Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

Questa è una discussione su Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno a tutti, arrivo subito al dunque: Ho provato ad impostare il collegamento wi-fi dell'HMR-600W ( con la sua chiavetta ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

  1. #1
    Junior L'avatar di azazaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

    Buongiorno a tutti,
    arrivo subito al dunque:
    Ho provato ad impostare il collegamento wi-fi dell'HMR-600W ( con la sua chiavetta USB O2 media 802.11n ) con il mio iMAC.
    Nell'HMR-600W sono riuscito dopo non poche peripezie ad assegnargli un indirizzo IP per il collegamento ad-hoc p2p. Specifico che vorrei collegare il mediacenter direttamente al MAC senza passare da nessun router.
    Ho impostato il protocollo di protezione WEP con chiave a 10 cifre.
    Ora facendo un pò di prove: il MAC vede il mediacenter con attivo SAMBA quindi senza nessuna protezione e posso sia leggere che scrivere sul mediacenter.
    Se attivo l'FTP il MAC vuole nome utente e password ( giustamente ) ed entro ma vedo il mediacenter come un HD "alias" con 0Kb disponibili e mi dice se voglio correggere l'alias???????
    Ho condiviso una cartella sul MAC che vorrei leggere da mediacenter ma non riesco a collegarmi al MAC, mi dice sempre "ACCESSO NON RIUSCITO".
    Altra cosa: nonostante abbia impostato il protocollo WEP il MAC vede il mediacenter non protetto.
    Ho provato a vedere il tutto con Windows 7 ( installato sul MAC con bootcamp ): il mediacenter lo vedo ma non riesco a collegarmi in nessuna maniera ed anche Win7 lo vede non protetto. Come mai?
    Mi scuso per questa sbrodolata di parole ma non sono tanto esperto ed anche il manuale in italiano è tradotto un pò maluccio.
    Se qualcuno mi può aiutare vorrei riuscire a:
    1) Collegarmi all'HMR-600W dal MAC ( o anche da Win7 ) in maniera protetta.
    2) Condividere, cioè vedere dall'HMR-600W una o più cartelle del MAC o Win7.
    Sull'HMR-600W ho installato l'ultimo firmware disponibile e la qualitÃ* del segnale wi-fi è buona, dal MAC vedo per esempio un film in streming dal mediacenter in wi-fi senza scatti o perdita di segnale.

    Grazie a chiunque mi potrÃ* aiutare!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

    Il mio consiglio è quello di dare dentro il Mac e farti un pc. Va meglio e spendi meno.


  3. #3
    Junior L'avatar di azazaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

    Guarda, io uso sia PC Win7 che Mac. Ti posso dire che mi piacciono tutti e 2 ma sul fatto che il PC vada meglio non è così vero.
    Non sto qui a sbrodolarti ( non è il thread giusto ) dove il PC vada meglio o peggio e dove il Mac vada meglio o peggio.
    Volevo solo un aiuto da chi magari in questo specifico caso avesse avuto più esperienza di me ed avesse giÃ* fatto qualche prova che magari a me è sfuggita.
    Non serve forse anche a questo il forum??


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

    Prima di tutto due consigli.

    Chiave criptazione
    Sconsiglio vivamente la chiave criptazione WEP bucabile in 10 minuti.
    Meglio se possibile usare una chiave WPA o ancora meglio WPA2.

    Utilizzo ad hoc.
    Se hai altri componenti di rete WiFi (es. router/NAS) sconsiglio l'uso della modalitÃ* ad hoc del Wifi.
    La modalitÃ* ad hoc stabilisce iuna connessione diretta Mac <-> HMR ma impedisce tutte le altre (es. Mac <-> roouter/NAS)
    Meglio impostare una conenssioen Infrastruttura (tutti parlano con tutti)

    Collegamento Mac/Wifi
    In ufficio ho un MAc e un Pc Windows 7 e si connettono correttamente
    Se hai Windows 7 verifica se hai Window Live ID assistant. Se ce l'hai disinstallalo. E quello che blocca il collegamento in rete.
    Per il MAc se imposti un collegamento infrastruttura, hai impostato nell'HMR l'SSID della tua rete Wifi, hai impostato l'HMR in IP fisso, vedi l'HMR nella tua rete ti colleghi e ti colleghi all'SSID della rete e quando richiesto inserisci la passsword.

    E' un problema di configurazione pc/Mac che esula dallo scopo di questi thread.


  5. #5
    Junior L'avatar di kikoxx69
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

    Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per chiedere aiuto.
    Possiedo un Mac portatile (MacBook, s.o. Mac OSX v.10.6 Snow Leopard) e vorrei farlo comunicare col disco HMR-600WW, in particolare copiare dei file dal mac all'HMR (ho anche provato senza riuscirci col cavo USB tra Mac e HMR )
    Vorrei usare il collegamento Wireless con l'adattatore USB (WLU-150A) in dotazione. Il manuale d'istruzione da indicazioni di collegamento con pc, ma non con il mac.
    C'è qualche esperto (io ne capisco poco di reti) che è riuscito a risolvere il problema potrebbe mettere la procedura passo-passo da seguire?
    Nel mio caso, il mac vede il router (a cui è collegata l'adsl) ed è attivata la protezione WPA PERSONAL con cifratura TKIP e password.
    E' possibile che il mac veda direttamente l' HMR-600W e vi possa traferire files, o si deve sempre passare dal router?
    In alternativa, può essere più comodo trasferire files collegando la porta ethernet del mac con l'HMR-600W? In questo caso che settaggi devo impostare, qual'è la procedura dettagliata? serve l'FTP?
    Grazie dell'aiuto,
    Stefano


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

    ...se pazientate un po', appena mi arriva l'MR5000 (tanto è uguale la procedura) provo anche io e vi informo

    Ciao


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Collegamento wi-fi HMR-600W con iMac

    Allora,
    l'hmr-600 deve collegarsi al tuo router, in wifi o ethernet non importa. Vedi tu quale è la velocitÃ* migliore. Nelle impostazioni del player se ti colleghi in wifi devi settare la password etc etc, basta che segui la procedura quando attivi la configurazione guidata del wifi sul player. Se colleghi invece il cavo ethernet allora fa tutto lui, non devi configurare nulla. Al massimo attiva il DHCP (sempre nella schermata di impostazioni di rete).
    Sempre in tale schermata, tu vedrai poi l'indirizzo ip che il router ha assegnato al tuo player.
    Ora attiva il server Samba.

    Bene, ora passiamo al tuo Mac.

    Apri il programma che ti fa vedere i file e cartelle che hai sul Mac (non so come si chiami...) e nella barra di indirizzi scrivi:
    smb:\\192.168.1.4
    cambiando il numero con il numero ip che ha il tuo player. A questo punto puoi copiare i file che vuoi sul player.

    Spero funzioni, non ho il Mac e l'emulatore di Mac che ho sul pc si è impallato

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •