Comportamento assurdo in wifi con scart passante?

Questa è una discussione su Comportamento assurdo in wifi con scart passante? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Sentite questa: fino a ieri tutto bene. Oggi ho collegato il decoder SKY con la scart all'hmr in modo da ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Comportamento assurdo in wifi con scart passante?

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Comportamento assurdo in wifi con scart passante?

    Sentite questa: fino a ieri tutto bene. Oggi ho collegato il decoder SKY con la scart all'hmr in modo da poter passare attraverso l'hmr e arrivare alla tv. Da quel momento il collegamento wifi al pc ha iniziato a dunzionare male. Accedo alle cartelle, le sfoglio, arrivo ai file e a quel punto compare il test di velocitÃ* di connessione. Da quel momento la rete cade e cadono tutti gli apparecchi collegati alla wifi con l'iPhone per esempio. Dopo varie prove, stacco il cavo scart e tutto funziona. Secondo voi?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comportamento assurdo in wifi con scart passante?

    Non sono ancora riuscito ad arrivare a capo del problema.
    Fatto sta che ho provato a collegarmi al wifi con emule disconnesso e ora sembra andare.
    Tutte le altre volte era connesso.
    Riassumendo:
    - Con cavo scart attaccato ad un altro dispositivo (passante) ed emule collegato il wifi non va o meglio va fino a che si sfogliano le cartelle, come l'hmr fa il test della velocitÃ* la rete si impalla
    - Senza cavo scart va tutto, con o senza emule collegato

    Non ho fatto 1000 tentativi per vedere se il comportamento è sempre lo stesso ma fino ad ora, tranne qualche rarissimo caso in cui il wifi è andato anche con cavo scart ed emule attaccato, il comportamento è sempre stato quello descritto.
    Faro' altre prove e vi dirò.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comportamento assurdo in wifi con scart passante?

    Niente da fare, sono arrivato alla conclusione che emule e il cavo scart non hanno nessuna responsabilitÃ*.
    Semplicemente l'80% delle volte la connessione wifi cade quando si arriva al test della velocitÃ*.
    La cosa è diventata veramente seccante perchè ho speso quasi 200 € per una funzione che mi interessava e va da schifo.
    Il mio router wifi è un linksys, ha sempre funzionato e continua a funzionare quindi non credo sia sua la responsabilitÃ*.
    Penso che mandero' il tutto in riparazione.... certo che l'avevo appena preso.
    Devo dire che la confezione era stata giÃ* aperta secondo me. Probabilmente l'apparecchio era giÃ* stato reso da qualcun'altro.
    Come mi fanno inc...re queste cose!!!!


  4. #4
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comportamento assurdo in wifi con scart passante?

    Prova a mettere la protezione del wifi sul router a WPA2 AES, avevo lo stesso problema con l'MR5000 e il router era impostato con WPA-PSK [TKIP] appena cambiata ho risolto.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comportamento assurdo in wifi con scart passante?

    Grazie per la dritta, ho provato e per ora è OK!!!!! Problema del firmware?
    Speriamo continui, andrebbe scritto nelle FAQ.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •