho trovato la tastiera, effettivamente non era difficile ;-)
    Sono riuscito a far funzionare i primi tasti della tastiera dalla pagina WEB, come inizio non è male,
    ho fatto una modifica allo script cgi e l'idea che avevo in mente ha funzionato, per ora è sempre un prototipo
    ma ho la prova che può funzionare, se vuoi provare ho aggiunto, dopo la riga:
    elif [ "$CMD" -ge "1" -a "$CMD" -le "9" ] ; then N_CMD="$CMD"

    le seguenti righe per provare le lettere q w e r Q

    elif [ "$CMD" = "kq" ] ; then N_CMD="AAAAAX WDDDDD"
    elif [ "$CMD" = "kw" ] ; then N_CMD="AAAAX WDDDD"
    elif [ "$CMD" = "ke" ] ; then N_CMD="AAAX WDDD"
    elif [ "$CMD" = "kr" ] ; then N_CMD="AAX WDD"
    elif [ "$CMD" = "kQ" ] ; then N_CMD="X AAAAA DDDDD W"


    e nella pagina html ho aggiunto l'evento onkeypress nel document per chiamare sendCmd passando 'k' seguita dal carattere digitato.
    in pratica, al riconoscimento della lettera, viene simulata la pressione di combinazioni di frecce ed OK per digitare la lettera e riposizionarsi sul bottone OK ( che è la condizione iniziale ). Per le maiuscole funziona lo stesso, come esempio ho messo la Q.

    A breve codificherò tutti i caratteri che posso gestire e pubblicherò la nuova versione.
    In seguito, visto che la risposta alla digitazione è un po' lenta penserò all'applicazione per Android.

    Non so se hai giÃ* provato ad inserire nel tuo media player gli script che ho pubblicato, se si mi farebbe piacere apere se funzionano.
    Intanto ti ringrazio per l'idea.


  6. #6
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    purtroppo non ho ancora provato ... molto vigliaccamente attendevo la tua verifica, ma a questo punto non vedo l' ora di provare !!!!
    Ti farò sapere asap.
    Se riesci a fare l' app sarebbe fantastico: tastiera fullscreen senza pagine web da caricare.
    Credo non rimarrai junior per molto !!

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    E infatti è arrivata la promozione ad hacker anche per ant1antuan

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    Ho provato a fare come hai spiegato nel tuo blog, ma senza ottenere risultato positivo.
    Ho modificato il file rcS (simile a quello da te citato), inserito i file tc.html, tc.cgi e tc.png nei folder che hai citato, poi riavviato il tutto ma:
    1) il file commands.txt non viene creato quandoda pagina html digito i tasti del telecomando
    2) il file commands txt viene creato correttamente nel folder tmp quando digito tramite telnet echo X >/tmp/commands.txt
    3) il file continua a rimanere invariato se digito i tasti del telecomando virtuale tramite browser.

    In ogni caso il player non reagisce a nessuno di questi comandi, nè echo, nè telecomando virtuale.

    Le uniche differenze rispetto a quello che hai spiegato sono state le seguenti:
    1) non ho utilizzato telnet per modificare il file rcS, ma ho editato i file direttamente tramite notepad++ nei folder /usr/local/etc.
    2) Per visualizzare il telecomando non ho digitato http://<ip_del_vostro_s800h>/cgi-bin/tc.cgi ma http://<ip_del_vostro_s800h>/tc.html (nel mio caso 192.168.1.2/tc.hml)


    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  9. #9
    Hacker L'avatar di ant1antuan
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    5
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    Quello che mi stupisce di più è il fatto che il file non venga creato all'avvio del dispositivo, in pratica è nell'esecuzione dello script rcS che viene creato con il comando touch, tra l'altro se non viene creato dubito addirittura che possa essere eseguito correttamente il programma DvdPlayer visto che non funzionerebbe il "tail -f"; questo mi fa pensare che nel tuo dispositivo possa essere eseguito lo script in condizioni differenti che non conosco bene, potresti farmi avere il contenuto del tuo rcS che hai modificato.
    OPS... ricontrollando le mie indicazioni sulla modifica del file rcS c'è un'incongruenza nel nome del file dei comandi, prima cancello e ricreo il file /tmp/command_sender.txt e poi il tail -f legge il file /tmp/commands.txt, nei due comandi "rm" e "touch" metti il nome del file come /tmp/commands.txtPer quanto riguarda il fatto di aver modificato rcS con Notepad++ non so se possa aver aggiunto il terminatore di riga CR-LF invece del LF preferito da Linux, dipende un po' da come sei arrivato al file, se via cartella condivisa, via FTP o altro che potrebbe aver apportanto conversioni di formato.
    Per quanto riguarda il percorso che hai utilizzato per ottenere la pagina WEB non dovrebbe portare a problemi, se non il fatto di farmi pensare che il percorso che avevo indicato io non abbia funzionato, in questo caso forse è dovuto al fatto che ho dimenticato di indicare di eseguire "chmod 777 tc.cgi" per rendere eseguibile lo script.
    Quello che più mi fa pensare è la mancata reazione del player al comando echo "X", dovremo approfondire meglio le differenze tra s800h e il tuo NTR83.
    Comunque dopo il comando echo ed un riavvio del player almeno il comando "echo" dovrebbe farlo reagire, comunque apporta le modifiche che ti ho indicato e vediamo se cambia qualcosa.

    --------------
    Ant1Antuan - un appassionato di tecnologia
    Il mio blog con gli articoli su Emtec s800h

  10. #10
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Telecomando via web (PC)

    Ho corretto il file rcs e ho chmoddato il dile tc.cgi.
    Ora il file command.txt viene creato all' avvio, ma non viene scritto quando diigito il tasti con il telecomando virtuale.
    Quando eseguo il comando echo il file viene modificato, ma non succede nulla nella GUI dello IAMM.

    Il notepad++ lo utilizzo in quanto a fine linea inserisce solo il LF e non il CR.
    Allego file rcS e folder www.

    Grazie per lo "sbattimento".

    File Allegati File Allegati
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •