Editing video

Questa è una discussione su Editing video all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti ragazzi, grazie delle preziose informazioni che condividete. Vi scrivo perchè vorrei sapere che software utilizzate per tagliare ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Editing video

  1. #1
    Junior L'avatar di nedo41
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Editing video

    Ciao a tutti ragazzi,
    grazie delle preziose informazioni che condividete. Vi scrivo perchè vorrei sapere che software utilizzate per tagliare pubblicitÃ* dalle registrazioni e convertirle da mpg a avi. All'inizio utilizzavo Avidemux, eliminavo le pubblicitÃ*, salvavo e convertivo il file con Divx7. Peccato che da un po', e non vorrei sbagliarmi ma da quando ho installato la versione del fw 505, Avidemux mi crea un file che non è più compatibile con Divx7 e VirtualDub.
    Quindi ho optato per il procedimento inverso, prima converto con divx7 e poi con VirtulDub elimino le pubblicitÃ*. Il problema è che così impiego molto più tempo, visto che la conversione è dell'intera registrazione. Ma cosa ancora peggiore, mi capita che con file mpg superiori a 4Gb, non viene convertito tutto il file ,e senza nessun messaggio di errore, il file avi ottenuto risulta incompleto.
    Magari sbaglio qualcosa, un settaggio o magari sbaglio programmi, se avete idee o suggerimenti fatevi sentire.
    Grazieeee mille

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Gegis
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Asti
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Editing video

    Peccato che da un po', e non vorrei sbagliarmi ma da quando ho installato la versione del fw 505, Avidemux mi crea un file che non è più compatibile con Divx7 e VirtualDub

    Leggi tutto viewtopic.php?f=29&t=809#ixzz0mt1KboDs
    Mai avuto problemi anche con quella versione di firmware. Cmnq cambiala con l'ultima mod di ciobo.

    Io uso VirtualDub-Mpeg2a v1.6.19.0 e va come una freccia. Prima usavo avidemux, ma appena ho trovato la quadra in virtualdub (spostamenti veloci sulla timeline, selezione, taglio, apertura dei vari menu, e tutto con comandi da tastiera) decido pure le dimensioni finali del divx. Per non citare che i lavori li puoi pure preparare (vari tagli pubblicitari) e la codifica la fai la notte prima di andare a nanna... e per magia la mattina ti trovi tutto pronto. E se vuoi con un altro archibuggio spegni il Pc a lavoro concluso!

    Insomma UNA FAVOLA

    Tanto per raccontartela ma "ipotizziamo" soltanto!!!
    Se un'amico ti fa il favore di girarti diciamo 8 ore di National Geographic, carichi l'intero file, togli la poca pubblicitÃ* presente, lo spezzetti e accantoni i vari spezzoni. Poi la notte, (quando il pc non serve per altro) lo sfrutti al massimo consentito da VirtualDub per la codifica.

    E l'indomani


  3. #3
    Junior L'avatar di alepodesta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Editing video

    fico !
    ma qualcosa che riconosca AUTOMATICAMENTE la pubblicita' in un avi o mpeg (o magari .ts) non lo conosci ? Io ho anche trovato cbreak (http://devices.natetrue.com/cbreak/), ma lavora da linea di comando, e non supporta i .ts... sai la pigrizia...
    ciao e grazie
    Alessandro

    p.s.
    se volessi scrivere un mini-tutorial su come usare vdub per la bisogna, faresti un favore a molti


  4. #4
    Junior L'avatar di nedo41
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Editing video

    Mai avuto problemi anche con quella versione di firmware. Cmnq cambiala con l'ultima mod di ciobo.
    Ci avevo pensato però al momento non ho nessun problema e cambiare firmware mi lascia sempre qualche dubbio. Però ci penso!!

    Per il resto credo che proverò, poi ti faccio sapere e magari ti chiedo qualche dritta se ho dei problemi!!!

    Grazie mille


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Gegis
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Asti
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Editing video

    ma qualcosa che riconosca AUTOMATICAMENTE la pubblicita' in un avi o mpeg (o magari .ts) non lo conosci ? Io ho anche trovato cbreak (http://devices.natetrue.com/cbreak/), ma lavora da linea di comando, e non supporta i .ts... sai la pigrizia...
    ciao e grazie
    Alessandro

    Leggi tutto viewtopic.php?f=29&t=809#ixzz0mxLnOhpW
    ti consiglio di fare da te e farai sicuramente x 3 io mi fiderei poco dei frame neri (che sono il sistema di riconoscimento degli stacchi pubblicitari).
    Almeno dopo la codifica sei sicuro che i tagli sono corretti e non devi rifare il lavoro. E poi penso sia più sbrigativo scorrere il video manualmente alla ricerca dell'odiosa pubblicitÃ*. P. es. pensa che con la stagione 2010 di zelig quasi quasi trovavo la pubblicitÃ* quasi sempre impostata nella stessa maniera...

    per quanto riguarda il breve tutorial, dai intanto un'occhio a questo
    http://www.scaistar.com/guide/mpeg2divx.htm

    Per il resto credo che proverò, poi ti faccio sapere e magari ti chiedo qualche dritta se ho dei problemi!!!

    Leggi tutto viewtopic.php?f=29&t=809&p=5954#p5954#ixzz0mxkMIxWS
    chiedi senza problemi, "fin dove mi aiutano i neuroni e la poca conoscenza su vdub"


  6. #6
    Junior L'avatar di nedo41
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Editing video

    per quanto riguarda il breve tutorial, dai intanto un'occhio a questo
    http://www.scaistar.com/guide/mpeg2divx.htm
    Ottimo grazie mille!

    Sto facendo delle prove per trovare il giusto compromesso qualitÃ*/dimensioni, ma ci siamo!!!



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •