V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

Questa è una discussione su V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7 all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao a tutti possiedo un v850h emtec aggiornato all'ultimo firmware del 09/06/2011. sono collegati in rete con un router linksys ...

Risultati da 1 a 7 di 7

V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

  1. #1
    Junior L'avatar di alfiomuschio
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

    Ciao a tutti possiedo un v850h emtec aggiornato all'ultimo firmware del 09/06/2011. sono collegati in rete con un router linksys . i due pc hanno seven installato e le cartelle condivise, ultilizzandoli nelle risorse del computer e rete non si vedono ma digitando nel percorso l'indirizzo di rete si vedono e trasmetto i file senza problema. veniamo all'emtec da pc lo vedo senza nessun probelma digitando l'indirizzo di rete ma , in teoria , dovrei anche dall'emtec vedere il pc .... e qui mi perdo!! le cartelle sono condivise c'e' l'utente everyone con le sue autorizzazioni...l'emtec scarica con serenita' anche da torrent per cui credo dovrebbe essere configurato giusto....qualcuno mi puo' aiutare a capire dove sbaglio qualche configurazione?
    grazie a tutti e complimenti per il forum e' favoloso....

    ps. per Galerio ho letto la tua recensione prima di acquistare il v850h se ti interessa posso postarti anche una mia recensione se puo' essere di aiuto per gli altri utenti del forum

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

    @alfiomuschio sono ovviamente interessato (e onorato) a pubblicare la tua recensione sul sito assieme alle altre. Mandami, se puoi, la recensione in formato Word alla mia mail galerio chiocciola gmail punto com. Se poi hai anche qualche foto meglio ancora!
    Oppure se vuoi fare tutto tu, puoi usare il tuo blog e pubblicare lì la recensione http://alfiomuschio.1e2.it/blog

    Venendo al tuo problema, prova a seguire questa guida:
    FAQ 1e2.it - Condividere file e cartelle con windows 7

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di alfiomuschio
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

    Ciao Galerio grazie per la tua risposta, ho seguito le indicazioni sulla guida (mi mancava solo il punto relativo alla crittografia ) e non ho ottenuto nulla ahime'.....probabilmente e' qualche settaggio di win 7 che non mi permette di vedere la rete bene.... anche se provo con i due pc che ho e clicco su rete non li vedo per vederli devo scrivere sul browser \\192.168.1.xxx e cosi' riesco a vederli... la condivisione c'e' l'utente everyone pure...se ti viene in mente qualche suggerimento dimmelo e ti ringrazio sei sempre disponibile con tutti. per quanto riguarda la recensione quanto prima te la invio lasciami prima provare bene l'ultimo aggiornamento fimrware il r5388 che ho installato solo oggi. a presto e grazie ciao


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

    Hai per caso disabilitato il servizio "Helper NetBIOS di TCP/IP" sui tuoi Windows 7?
    Sull'Emtec invece prova ad aggiungere manualmente l'indirizzo IP dei computer: non ricordo se c'è questa opzione, ma quando entri nel Browser di rete prova ad aggiungere un "preferito" o "bookmark" o simile se è possibile e ti verrÃ* chiesto di inserire l'ip esatto del pc.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di alfiomuschio
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

    Grazie dell'input Galerio... non era disabilitato il servizio helper netbios di tcp/ip...ma all'interno della configurazione di emtec sul menu tutto network, sottomenu my shortcuts, li se si clicca su option esce un menu su cui configurare gli indirizzi ip fissi (come li ho io) e cosi' anche l'emtec potra' vedere la cartella condivisa dei pc.... mi hai dato una dritta ottima ...poi bisogna smanettarci un po con curiosita' visto che il manuale e' una vera ciofeca... grazie ancora e buona serata


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

    Perfetto, era proprio quello che intendevo io! Mi fa piacere averti aiutato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di marcomene
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Angry re: V850H - Cartelle condivise tra due pc con windows 7

    Salve a tutti....io ho un problema simile...che non riesco a risolvere...in pratica ho un pc con windows 7 e uno con xp pro e un emtec s800h. L'emtec vede entrambi però riesce ad accedere a tutte le cartelle condivise del pc con xp..ma se tento di entrare nel pc con il 7 mi chiede l'id di rete e password...io ho letto tutte le guide che ci sono in questo sito...ho messo la password all'account, ho disabilitato il netbios ma niente.....non riesco ad entrare....dv sbaglio??


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •