Editare files HD da Digitale Terrestre HD

Questa è una discussione su Editare files HD da Digitale Terrestre HD all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Amici, c'è qualcuno che mi sa consigliare un software (meglio se free) simile a Mpeg Video Wizard Dvd, capace di ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Editare files HD da Digitale Terrestre HD

  1. #1
    Junior L'avatar di retrovertigo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Editare files HD da Digitale Terrestre HD

    Amici,
    c'è qualcuno che mi sa consigliare un software (meglio se free) simile a Mpeg Video Wizard Dvd, capace di gestire ed editare files HD registrati dai canali ad alta definizione del digitale terrestre HD? Grazie x eventuali aiuti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Editare files HD da Digitale Terrestre HD

    Ciao,

    cerca tra i vari topic perchè ci sono alcuni che parlano proprio di quello che serve a te!
    In sostanza molti consigliano Projectx che è in grado di tagliare i file .ts (registrazioni da dvt) in vari punti e di creare un file finale (sempre .ts oppure in altri formati) da convertire eventualmente poi in un formato a tuo piacimento.

    Stò provando questo software e, a parte l'istallazione un pò complessa per chi non mastica Java, devo dire che è semplice e velocissimo...devo ancora capire se permette di convertire il file .ts "ripulito" in un formato compresso senza dover farlo fare ad un secondo software. Qualcuno sa dirmi se è possibile e come ottenere un mpg con Projectx?


  3. #3
    Junior L'avatar di retrovertigo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Editare files HD da Digitale Terrestre HD

    boh, ho appena provato ad importare un files HD registrato da rai1HD con projectX, ma nin riesce a riconoscerlo, mi escono messaggi di errori e tutto si blocca ....


  4. #4

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Editare files HD da Digitale Terrestre HD

    Ciao ragazzi volevo condividere con voi la mia esperienza, per ora non positiva, nel campo di editing dei file ts.
    Ho provato i software consigliati da Bovirus e volevo illustrare i risultati ottenuti nella speranza di avere qualche consiglio:

    STEP1: ACQUISIZIONE DEL FILMATO
    A carico del pvr (nel mio caso hmr-600) che dovrebbe avvenire senza problemi. Dico "dovrebbe" perchè a me, da due settimane compaiono molti spixellamenti...ho letto il thead che ne parla e proverò a scollegare tutto ciò che può dare disturbi perchè il problema è comparso senza che io aggiornassi firmware o altro per cui deve essere transitorio.

    STEP2: CUT DEL VIDEO (INIZIO/PUBBLICITA'/FINE)
    Software "Projectx": un pò complesso da far funzionare ma molto veloce e semplice. Il file ts ottenuto a me comunque va a scatti nel senso che l'hmr-600 quando lo legge tende ad accellerare in alcuni punti. Il programma ha anche la possibilitÃ* di creare, invece di un ts, due files video/audio m2v/mp2 togliendo le lingue indesiderate...che software utilizzare per riunirle e darle in pasto a automkv (step 3)?
    Software "Smartcutter":molto semplice e ben fatto. Mette però dei piccoli intervalli dove taglia (oltretutto a me va in crash un pò troppo spesso)

    STEP3: COMPRESSIONE DEL VIDEO TS RIPULITO
    Software "automkv"leggere bene i file txt dove si consiglia di istallare tutti i programmi/codec accessori) ho impostato audio mp3 lame 192bps, codifica X264, contenitore mkv, qualitÃ* al 75%. Per comprimere un file ts di 45 minuti impiega 3,5 ore e il risultato video è buono ma l'audio è desincronizzato in maniera pesante rispetto al video.

    Spero che questa piccola guida possa essere di spunto per creare su questo thread una procedura "testata" per far funzionare una delle cose più importanti di questi oggetti...almeno, io avevo sperato di buttare il vcr per passare ad un nuovo dispositivo che mi permettesse di conservare, in formato digitale,ben organizzato, tutto quello che prima registravo su cassette vhs.

    Grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •