HMR-2000 La mia breve esperienza

Questa è una discussione su HMR-2000 La mia breve esperienza all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno a tutti, Essendo nuovo del forum approfitto x augurarvi un buon 2011 e farvi i complimenti x il forum/sito ...

Risultati da 1 a 2 di 2

HMR-2000 La mia breve esperienza

  1. #1
    Junior L'avatar di IntMav
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HMR-2000 La mia breve esperienza

    Buongiorno a tutti,

    Essendo nuovo del forum approfitto x augurarvi un buon 2011 e farvi i complimenti x il forum/sito

    Vi scrivo per condividere la mia seppur breve esperienza con il nuovo modello di O2media, Hmr-2000

    Iniziamo con un plauso a O2media e UPS per i loro tempi di consegna, 3 giorni in pieno periodo pre-festivo e condizioni atmosferiche europee avverse

    Ordinato il 20/12 sullo shop on line O2media e consegnato il 23/12 mattina

    Aperto il pacco ho apprezzato la cura dell' imballo, tutto ben imbustato e protetto con pellicola trasparente.

    Ora dopo il mio primo entusiasmo.... comincio a scrutare il nuovo gingillo...

    Personalmente sono rimasto deluso dalla qualitÃ* della scocca, in plastica decisamente morbida e poco robusta.. oltre che dannatamente incline ad attirare impronte digitali.
    in seguito noto con dispiacere un difetto di montaggio/costruzione nella parte posteriore, la scheda DVB interna e i relativi connettori antenna non sono in quota, praticamente il circuito della scheda è piu basso e non è in asse al piano inferiore dell' HMR, risultato una gobba sul piano inferiore con fessura di 2mm e 1 piedino che non poggia. Vabbè... ci posso passare sopra... basta una bella lucidata prima di metterlo nel mobiletto sotto TV e la gobba non si vede dato che è sul retro.

    Rimedio e monto un Hard Disk da 500 Gb che avevo in un cassetto come Hd di test per poi sostituirlo con uno nuovo da 2 Tb che intanto avevo ordinato.

    Arrivo a casa monto il tutto, formatto il disco fisso, setto i canali le opzioni ecc.ecc tutto ok, i menu sono chiari e sembra quasi troppo facile fare tutto
    Molto comodo (se si vuole utilizzare il dispositivo con TV spento è il display) anche se è praticamente invisibile da una certa distanza...

    Primi test di lettura file audio/video di vari formati tutto bene.. cavolo legge praticamente di tutto
    Premesso che non ho un TV con digitale integrato (ecco perchè ho scelto l Hmr-2000 che ha il doppio Decoder) mi accingo ad effetuare qualche test di registrazione.
    Comincio a registrare un canale mentre continuo a guardare gli altri e provo a registrare 2 canali contemporaneamente (così si puo swicciare solo su i 2 canali che si sta registrando) cmq comodo nel caso di doppia registrazione programmata su 2 canali diversi. (tanto l' intenzione... moglie permettendo è comprare un TV lcd piu recente) Cmq test di registrazione ok è qualitÃ* piu che ottima.

    Provo ora a fare una registrazione programmata (l' orario era settato su DVB) e non a registrato una sega... dato che spesso l' orario da DVB è sballato... quindi consiglio di metterlo in manuale, riprogrammo e metto in standby. L HMR si accende qualche istante prima comincia a registrare e si rimette in standby.. WOW alla grande funziona!!!
    Con amara sorpresa lo riaccendo e vado a controllare il file di registrazione.... AZZ!!!! Il mio Hd non viene piu riconosciuto (come se non fosse installato) @#!!*#@ ( leggasi tiro giu qualche santo)
    Spengo, riaccendo, tolgo alimentazione... il disco si sente che fa lo spin ma è come se non ci sia... Dico sarÃ* il disco rimediato in fondo era dentro un cassetto non ricordo nemmeno se era buono o fallato.. chi se ne sfrega tanto domani ho il disco fisso nuovo.

    L' indomani uscito dall' ufficio con il mio bel disco nuovo da 2 Tb mi affretto a tornare a casa... NOOOOOO!!! l' HMR ha broccato di brutto lo trovo in uno stato catatonico con i tasti selezione che blinkano e non si accende piu!! tiro giu qualche altro santo e scrivo al supporto tecnico.

    Supporto Tecnico che mi è sembrato veloce e disponibile... oggi dovrebbe passare UPS a ritirare il pacco

    Conclusioni: Per il prezzo dell' HMR-2000 mi aspettavo un prodotto di maggior qualitÃ*, sia nei materiali di costruzione che nella durata dell' hardware, cavolo 5 gg di funzionamento ed è giÃ* kaputt sono veramente pochi.. Forse sarò stato s****to o forse sarÃ* il prezzo da dover pagare per un modello appena uscito e con qualche difetto. Cmq la mia opinione è che costa troppo per quello che vale.

    Aspetto che mi venga restituito dal supporto tecnico per poi giudicare anche loro, che come ripeto mi sono sembrati disponibili e veloci... vediamo se saranno anche seri

    Grazie dell' attenzione

    Saluti

    Giorgio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Flane
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-2000 La mia breve esperienza

    Ciao Giorgio,
    beh sei stato fortunato, io l'ho ordinato il giorno 16/12, mi è stato spedito il giorno 27/12 (dopo mio sollecito) ed è arrivato il giorno 28/12.
    Per cui un plauso al corriere che ha fatto il suo dovere, ma per la spedizione .....

    Per le impressioni che hai riportato confermo tutto quanto hai detto ed aggiungo un problema che ho riscontrato con il mio HMR-2000:

    Dopo averlo collegato, configurato ed iniziato a smanettarci, inizia a fare strani comportamenti tipo riavvi, blocchi ....
    Mi accorgo che scotta in modo impressionanate e che la ventola non gira.
    Disperato, giÃ* pensando che dopo tanta attesa avrei dovuto mandarlo in assistenza, non mi arrendo e lo smonto per un controllino (facendo attenzione a non rovinare niente per la garanzia).
    Bene, appena smontato la ventola si mette miracolosamente a funzionare.
    Lo rimonto e la ventola funziona sempre.
    Probabilmente una difetto di montaggio o qualche vite troppo serrata impediva alla ventola di girare ..... meglio così.


    Per il resto comunque fÃ* il suo dovere, a parte qualche bugs che spero si tratti di un problema di gioventù e che venga sistemato a breve con degli aggiornamenti del firmware.

    Saluti
    Flavio


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •