Appena arrivato, subito alcune domande.

Questa è una discussione su Appena arrivato, subito alcune domande. all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve oggi mi è arrivato il 600w che ho equipaggiato con un HD Samsung Ecogreen 1,5 TB e ho alcune ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Appena arrivato, subito alcune domande.

  1. #1
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Appena arrivato, subito alcune domande.

    Salve

    oggi mi è arrivato il 600w che ho equipaggiato con un HD Samsung Ecogreen 1,5 TB e ho alcune domande da porvi:

    1) il firmware installato è il 159 che sul sito non c'è, che firmware è? io l'ultimo non lo posso mettere per il problema della registrazione settimanale, posso tenere questo o mi conviene il 149?

    2) Nel menù Video -> Sistema Tv cosa devo mettere? io ho televisore HD Ready (quindi 720p) ma se metto HDMI Automatico il televisore va a 1080p. Il decoder Sky HD switchia in automatico tra 1080p e 576p a seconda del canale (e il televisore si adatta automaticamente tra Wide e Smart): qui c'è modo di fare altrettanto? in caso negativo mi conviene mettere 720p 50HZ o 60HZ?

    3) nello stesso menù cos'è il DNR?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus
    Salve

    oggi mi è arrivato il 600w che ho equipaggiato con un HD Samsung Ecogreen 1,5 TB e ho alcune domande da porvi:

    1) il firmware installato è il 159 che sul sito non c'è, che firmware è? io l'ultimo non lo posso mettere per il problema della registrazione settimanale, posso tenere questo o mi conviene il 149?

    2) Nel menù Video -> Sistema Tv cosa devo mettere? io ho televisore HD Ready (quindi 720p) ma se metto HDMI Automatico il televisore va a 1080p. Il decoder Sky HD switchia in automatico tra 1080p e 576p a seconda del canale (e il televisore si adatta automaticamente tra Wide e Smart): qui c'è modo di fare altrettanto? in caso negativo mi conviene mettere 720p 50HZ o 60HZ?

    3) nello stesso menù cos'è il DNR?

    Grazie
    1) Cercando con google ho trovato il nome del firmware installato (C159HP_SR10C_090813A) che pero' non sembra scaricabile dal sito.Sarebbe bello poterlo testare ...
    Prova a fara una registrazione giornaliera o LU-VE che parte dopo 5 o 10 minuti (rispetto a quando la fai) e che dura un paio di minuti. Dopo che lui ti ha registrato correttamente torna nella pagina dei timer e guarda se ti ha aggiornato la data della prossima registrazione....

    2) non so risponderti.


    3) DNR dovrebbe essere Digital noise reduction, un filtro digitale per la riduzione dei disturbi.

    NeoD


  3. #3
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    1) Cercando con google ho trovato il nome del firmware installato (C159HP_SR10C_090813A) che pero' non sembra scaricabile dal sito.Sarebbe bello poterlo testare ...
    Prova a fara una registrazione giornaliera o LU-VE che parte dopo 5 o 10 minuti (rispetto a quando la fai) e che dura un paio di minuti. Dopo che lui ti ha registrato correttamente torna nella pagina dei timer e guarda se ti ha aggiornato la data della prossima registrazione....

    2) non so risponderti.


    3) DNR dovrebbe essere Digital noise reduction, un filtro digitale per la riduzione dei disturbi.

    NeoD
    Il firmware 159 l'ho sostituito con il 149 perché le registrazioni non partivano proprio e mi sembra che fosse molto lento quando usavo il telecomando.

    Ho notato un'altra cosa: quando lo metto in standby si sente un leggero sibilo, si percepisce distintamente se ci si avvicina molto o di notte: lo fa anche il vostro?


  4. #4
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus
    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    1) Cercando con google ho trovato il nome del firmware installato (C159HP_SR10C_090813A) che pero' non sembra scaricabile dal sito.Sarebbe bello poterlo testare ...
    Prova a fara una registrazione giornaliera o LU-VE che parte dopo 5 o 10 minuti (rispetto a quando la fai) e che dura un paio di minuti. Dopo che lui ti ha registrato correttamente torna nella pagina dei timer e guarda se ti ha aggiornato la data della prossima registrazione....

    2) non so risponderti.


    3) DNR dovrebbe essere Digital noise reduction, un filtro digitale per la riduzione dei disturbi.

    NeoD
    Il firmware 159 l'ho sostituito con il 149 perché le registrazioni non partivano proprio e mi sembra che fosse molto lento quando usavo il telecomando.

    Ho notato un'altra cosa: quando lo metto in standby si sente un leggero sibilo, si percepisce distintamente se ci si avvicina molto o di notte: lo fa anche il vostro?
    Ciao. Per il sibilo non so dirti. L'HMR posso provarlo solo durante il fine settimana (l'ho installato a casa dei miei genitori).

    Credevo che la 159 andasse meglio.
    In ogni caso se ti interessa fare delle prove so che esite anche un'altra versione intermedia (credo sia una beta) che pero' si colloca prima di quella ufficiale disponibile.
    Si chiama C304HP_SR10C_090924b.zip ma a questo punto non so se risolve il problema della registrazione (sia la precedente 159 sia la seguente 306 presentano problemi...).


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus
    Ho notato un'altra cosa: quando lo metto in standby si sente un leggero sibilo, si percepisce distintamente se ci si avvicina molto o di notte: lo fa anche il vostro?
    E' facile che quel sibilo provenga dall'alimentatore. Prova ad avvicinarti ad esso per sentire se è da lì che proviene. A volte gli alimentatori quando lavorano ad amperaggi bassi (come quando metti il player in stand by) possono avere dei componenti che essendo pieni zeppi di corrente iniziano a vibrare e sibilare (vabbé, non ci capisco nulla di resistenze e condensatori e compagnia bella, meglio di così non posso fare )

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Citazione Originariamente Scritto da Camus
    Ho notato un'altra cosa: quando lo metto in standby si sente un leggero sibilo, si percepisce distintamente se ci si avvicina molto o di notte: lo fa anche il vostro?
    E' facile che quel sibilo provenga dall'alimentatore. Prova ad avvicinarti ad esso per sentire se è da lì che proviene. A volte gli alimentatori quando lavorano ad amperaggi bassi (come quando metti il player in stand by) possono avere dei componenti che essendo pieni zeppi di corrente iniziano a vibrare e sibilare (vabbé, non ci capisco nulla di resistenze e condensatori e compagnia bella, meglio di così non posso fare )
    Grazie, è proprio l'alimentatore... secondo te posso se cerco in un negozio di elettronica ne potrei trovare uno migliore?


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Citazione Originariamente Scritto da Camus
    Ho notato un'altra cosa: quando lo metto in standby si sente un leggero sibilo, si percepisce distintamente se ci si avvicina molto o di notte: lo fa anche il vostro?
    E' facile che quel sibilo provenga dall'alimentatore. Prova ad avvicinarti ad esso per sentire se è da lì che proviene. A volte gli alimentatori quando lavorano ad amperaggi bassi (come quando metti il player in stand by) possono avere dei componenti che essendo pieni zeppi di corrente iniziano a vibrare e sibilare (vabbé, non ci capisco nulla di resistenze e condensatori e compagnia bella, meglio di così non posso fare )
    Grazie, è proprio l'alimentatore... secondo te posso se cerco in un negozio di elettronica ne potrei trovare uno migliore?
    Direi di sì, è un alimentatore banale da 12 volt a 3 Ampere, non dovrebbe costare molto. Assicurati solo che l'amperaggio sia uguale o superiore, ma non inferiore. Magari se il negozio di elettronica te lo permette, portati il player per testare se anche con il nuovo alimentatore si sente il fischio, tanto non sevre una tv, basta che lo avvii e poi dal pannello anteriore lo spegni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    Anche a me succede la stessa cosa, quando è spento(stand-by) si sente il sibilo dall'alimentatore mentre se si usa il pulsante I/O scompare.
    DipenderÃ* dalla bassa tensione?


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    No, è una vibrazione dovuta a probabilmente qualche saldatura venuta male.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di thecamp
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Appena arrivato, subito alcune domande.

    Quindi dici che si tratti solo di una saldatura?
    Che barba, qualcuno ha idea di come si apra il trasformatore?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •