Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

Questa è una discussione su Connettersi all'HMR-600 da fuori casa all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; SALUTI a tutti quanti Qualcuno mi sa spiegare passo passo come devo fare per collegarmi con il mio notebook all ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

    SALUTI a tutti quanti
    Qualcuno mi sa spiegare passo passo come devo fare per collegarmi con il mio notebook all hmr quando non sono a casa?
    Quali programmi devo installare e quali settaggi devo fare sul mio router(o sul pc) per accedervi anche quando sono fuori casa?
    Quello che so fare è di lasciare l hmr acceso (e ci mancherebbe) . Oggi ho provato da casa di amici a connettermi , ma assolutamente non è così facile come pensavo,infatti, non sono riuscito a combinare nulla ma solo figure di m....
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi possono dare una mano

    joe

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

    Il titolo va scritto in minuscolo, non si urla
    Per connetterti non devi far altro che abilitare l'FTP sul hmr-600 e sul router "aprire" la porta 21 verso l'ip del player.
    Se il tuo indirizzo ip di internet è fisso, da un computer remoto ti basta usare un browser e scrivere ftp://ip-del-tuo-modem o usare un client FTP dedicato come FileZilla (http://filezilla-project.org/).
    Se l'indirizzo ip del tuo collegamento internet non è fisso ma dinamico, allora usa un servizio che ti permette di conoscere sempre il tuo ip dinamico: ad esempio dyndns.org che ti fa creare un dominio del tipo tuonome.dyndns.org digitando il quale verrÃ* automaticamente trasformato nell'ip del tuo modem (ovviamente deve essere preceduto da ftp:// se usi un browser. Molto router ora supportano il servizio dyndns, altrimenti occorre avere anche un pc acceso a casa con un software apposito installato che invia a DynDNS i dati necessari per aggiornare l'ip del dominio che ti verrÃ* assegnato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

    Ciao Galerio
    scusa per la digitazione in maiuscolo
    Proverò,con un pò di tempo, a fare come dici tu .Filezilla l'ho giÃ* installato sul notebook ma non sono ancora riuscito a fare nulla.
    per le sempre utili informazioni che rilasci su questo forum

    joe

    p.s. è normale che non riesca a vedere da pc il contenuto dell hard disk esterno collegato tramite usb all hmr?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

    In samba lo dovresti vedere. In FTP credo sia normale non vederlo ma non ne sono sicuro, non uso mai FTP quindi non ti so dire.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

    Purtroppo nemmeno in samba ho la possibilitÃ* di vederlo. Non so se c è una procedura particolare da fare ma io mi connetto all hmr come sempre e pensavo di vedere il menu radice del disco esterno , invece continuo a vedere solo quello interno......forse sarÃ* normale così
    Altra cosa strana è che quando mi chiede dove voglio mandare i file registrazione da DTV , mi si apre una finestra con la possibilitÃ* di scelta fino a quattro porte usb diverse....io dietro l hmr vedo solo 2 ingressi usb, ma gli altri due non ci sono
    Che faccio ? apro una discussione dal titolo "Alla ricerca delle porte usb perdute"

    joe


  6. #6
    Utente Assiduo L'avatar di rufra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    105
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

    Citazione Originariamente Scritto da joe90
    mi si apre una finestra con la possibilitÃ* di scelta fino a quattro porte usb diverse....io dietro l hmr vedo solo 2 ingressi usb,
    ad ogni ingresso usb dell'HMR puoi collegare un Hub usb con altre quattro porte, quindi potresti collegare direttamente fino a otto unitÃ* usb esterne, probabilmente l'HMR ne legge solo 4.
    Saluti


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

    per l informazione rufra. Non ci avevo proprio pensato.

    joe


  8. #8
    Junior L'avatar di jimminweb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connettersi all'HMR-600 da fuori casa

    Se vuoi connetterti da casa non basta aprire solo la porta 21 sul router. La porta 21 vale per il servizio FTP.

    Per usare il menu delle utility di ciobo, devi configurare sul router un virtual server con l'indirizzo ip interno del tuo hmr, sulla porta 80, es: 192.168.1.100:80. In tal modo il router intercetta la richiesta esterna del browser web e la indirizza all'indirizzo interno dell'hmr sulla stessa porta.
    Lo stesso discorso vale per gli altri servizi: ftp, samba ecc.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •