ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

Questa è una discussione su ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Intanto ciao a tutti, primo messaggio su questo forum. Ieri mi è arrivata la scatola fresca fresca dalla Spagna e ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

  1. #1
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

    Intanto ciao a tutti, primo messaggio su questo forum.

    Ieri mi è arrivata la scatola fresca fresca dalla Spagna e ci ho fatto le due di notte.
    Dopo qualche difficoltÃ* di setup sulla configurazione di rete e sul modo video alla fine l'ho domato ed ho iniziato a fare prove di registrazione da SCART.

    E qui mi sono accorto che registra solo in NTSC!!!

    Cioè (riferendomi alle qualitÃ* LP-SP-HQ) con una risoluzione 720x480 e frame rate 29,97. Avrei dovuto leggere meglio la recensione perché in effetti la risoluzione era citata... ma il problema è che il nostro sistema televisivo PAL prevede invece una risoluzione di 720x576 punti e frame rate di 25. Quindi il nostro HMR riceve un segnale PAL, e lo converte in NTSC e poi lo riconverte in PAL se esce dalla SCART. Se porti i file su PC e poi vuoi farne dei DVD ti ritrovi dei DVD nel formato americano NTSC che il player dovrÃ* a sua volta convertire, ecc...

    Queste verifiche le potete fare per esempio riproducendo il file con VLC, premendo Ctrl-I e quindi scegliendo la linguetta del CODEC

    Spero proprio che si tratti di un BUG del firmware che non setta correttamente il modo di registrazione... io mi ero letto a suo tempo recensioni su generazioni precedenti di questo HMR (il noto Medley commercializzato in Italia per esempio) dove venivano riportate esattamente risoluzioni e bitrate PAL. (qui, più o meno a metÃ* pagina: http://www.videomakers.net/index.php?op ... p=1&page=0). Non posso pensare che il modello successivo e, si presume, più evoluto, non registri più in PAL.

    Naturalmente le prove le ho fatte con l'ultimo firmware disponibile.

    @Galerio... non è che quando senti i tuoi amici di o2 puoi chiedere? Sono abbastanza disperato...

    PS... piccola correzione da fare nella tua recensione quando citi la risoluzione 480×352, che dovresti invertire in 352x480. Per quanto possa sembrare strano è in effetti un formato alto e stretto ma nelle registrazioni video di questo tipo le righe (480 per NTSC e 576 per il PAL) sono sempre costanti, varia la risoluzione orizzontale, che poi viene rigonfiata in fase di riproduzione. Per inciso anche alcuni canali dei più terribili (come qualitÃ* video) di Sky usano questa risoluzione. Tutto il pacchetto MTV per esempio. Sempre parlando di SD, sono i canali cinema di sky sono trasmessi a risoluzione piena (720x576 appunto).

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?


    Ciao e benvenuto sul forum. Grazie per la segnalazione dell'errore nella recensione, sapevo dell'esistenza di quella risoluzione, probabilmente avrò invertito i valori per sbadataggine.

    Per l'errore delle registrazioni in NTSC farò sicuramente presente a O2Media, intanto, se hai esperienze in merito, prova a dare un'occhiata al firmware per cercare le impostazioni di registrazione, magari si riesce a modifcarlo giÃ* senza dover aspettare nuovi firmware. Comunque è da poco che questo prodotto è uscito, quindi alcuni bug sono da aspettarseli. Ora dovrÃ* uscire un firmware che risolve alcuni problemi di compatibilitÃ* con la connessione hdmi e alcuni televisori Sony e Philips, quindi bisognerÃ* aspettare ancora un po' prima che sfornino un vero aggiornamento.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

    Non so metterci le mani nel firmware, forse addebito mi pare di capire che abbia questa competenza qui nel forum... chissÃ*, se magari anche a lui desse fastidio questo buco magari potrebbe guardarci dentro. Non sarebbe neppure necessario ripristinare una corretta individuazione dello standard di registrazione ma come fix veloce andrebbe benissimo forzare il PAL e fine.

    Comunque oggi ho visto sul sito del clone iTab48R che lì hanno un fw molto recente un paio di giorni fa e stasera provo a montarlo (http://radiogears.co.kr/cmsbbs/?doc=bbs ... 1&wr_id=33). Questo buco non è citato ma per esempio sembra risolto la questione dello spegnimento dopo le registrazioni programmate.

    Sono confortato dal fatto che l'ultimo firmware dell'altro clone Ellion è esattamente identico al nostro e quindi ne deduco che fra cloni i firmware sono interscambiabili. Almeno spero. Siete in tempo a fermarmi fino a stasera, se pensate che sto per convertire l'HMR in un costoso fermacarte.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

    Ti riposndo subito: lascia che faccia io la prova!
    Come hai capito anche tu, i firmware sono tutti prodotti da chi ha rilasciato il player OEM, cioé non brandizzato, a cui poi diverse societÃ* appioppano i nomi che vogliono. Ma non è tutto: ogni societÃ* ha un team di sviluppatori che mette mano ai firmware per implementarci le loro cose, che possono essere dei loghi, o delle nuove funzionalitÃ*, o anche dei blocchi per impedire il "cross-flash", cioé la possibilitÃ* di usare il firmware di qualcun altro.

    Comunque ora faccio io la prova.
    Intanto ti posso assicurare che O2Media ha giÃ* quasi pronto il suo firmware (ho giÃ* testato due versioni beta in questi giorni) per cui non mancherÃ* molto prima che esca, anche se di miglioramenti non ne ho visti, hanno solo risolto dei problemi di incompatibilitÃ* fra la connessione hdmi e alcuni televisori Sony e Philips e aggiunto la compatibilitÃ* con certi segnali dvb-t di alcuni canali (così mi han detto). Ora comunque vedo se in questo firmware beta che ho dopo le registrazioni programmate il player si spegne o se rimane acceso e se le registrazioni da analogico sono ancora in NTSC.

    Ciao

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

    Prima bella notizia: con il firmware beta che ho, dopo la registrazione programmata (partendo da spento) si rispegne! Quindi è inutile flashare con altri firmware.
    Ora testo la registrazione in NTSC

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

    Moooolto bene! Aspetto con ansia l'esito del test sulla registrazione.
    Grazie!


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

    Testata anche la registrazione da anlogico: è in PAL ora!!! Occorre adesso aspettare che rilascino la versione definitiva del nuovo firmware (che sarÃ* ad ottobre)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?




  9. #9
    Junior L'avatar di omast
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

    Ciao Galerio, e la prima volta che scrivo in questo forum, premetto che sono inesperto, e quindi chiedo scusa se dovessi fare domande stupide.
    Leggendo la tua recensione, ho deciso di prendere anch'io l'hmr600, ma prima vorrei chiederti alcune cose:
    1: che problemi ci sono con i tv Philis?
    2: quando si registra da qualsiasi fonte, oltre alla qualitÃ* video, è possibile scegliere anche la qualitÃ* audio?
    3: credo di non aver capito la questione dei file con estensione .ts, quando registro da decoder interno, il file che viene scaricato in origine senza
    perdita di segnale è un file.ts, che poi viene convertito in mpeg alla qualitÃ* scelta da me?
    4: ho 2 hd da 1Tb Seagate, uno è un 7200rpm e l'altro 5900rpm, quale mi consigli?

    spero di non aver fatto troppe domande (a dire il vero, ne avevo altre che adesso mi sfuggono)
    grazie


  10. #10
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ARGH!!! Registra solo in NTSC!!! Bug?

    Citazione Originariamente Scritto da omast
    4: ho 2 hd da 1Tb Seagate, uno è un 7200rpm e l'altro 5900rpm, quale mi consigli?
    Io intervengo solo su questo punto, consigliandoti di dare la prioritÃ* a quello che scalda di meno e nel tuo caso, presumo, il 5900 (cerca i datasheet, dovresti trovare l'informazione di quanto scalda... oppure qualche recensione approfondita).
    L'O2 infatti scalda un po' e la costruzione interamente di plastica non aiuta a dissipare, meglio secondo me avere un HD che di suo scaldi il meno possibile e inoltre non avresti nessun vantaggio con un 7200, non è questo il tipo di applicazione in cui si noti la differenza. Io ho montato un WD Caviar Green (5900 anche lui).


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •