Aiuto utilizzo HMR-1000 per utente principiante!

Questa è una discussione su Aiuto utilizzo HMR-1000 per utente principiante! all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Salve a tutti ho da poco acquistato un HMR-1000 ma, come giÃ* detto in un altro topic, sono veramente alle ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto utilizzo HMR-1000 per utente principiante!

  1. #1
    Junior L'avatar di Costantintrv
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Aiuto utilizzo HMR-1000 per utente principiante!

    Salve a tutti ho da poco acquistato un HMR-1000 ma, come giÃ* detto in un altro topic, sono veramente alle prime armi con questo tipo di tecnologia pertanto avrei bisogno di un pò di aiuto per le impostazioni e per iniziare ad addentrarmi nelle potenzialitÃ* del mio nuovo lettore multimediale, in questo topic cercherò di fugare molti dei miei dubbi che sicuramente per voi saranno sciocchezze ma per me al momento sono ostacoli abbastanza ostici da superare pertanto si da ora vi ringrazio per la pazienza e la disponibilitÃ* che vorrete dimostrarmi!

    Iniziamo con una piccola premessa, molto probabilmente alcune domande che vi farò saranno giÃ* ampiamente trattate e discusse all'interno del forum, onestamente ho provato a cercare all'interno del forum ma dopo un pò mi perdo sia per il linguaggio molto tecnico che ancora non riesco a comprendere a pieno, sia perchè ho delle lacune di base che sicuramente non mi consentono di capire bene determinati argomenti pertanto vado ad elencare per prima cosa tutte le operazioni da me svolte al momento dell'installazione del mio HMR-1000.

    Dopo aver spacchettato il tutto e controllato che fosse ciò che avevo ordinato (ovvermo HMR-1000 con HDD da 1Tb e chiavetta USB per Wi-Fi) ho collegato l'apparecchio alla TV e verificato che il tutto funzionava correttamente.... è andato tutto bene!

    Grazie all'utilissima guida che ho trovato sul forum ho aggiornato il firmware, formattato l'HDD e sintonizzato i canali del digitale terrestre seguendo ciò che era scritto sul manuale incluso nella confezione (certo chiamarlo manuale è un pò pretenzioso visto che è molto scarno e poco chiaro.... ) e qui si è verificato il primo intoppo: Mi ha trovato quasi tutti i canali del digitale ad eccezione dei primi tre canali RAI, ho provato a fare una ricerca manuale ma onestamente non ho capito come funziona visto che mi da una serie di canali che risultano tutti inattivi, la mancanza di RAI 1 2 e 3 può dipendere da una falla del sistema TV del mio condominio (la ricezione è sempre stata problematica) e come funziona esattamente la ricerca manuale dei programmi?

    Dopo queste operazioni ho proceduto alla configurazione del Wi-Fi e qui non ci sono proprio riuscito, ho provato con la configurazione automatica mi trova il router ma non mi si connette, ho provat6o ad impostare la rete "Ad hoc" ma non si connete, esiste una guida per la configurazione Wi-Fi dell'HMR-1000

    Chiudo con alcune domande generiche in ordine sparso:
    - Per leggere i file MKV ed i DVD scaricati basta copiare i file all'interno dell'HDD e poi selezionarli come per i file AVI? E così facendo ci sono i menù oppure no? (questo lo chiedo sopratutto perchè non ho ancora avuto modo di provare tale funzione)
    - Come si imposta il lettore per fare da client torrent? Esiste una guida?
    - Da quello che ho capito l'HMR-1000 è identico al 600, quanto di ciò che viene discusso nella sezione dell'HMR-600 è applicabile anche al 1000?

    Per ora direi che può bastare... Se per i mod va bene utilizzerei questo topic per tutte le mie domande future in modo da cercare di intasare il meno possibile la sezione.

    Grazie nuovamente a tutti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di carburatore76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Aiuto utilizzo HMR-1000 per utente principiante!

    Ciao ti posso confermare che il nostro HMR1000 legge anche le ISO dei DVD ed i menu si vedono senza problemi. Si selezionano come se fossero avi qualsiasi.
    Per quanto riguarda la parte software ti posso confermare che quasi tutto quello che ho letto sull' HMR600 è applicabile al nostro. Le discussioni nella sezione dell'HMR600 sono molto più attive di questa sezione e tutti gli spunti li traggo da li.
    Ciao


  3. #3
    Junior L'avatar di Costantintrv
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Aiuto utilizzo HMR-1000 per utente principiante!

    Grazie per le dritte carburatore appena ho un pò di tempo dò un'occhiata approfondita alla sezione per cercare di capire come funziona l'impostazione del Wi-Fi e il client torrent! Thanks!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •