Copia file

Questa è una discussione su Copia file all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Con la mod C505 (ma credo anche con il firmware originale) la copia da HDD interno verso un HDD esterno ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Copia file

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di nicolad
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Copia file

    Con la mod C505 (ma credo anche con il firmware originale) la copia da HDD interno verso un HDD esterno (USB) non funziona.

    Ho analizzato il problema e sono arrivato a questa conclusione:

    - il disco viene montato in sola lettura (ro) e non viene specificata l'opzione di mount 'force'.
    - se, da finestra terminale, smonto il disco e lo rimonto con le opzioni di cui sopra la copia dei file va a buon fine sia da interfaccia che da terminale.
    (mount -t ufsd -o rw,nodiratime,uid=0,gid=0,fmask=0,dmask=0,sparse,force /dev/scsi/host4/bus0/target0/lun0/part1 /tmp/usbmounts/sda1)

    A questo punto chiedo al mitico Galerio se può dirci dove sono elencate le opzioni di mount (/tmp/usbmounts/sda1) quando decompilo il file yaffs2_1.img del firmware: non sono riuscito a trovare nulla in merito oppure come ovviare temporaneamente a questo (ad esempio modificando i file rc per lanciare manualmente il comando alla partenza dell'apparato)

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Copia file

    Citazione Originariamente Scritto da nicolad
    Con la mod C505 (ma credo anche con il firmware originale) la copia da HDD interno verso un HDD esterno (USB) non funziona.

    Ho analizzato il problema e sono arrivato a questa conclusione:

    - il disco viene montato in sola lettura (ro) e non viene specificata l'opzione di mount 'force'.
    - se, da finestra terminale, smonto il disco e lo rimonto con le opzioni di cui sopra la copia dei file va a buon fine sia da interfaccia che da terminale.
    (mount -t ufsd -o rw,nodiratime,uid=0,gid=0,fmask=0,dmask=0,sparse,force /dev/scsi/host4/bus0/target0/lun0/part1 /tmp/usbmounts/sda1)

    A questo punto chiedo al mitico Galerio se può dirci dove sono elencate le opzioni di mount (/tmp/usbmounts/sda1) quando decompilo il file yaffs2_1.img del firmware: non sono riuscito a trovare nulla in merito oppure come ovviare temporaneamente a questo (ad esempio modificando i file rc per lanciare manualmente il comando alla partenza dell'apparato)

    Grazie
    Cactus!
    È la stessa identica cosa che è successa a me ieri sera quando cercavo di spostare dei files dal disco interno ad uno esterno con l'intenzione poi di riformattare tutto (così come suggerito per chi è passato alla 505) e davo la colpa al file system.
    Ma, se non ricordo male, questo succedeva solo con i files abbastanza grandi tant'è che ho provato anche a copiare un file piccolo (ma non era un video o un MP3) e l'errore non c'è stato!
    Alla fine ho smontato i due hard disk e li ho montati nel bus S-ATA del mio PC e per copiare ho fatto 100 volte prima ma... il dubbio adesso rimane!
    Qualche soluzione un po' più semplice di quella dettata da "nicolad"?
    pertecara


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Copia file

    C'è il file fstab in /etc e il file mount.rcS in etc/init.d
    Se trovi una soluzione pubblicala così tutti ne possono godere e la inserirò nella mia mod.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di iceman
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Copia file

    Succede anche a me la stessa cosa con la versione no mod del 505.
    In pratica da hdd non si riesce nè a copiare nè a spostare i file verso usb (la qual cosa non è piacevole).
    Da usb verso hdd si riesce solo a copiare ma non a spostare.
    Fa rinominare i file solo se si è su hdd e non su usb.


  5. #5
    Junior L'avatar di iceman
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Copia file

    Continuando il perdurare dell'anomalia ho provato a reinstallare il fw 505 (non si sa mai), ma purtroppo non ho risolto nulla.
    Chiedo quindi a Galerio se è possibilile ripristinare le funzioni all'interno di "copia file" verso usb (senza dover riformattare l'hard disk) in quanto erano molto utili a chi come me non ha un pc collegato all'hmr600.
    Grazie.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Copia file

    Non è una colpa della mod ma del firmware originale.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Copia file

    a me funziona benissimo


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Gegis
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Asti
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Copia file

    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    a me funziona benissimo
    Ma tè ( da Zelig ) cosa colleghi alla usb?

    Scherzo!

    Intanto preciso che il test è realizzato da me e Iceman (in quanto vicini di casa e acquirenti del mostriciattolo con unica spedizione).
    Allora, ci siamo accorti della 1a banalitÃ* individuando che il firmware 505 è un beta! (magari 02 cerca di far testare in giro l'impossibilitÃ* di ritornare ai firmware precedenti )

    Per dovere di cronaca, segnaliamo i firmware utilizzati: io la v.6 del 505 mod e iceman la 505 ufficiale della 02media.

    Spostare, copiare e registrare su pendrive o su Hd con alimentazione autonoma si fa tutto tranquillamente.
    Le note dolenti avvengono quando abbiamo collegato un hd da 160Gb da 2,5" che si autoalimenta da usb: (prova fatta su entrambi gli hmr con 2 hd uguali)
    C'è da segnalare che (prova di iceman) con il firmware 438 originale o moddato collegando l'hd da 160Gb che si autoalimenta da usb si riusciva a fare tutto .

    Con il 505?
    Siamo tutti giù per terra .
    "Galerio se hai un attimo pensaci tu!

    Ipotesi da profano: "Non è che per caso hanno ridotto la tensione (se fattibile via software) per migliorare la sinlenziositÃ* della ventola a scapito del resto? (Spero di non aver detto uno strafalcione cubitale) .
    Pensate che quando iceman mi ha detto che a lui non andava ho detto: "Ecco l'altro s****to " (Perchè il primo ero e tutt'ora sono io con la ventola che parte quando ne ha voglia)

    Ps. Avete notato che questo post viene da molti...?

    ...forse qualcuno aspetta impaziente la risoluzione

    Se non ci fosse risoluzione (e mi dispiace proporlo) potresti studiare un "ritorno al passato" alla 438 e ipermoddarla?

    Saluti...

    to be continued


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Gegis
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Asti
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Copia file

    News dell'ultima ora!

    strano ma vero.

    Altro Hd da 2.5" sempre da 160Gb alimetato da usb funziona alla grande.

    Unica differenza:

    Mai utilizzato con il mostriciattolo

    Credo proprio che formatteremo gli altri 2 Hd


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •