Crash con iRadio

Questa è una discussione su Crash con iRadio all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti! Ho acquistato da pochi giorni un 4geek Medley 3 MKV e sto facendo qualche prova dopo aver ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Crash con iRadio

  1. #1
    Junior L'avatar di babmovie
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Crash con iRadio

    Ciao a tutti!
    Ho acquistato da pochi giorni un 4geek Medley 3 MKV e sto facendo qualche prova dopo aver installato l'ultima versione ufficiale del firmware disponibile, la C519 del 01/04/10.
    Ho notato che ogni volta che entro nel Browser e selezione iRadio, il player sembra non permettere più di uscire da questa sezione e dopo qualche secondo si riavvia da solo. Dopo il riavvio, al successivo accesso al browser, navigando all'interno dell'hard disk, vengono visualizzate le cartelle così come erano presenti prima, ma tutti i file contenuti al loro interno non sono più visibili.
    Quando si collega il media player al computer tramite collegamento USB, Windows segnala la presenza di alcuni errori nel file system del disco e dopo la procedura di correzione automatica, il disco torna ad essere accessibile. Ricollegando il media player alla TV, i file contenuti sono nuovamente visibili utilizzando il browser del media player.

    Ho giÃ* effettuato una seconda prova con le stessa modalitÃ* descritte e il problema si è verificato nuovamente ed è successivamente stato risolto nello stesso modo.

    Ho pensato che potesse essere perchè magari non è presente alcuna playlist per le radio e magari un bug del firmware potrebbe causare il crash, ma è solo un'ipotesi.

    Qualcun'altro ha sperimentato lo stesso problema?
    Altri suggerimenti?

    Discussioni Simili:
    [background=#000000]# babmovie #[/background]

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Ciao io ho un medley 3 con fw519 ma la iradio mi funziona perfettamente.
    Che fw avevi prima??? Se non hai tanti file nel disco prova a formattare togliendo tutte le partizioni nascoste ed reinstalla il fw


  3. #3
    Junior L'avatar di babmovie
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Ciao io ho un medley 3 con fw519 ma la iradio mi funziona perfettamente.
    Che fw avevi prima??? Se non hai tanti file nel disco prova a formattare togliendo tutte le partizioni nascoste ed reinstalla il fw
    Non ricordo esattamente la versione installata al momento dell'acquisto, però mi pareva si trattasse di una versione 4xx. Aveva giÃ* la nuova interfaccia grafica.
    Il player comunque è datato 12/2009, quindi presumo avesse giÃ* installata l'ultima versione disponibile in quel momento, che però non so quale sia!
    Il disco l'ho installato vuoto, l'ho formattato e dopo aver configurato qualche impostazione e fatto qualche breve test, ho subito installato il nuovo firmware e ri-formattato l'hard disk.

    [background=#000000]# babmovie #[/background]

  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Si era la versione precedente del 22/12/09, quindi x questo Fw segui esattamente questa procedura..

    ATTENZIONE PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DI QUESTA VERSIONE FIRMWARE SARÃ* NECESSARIO RIFORMATTARE IL DISCO RIGIDO SECONDO LA SEGUENTE PRODURA:
    1) Colelgare il medley al pc mediante cavo usb
    2) Con il tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER cliccare su GESTIONE
    3) Poi andare in GESTIONE DISCO
    4) Individuare il disco del medley e sempre con il tasto destro cliccare su ELIMINA PARTIZIONE
    5) Ripetere il punto 4 per ogni partizione fino ad avere un unico blocco grigio.
    6) Scollegare il medley dal pc, ricollegarlo al tv e ripetere la procedura di fotmattazione dal menù del medley.

    Prova ancora a fare così... Ciao


  5. #5
    Junior L'avatar di babmovie
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Si era la versione precedente del 22/12/09, quindi x questo Fw segui esattamente questa procedura..

    ATTENZIONE PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DI QUESTA VERSIONE FIRMWARE SARÃ* NECESSARIO RIFORMATTARE IL DISCO RIGIDO SECONDO LA SEGUENTE PRODURA:
    1) Colelgare il medley al pc mediante cavo usb
    2) Con il tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER cliccare su GESTIONE
    3) Poi andare in GESTIONE DISCO
    4) Individuare il disco del medley e sempre con il tasto destro cliccare su ELIMINA PARTIZIONE
    5) Ripetere il punto 4 per ogni partizione fino ad avere un unico blocco grigio.
    6) Scollegare il medley dal pc, ricollegarlo al tv e ripetere la procedura di fotmattazione dal menù del medley.

    Prova ancora a fare così... Ciao
    Non ero al corrente che venissero create delle partizioni nascoste. Quando l'ho attaccato al PC mi sembrava che lo spazio fosse stato tutto allocato su un'unica partizione...

    Proverò e ti farò sapere!

    [background=#000000]# babmovie #[/background]

  6. #6
    Junior L'avatar di babmovie
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Si era la versione precedente del 22/12/09, quindi x questo Fw segui esattamente questa procedura..

    ATTENZIONE PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DI QUESTA VERSIONE FIRMWARE SARÃ* NECESSARIO RIFORMATTARE IL DISCO RIGIDO SECONDO LA SEGUENTE PRODURA:
    1) Colelgare il medley al pc mediante cavo usb
    2) Con il tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER cliccare su GESTIONE
    3) Poi andare in GESTIONE DISCO
    4) Individuare il disco del medley e sempre con il tasto destro cliccare su ELIMINA PARTIZIONE
    5) Ripetere il punto 4 per ogni partizione fino ad avere un unico blocco grigio.
    6) Scollegare il medley dal pc, ricollegarlo al tv e ripetere la procedura di fotmattazione dal menù del medley.

    Prova ancora a fare così... Ciao
    Seguendo queste istruzioni, non riuscivo più a formattare l'hard disk.
    Dopo aver eliminato tutte le partizioni e aver lasciato l'intero spazio da allocare, ricollegando il player alla TV, l'opzione di formattazione dal menu di impostazione, non era più selezionabile (era marcata in grigio).
    Per poter eseguire di nuovo la formattazione ho dovuto eseguire qualche altro passaggio.
    Di seguito quindi, ti aggiungo i punti in più da aggiungere al procedimento che mi hai descritto, che almeno per me sono stati necessari per arrivare a terminare correttamente la procedura di aggiornamento del firmware.

    Dopo il punto 5):

    6) Selezionare lo spazio non allocato (visibile in grigio) e con il tasto destro scegliere CREARE NUOVO VOLUME
    7) Procedere con la creazione guidata di un'UNICA partizione NTFS e in seguito eseguire la formattazione dell'unitÃ* (è sufficiente la formattazione rapida)
    8) Scollegare il medley dal PC, ricollegarlo alla TV e ripetere la procedura di formattazione dal menu di impostazione.

    Al termine della procedura, entrando nel menu iRadio, sono riuscito a vedere l'unitÃ* HDD1 e non ci sono più stati problemi di crash e riavvii!

    Grazie!

    [background=#000000]# babmovie #[/background]

  7. #7
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Passando dalla 4.xx alla 5.xx io mi sono limitato a riformattare senza ricreare la partizione (le istruzioni che dicevano di riformattare non specificavano di fare questi lavori sulla partizione) ma il problema non si è risolto. Con 500GB giÃ* occupati sul disco non ho troppa voglia di rifare tutto

    Babmovie: chissÃ* se puoi tornare fra qualche giorno a darmi la conferma definitiva di aver risolto, dopo averlo usato ancora un po'... vorrei essere sicuro che sia una soluzione definitiva prima di provarci

    Grazie!


  8. #8
    Junior L'avatar di babmovie
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    Passando dalla 4.xx alla 5.xx io mi sono limitato a riformattare senza ricreare la partizione (le istruzioni che dicevano di riformattare non specificavano di fare questi lavori sulla partizione) ma il problema non si è risolto. Con 500GB giÃ* occupati sul disco non ho troppa voglia di rifare tutto

    Babmovie: chissÃ* se puoi tornare fra qualche giorno a darmi la conferma definitiva di aver risolto, dopo averlo usato ancora un po'... vorrei essere sicuro che sia una soluzione definitiva prima di provarci

    Grazie!
    Posso giÃ* dirti che come ho scritto, il problema con iRadio si è risolto. Prima quando entravo, non vedevo l'unitÃ* HDD1, il player si bloccava e dopo pochi secondi si riavviava da solo rendendo poi inaccessibili tutti i file multimediali contenuti dentro le varie cartelle. Ora invece entrando in iRadio, vedo la cartella radice "HDD1" e posso sfogliare tranquillamente senza blocchi o riavvii.

    Se poi fossero presenti altri problemi non lo so dire, ma per quanto l'ho usato finora funziona tutto bene.
    Posso elencarti le prove che ho fatto:

    - Riproduzione dei canali del DTV-B, segnale al 100% - OK
    - Riproduzione DivX - OK
    - Riproduzione MKV 720p - OK
    edit: - Riproduzione MKV 1080p - OK

    - Riproduzione DVD da cartella - OK
    - Riproduzione DVD da ISO - OK
    - Riproduzione di MP3 - OK

    edit: - Impostazione di timer di registrazione per DVB-T - OK

    edit: - Registrazione programmi da DVB-T - OK

    edit: - Configurazione del client torrent e accesso via HTTP - OK

    - Configurazione di rete WiFi - OK
    - Streaming via WiFi di DivX - OK
    - Streaming via WiFi MKV 720p - OK
    - Streaming via WiFi DVD da cartella - OK
    - Streaming via WiFi DVD da ISO - OK
    - Streaming via WiFi di MP3 - OK

    Devo ancora trovare un po' di tempo per provare la registrazione dei programmi, che è una cosa che mi interessa molto.
    Appena sarò riuscito, aggiungerò i risultati.

    [background=#000000]# babmovie #[/background]

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Ripeto: passando dal fw 44x al 519 bisogna formattare il player come elencato sopra.
    Per le registrazioni se volete posso confermarle io che funziona tutto alla perfezione
    Ciao a tutti


  10. #10
    Operatore Commerciale L'avatar di 4Geek
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Crash con iRadio

    Ciao a tutti,

    il problema riscontrato con iRadio si verifica quando la cartella "InternetRadio" senza virgolette non è creata correttamente.

    Per creata correttamente intendo che, dopo aver installato il nuovo fw e formattato l'hard disk bisogna creare la cartella il cui nome deve essere esattamente come ho scritto "InternetRadio", senza virgolette e facendo attenzione a rispettare le maiuscole, le minuscole e gli spazi.

    Grazie dei feedback ragazzi, come sempre ;-)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •