Continui blocchi e riavvio

Questa è una discussione su Continui blocchi e riavvio all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve a tutti, essendo il mio primo post mi presento, mi chiamo Luca, scrivo da Roma, sono un felice possessore ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Continui blocchi e riavvio

  1. #1
    Junior L'avatar di mroizo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Continui blocchi e riavvio

    Salve a tutti,
    essendo il mio primo post mi presento, mi chiamo Luca, scrivo da Roma, sono un felice possessore del HMR-600 marchiato ellion da circa 1 settimana ed ho subito apprezzato questo forum per la sua comunitÃ*....

    Sono un informatico ed ho una buona conoscenza di linux, cross-compiling e piattaforme embedded, quindi spero di essere utile al forum in futuro, l'unico problema (come sempre) è il tempo

    Vorrei esporvi un mio problema per cercare di trovare una soluzione.
    Ho aggiornato con il FW 419 di Galerio e tutto funziona alla grande, ma ho notato che guardando il DTV ogni 10-15 minuti ho un blocco che spesso porta al riavvio dell HMR ma altre volte bisogna agire manualmente....
    Questo problema si presentava anche con il FW originale (309),
    Lo stesso problema si presenta in maniera molto più rara durante registrazioni o play di files.

    Non so se il problema è noto, ho provato a modificare le impostazioni, a staccare HDD interno ma si ripresenta sempre...

    Ditemi la vostra...

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Continui blocchi e riavvio

    Intanto benvenuto, è un piacere avere un altro esperto Linux fra noi! Il lavoro non manca mai!
    Per il tuo problema si può ovviamente escludere il timeshift e il disco interno dato che hai provato a toglierlo. Siccome ne io ne altri sembrano avere questo problema, ti succedeva anche con i firmware precedenti o solo con questo C419?
    Puoi provare ad accedere da telnet durante i blocchi?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di luigetto
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Continui blocchi e riavvio

    A me all'inizio mi si riavviava da solo ogni tanto,io l'ho notato solo mentre guardavo i files ma questo perche' non ho mai guardato il digitale;io,come ho gia' scritto,ho risolto aggiornando il firmware (a suo tempo misi il 309) e riformattandol'hard disk


  4. #4
    Junior L'avatar di mroizo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Continui blocchi e riavvio

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Intanto benvenuto, è un piacere avere un altro esperto Linux fra noi! Il lavoro non manca mai!
    Per il tuo problema si può ovviamente escludere il timeshift e il disco interno dato che hai provato a toglierlo. Siccome ne io ne altri sembrano avere questo problema, ti succedeva anche con i firmware precedenti o solo con questo C419?
    Puoi provare ad accedere da telnet durante i blocchi?

    Ciao Galerio,

    mi succedeva anche con il fw originale (mi pare il 309, in ogni caso era quello con la grafica non hd) ....
    non vorrei che mi sia capitato un HMR con problemi alla RAM....non saprei...

    Ho provato anche a staccare lhd proprio per verificare se il prob era dovuto a questo, ma nn ho trovato soluzione....


    Dite che dovrei scrivere al venditore?

    EDIT:
    ho visualizzato tramite telnet l'output di DMESG ed è pieno di blocchi di questo tipo:

    try_to_free_pages: free 0
    1. start remap DVR zone...
    fastmode is 100...
    map_done is 0...
    map_fail is 0...
    try_to_free_pages: free 0
    1. start remap DVR zone...
    fastmode is 100...
    map_done is 0...
    map_fail is 0...

    è corretto?

    COmincio a pensare che il maggiore indiziato sia la RAM


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Continui blocchi e riavvio

    Se leggi i miei post, ho scritto anche io di questo problema.
    Io ho il Medely, e i riavvi (ma + di frequente va in stand by), mi succecono usando i firmware della ellion e O2media.

    E' tutto ok quando uso i firmware della Rediogears e ovvimante i meno aggioranti (sono sempre gli ultimi ad arrivare tra i "magnifici" 4) della 4geek.

    ...quindi aspetto con ansia quelli per l' ITAB48R...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •