Comunicazione lenta

Questa è una discussione su Comunicazione lenta all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; E adesso problema successivo. Se da HMR entro tramite le rete nel PC fisso per visualizzare delle fotografie l'operazione risulta ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Comunicazione lenta

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Comunicazione lenta

    E adesso problema successivo.
    Se da HMR entro tramite le rete nel PC fisso per visualizzare delle fotografie l'operazione risulta molto lenta.
    Mi dice di attendere, che sta decodificando il formato, e lo slide show risulta lentissimo, una foto ogni 30 secondi
    circa, quando va bene
    Invece i .AVI vengono riprodotti senza problemi.
    Può dipendere dalla lentezza della comunicazione, che secondo HMR è di circa 3 Mbps? E se si (effettivamente
    per un WI-FI mi sembra molto lento)avete idee sul perchè sia così lenta la rete?
    Aggiungo, se può servire, che la chiavetta quando è connessa scalda molto, non diventa bollente e si può
    toccare tranquillamente, però è calda.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione lenta

    Ieri sera ho provato a cambiare canale del router.
    Ne ho trovato uno dove la situazione migliora un po', la velocitÃ* sale a circa 5 Mbs.
    Il mio router dista circa 8 metri dall'HMR con un muro in mezzo
    A che velocitÃ* viaggiate voi sul Wi fi tra HMR e PC fisso?


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione lenta

    oggi l'assistenza mi scrive di considerare 5 Mbps una velocitÃ*
    normale per il Wi Fi
    Posso mettermi il cuore in pace?


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione lenta

    Se la velocitÃ* che indichi è quella di trasferimento file via browser ti dico di sì, è quella che al max ottengo anch'io con un router 300N e schede WiFi 150N su PC e HMR. Peraltro anche provando a collegare HMR via cavo al router (tanto sono a 30cm di distanza) la prestazione non migliora. Riesce invece a peggiorare sensibilmente se cominciano ad esserci altri dispositivi collegati al router, magari con schede WiFi meno performanti.
    Non ho provato la combinazione tutta cablata (sia PC che HMR), ma mi aspetto che passando dal router migliori di poco, mentre colegati direttamente via cavo cross si potrÃ* viaggiare a velocitÃ* più interessanti. Certo è un po' scomodo.

    Credo che alla fine il resposabile principale delle prestazioni sia proprio il router. Fra l'altro adesso sono in vendita dei router WiFi con la doppia banda 300N+ e con porte cablate a 1G, presumo che globalmente avranno prestazioni migliori anche sul trasferimento file...

    Galerio non sarebbe male una recensione di uno di questi nuovi router... che ne dici?


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comunicazione lenta

    Intendo esattamente quella velocitÃ*.
    Bene, allora non mi preoccupo più, grazie del conforto!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •