[HMR-1000] Orario di sistema

Questa è una discussione su [HMR-1000] Orario di sistema all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ho recentemente acquistato l'HMR-1000 e pur essendo molto soddisfatto ho riscontrato che il manuale è assai lacunoso (e impreciso nella ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

[HMR-1000] Orario di sistema

  1. #1
    Junior L'avatar di P40L0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    [HMR-1000] Orario di sistema

    Ho recentemente acquistato l'HMR-1000 e pur essendo molto soddisfatto ho riscontrato che il manuale è assai lacunoso (e impreciso nella traduzione italiana). Ciò ha portato ad una installazione più faticosa di quanto potevo attendermi.

    Il primo scoglio è stata l'installazione dell'HD da 2 Terabyte. Il montaggio è stato semplicissimo, ma l'HD non veniva riconosciuto correttamente, e pur eseguendo e confermando la formattazione l'HD non era accessibile. Dopo vari controlli sul corretto montaggio e sulla procedura di installazione cominciavo ad avere dubbi sulla capacitÃ* del sistema di vedere HD oltre il terabyte. Però in vendita c'erano HMR-1000 giÃ* dotati di HD da 1,5 o 2 T.
    Allora, grazie a San Google scoprivo il nostro forum e scartabellando tra i post notavo la release di un nuovo FW. Scaricato ed installato con facilitÃ* il FW ripetevo l'inizializzazione dell'HD e finalmente ecco il mio disco da 2T!

    Il secondo scoglio è stato la registrazione col timer. E qui sono bloccato. Il problema è l'orario di sistema. Ogni volta che metto in st-by l'apparecchio l'orario interno si blocca all'ora di spegnimento e quindi addio registrazioni.
    Ho provato a impostare l'orario in tutti i modi: automatico via DTV, come fuso orario GMT+1, manualmente. Il risultato è il medesimo, una volta posto in st-by l'HMR l'orologio interno si ferma, quando riaccendo l'orario è quello di spegnimento.
    Al momento non ho idea di come risolvere la questione.

    Grazie in anticipo per qualche dritta risolutiva

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di carburatore76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orario di sistema

    Avevo il tuo identico problema.
    Poi dopo l'aggiormanento all'ultimo firmware ed all'impostazione dell'orario in manuale ho risolto tutti i problemi.
    L'orario in DTV non lo prende da spento perchè è come se si ibernasse!!
    Se fai delle prove, ricorda che la programmazione deve partire almeno 3 o 4 minuti dopo lche tu spegni l'apparecchio.
    Noterai che un minuto e mezza circa prima dell'inizio del programma, l'HMR1000 si accende, rileva le periferiche usb, hdd ecc..., e poi all'orario impostato inizia la registrazione.
    Al termine L'HMR si spegne da solo.
    Spero di esserti stato utile.
    Buon lavoro!!! Sono tanti i bug da sistemare!!


  3. #3
    Junior L'avatar di P40L0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orario di sistema

    Grazie per la risposta.

    Constato di non essere il solo ad avere questo problema.
    Il FW è il C717DP_SR10E_101022a_010O2 che dovrebbe essere il più recente.
    Tuttavia il problema persiste anche facendo come da te consigliato.



  4. #4
    Junior L'avatar di carburatore76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orario di sistema

    forse ho capito perchè!
    Dopo l'upgrade hai formattato l'hard disk? E' necessario farlo.
    Dopo averlo fatto segui questi passaggi:
    1) imposta l'ora su manuale
    2) digita l'ora corretta e dai l'ok.
    3) spegni tutto prima mettendolo in stanby e poi dall'interruttore dietro.
    4) 10 secondi e riaccendi.
    5) prova a riprogrammare con le indicazioni che ti ho dato al precedente post.

    Fammi sapere.
    Lo dobbiamo sopraffare questo HMR!!!
    Ciao


  5. #5
    Junior L'avatar di P40L0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orario di sistema

    Grazie ancora per l'aiuto!

    Sono sicuro di aver formattato dopo l'upgrade. Ma nel dubbio ho riformattato l'HD. Ho seguito pari pari i tuoi consigli.
    Alla fine l'ora settata manualmente era 2010/11/26 Fri 09:36.
    Ho programmato una registrazione di 15 minuti alle 09:45 e ho messo in st-by.
    Non è successo nulla. Alle 10.00 ho riacceso l'HMR, sono andato su Timer e la registrazione era ancora programmata con lo status "Pronto".
    L'orario di sistema, però, era sempre fermo alle 09:36, quindi niente registrazione
    Ho lasciato acceso l'apparecchio e l'orario scorre correttamente (ovviamente indietro dei 25 minuti nei quali era stato in st-by). Alle 09:44 appare l'avviso che la registrazione sta per cominciare, e ciò avviene puntualmente alle 09:45.

    Il problema purtroppo non è risolto


  6. #6
    Junior L'avatar di carburatore76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orario di sistema

    Porca miseria non capisco perchè a me funzioni e a te no!
    Facciamo ancora qualche prova se ne hai voglia!
    Re-installa il firmware (ultimo) e formatta. Poi imposta l'orologio su manuale e dai l'ok ad ogni singola voce (ora, minuti, giorno ecc...)
    Spegni l'apparecchio.
    Riaccendi e programma l'orario.
    Spegni.
    E speriamo che funzioni......
    Attendo tue.
    Ciao


  7. #7
    Junior L'avatar di P40L0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orario di sistema

    Ho rifatto tutto da zero.
    Ho scaricato nuovamente il FW e l'ho installato.
    Ho formattato e rifatto i settaggi. In particolare ho messo l'orario corretto in manuale.
    Ho programmato una registrazione e messo in st-by.

    Non è successo nulla. Ho riacceso e controllato la registrazione ancora in programmazione e l'orario di sistema fermo al momento dello spegnimento. Ho lasciato acceso e l'orario è avanzato regolarmente fino a far partire la registrazione. Ovviamente il tutto in ritardo del tempo in cui ho lasciato spento l'HMR.
    Disperazione totale


  8. #8
    Junior L'avatar di carburatore76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orario di sistema

    Riproviamo così:
    1) imposta l'orario GMT in manuale... ovviamente deve essere selezionato su +1
    2) poi seleziona nuovamente l'orario in manuale impostando da te l'ora e dai l'ok
    3) poi programma seguendo le indicazioni del post precedente
    4) preghiamo

    fammi sapere.
    Ciao


  9. #9
    Junior L'avatar di P40L0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orario di sistema

    Fatto come suggerito, risultato negativo.
    Dopo varie altre prove ho riscontrato che in effetti l'orario non sempre si blocca, ma sembra avere delle sospensioni. Per esempio ieri ho messo in stby nel pomeriggio ed ho riacceso pochi minuti fa (stby nel pomeriggio del 6, riaccensione alle 1055 del 7) e l'orario di sistema dava le 0525 del 7. Evidentemente l'orario è avanzato, ma risulta circa 5 ore indietro.

    Mi pongo delle domande:
    - dove è memorizzata l'ora? è la stessa memoria che mantiene le impostazioni di sistema o è differente?
    - c'è una batteria di sistema che alimenta l'apparecchio o una parte è alimentata in stby dalla rete?
    - se c'è una batteria, come nei pc, è possibile accedervi e sostituirla?



  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Orario di sistema

    Ciao,
    purtroppo non ho ancora l'apparecchio, quindi non so come è fatto dentro, però il tuo problema sembra piuttosto grave e ti consiglio di contattare l'assistenza e farti sostituire il player. Magari dai loro anche il link a questa discussione così possono leggere pure loro le prove che hai giÃ* fatto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •