Connessioni

Questa è una discussione su Connessioni all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao; ho notato che nell'hmr 2000 non vi sono le prese SCART; come mai??? Come faccio a collegare il videoregistratore ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Connessioni

  1. #1
    Junior L'avatar di Edo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Connessioni

    Ciao; ho notato che nell'hmr 2000 non vi sono le prese SCART; come mai???
    Come faccio a collegare il videoregistratore per passare le videocassette in mancanza delle SCART??

    Grazie
    Edo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Connessioni

    Beh, semplicemente utilizzando le connessioni RCA. Se il tuo videoregistratore non ha delle uscite RCA allora puoi optare per un adattatore Scart-RCA IN.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Edo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni

    Grazie per la risposta.
    Ma la qualitÃ* non ne risente???
    Sai, le videocassette sono giÃ* datate e qundi la resa non è certo delle migliori; non vorrei peggiorare la situazione con un segnale scadente.
    Scusa, magari sono domande stupide, ma non sono esperto in questo campo.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Connessioni

    Il segnale video che esce dalla scart è giÃ* lo stesso delle connessioni RCA (cioè composito). Si tratta quindi solo di convertire la connessione, non il segnale video/audio. Quindi non c'è perdita di qualitÃ*.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Edo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni

    Grande!!!
    Quindi mi sÃ* che mi metterò tranquillo ad aspettare che esca il 2000.
    Prenderei quello ( al posto del 1000 o del 600) perchè ha il doppio sintonizzatore digitale ed io ho un monitor crt, al quale dovrei abbinare in ogni caso un decoder se voglio poter vedere un canale mentre ne registro un'altro.
    Che ne dci??? E' una scelta oculata od hai consigli migliori??

    Grazie
    Edo


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Connessioni

    Direi che va bene.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni

    Mah, io sapevo che attraverso la scart passava il segnale RGB che non passa attraverso il videocomposito. Questo segnale è qualitativamente superiore, poi è vero che su una macchina che fa upscaling come L'HMR questa differenza è praticamente inavvertibile.


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Connessioni

    Certo, ma devi avere un apparecchio che invia alla scart il segnale RGB. Perché dalla scart passano sia il video composito che quello RGB su piedini differenti. E' vero che il segnale RGB è migliore... ma non così tanto..

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di cpt. Malcom Reynolds
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni

    Più che altro devi essere sicuro che l'O2 media riceva l'RGB. Perchè qualsiasi apparecchio manda l'RGB da una scart. Per il decoder di Sky è la scart che colleghi al tv, mentre l'altra è solo per il composito.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •