Condividere i file del PC

Questa è una discussione su Condividere i file del PC all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti e compimenti per l'ottimo forum. Ho scartabellato tra le varie discussioni ma non sono riuscito a trovare ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Condividere i file del PC

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Condividere i file del PC

    Ciao a tutti e compimenti per l'ottimo forum.
    Ho scartabellato tra le varie discussioni ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema all'apparenza stupido così ho pensato che forse non eseguo una qualche procedura banale che nelle varie discussioni non viene riportata.

    L'esigenza non è nuova: condividere i file del PC attraverso l'HMR, sia per trasferirli sia per vederli direttamente senza trasferirli usando, nel mio caso, la wifi.

    Sul PC con windows 7 ho condiviso una cartella con everyone con diritti di lettura e scrittura (prima stranezza, l'icona della cartella non cambia disegno mostrando la condivisione, forse in widows 7 non è previsto il cambio di icona??? ho comunuqe provato a condividere un intero HD e li il disegno della condivisione è comparso).
    Ho attivato la condivisioni dei file e stampanti, ho disattivato la condivisione protetta da password per sicurezza.
    Visto che da HMR non riesco ad accedere alla cartella condivisa, ho provato anche a mettere una password sull'utente.

    Niente da fare, dall'HMR vedo il PC ma quando cerco di accedervi mi chiede nome utente e password. Anche se li inserisco mi compare sempre "accesso non riuscito". Ho provato anche da my shortcuts a fare EDIT e ad aggiungere un profilo ma il risultato è sempre lo stesso.

    Devo dire che con windows XP sembra funzionare tutto, anche senza un utente protetto da password e che da un PC con XP riesco a vedere i contenuti condivisi su windows 7. CHe ci sia un problema tra windows 7 e l'HMR?

    Vi ringrazio fin da ora per i suggerimenti.


  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Condividere i file del PC

    Ho provato anche a seguire questa procedura ma niente:

    - dal prompt dei comandi lanciare il comando secpol.msc
    - criteri locali e opzioni di sicurezza
    - account : stato account guest - attivare
    - accesso rete: limite accesso anonimo e named pipe e condivisioni - disattivare
    - accesso rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi - attiva


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Condividere i file del PC

    Mi correggo, ha funzionato, il problema probabilmente era dovuto al fatto che non riavviavo il PC.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •