Firmware 505 e successivi: LEGGERE! IMPORTANTE!

Questa è una discussione su Firmware 505 e successivi: LEGGERE! IMPORTANTE! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; ok... appena posso provo anche io a fare la stessa cosa e ti posto i risultati. Speriamo che partendo da ...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Firmware 505 e successivi: LEGGERE! IMPORTANTE!

  1. #31
    Junior L'avatar di alexfragghy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    ok... appena posso provo anche io a fare la stessa cosa e ti posto i risultati. Speriamo che partendo da questo si riesca a trovare una soluzione al problema...


  2. #32
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Ti ringrazio, gentilissimo.


  3. #33
    Junior L'avatar di alexfragghy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Ecco il risultato del controllo fdisk sul mio medley. In questo momento ho montato il firm mod 505

    Disk /dev/sdb: 1000.2 GB, 1000204886016 bytes
    255 heads, 63 sectors/track, 121601 cylinders
    Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes

    Device Boot Start End Blocks Id System
    /dev/sdb1 2 121017 972061020 7 HPFS/NTFS
    /dev/sdb2 121018 121037 160650 82 Linux swap
    /dev/sdb3 121038 121561 4209030 83 Linux
    / #

    L'unica differenza che noto con quello che ha postato da Neod è che nel suo le partizioni vengono nominata /dev/sda1 mentre nel mio spuntano sdb1 e così via.

    Ragazzi a voi le conclusioni.


  4. #34
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Ciao a tutti, è possibile tornare a versioni precedenti della 505? prima i canali del dtv si vedevano perfettamente, ora ne vedo solo pochissimi puliti.


  5. #35
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Citazione Originariamente Scritto da alexfragghy
    Ecco il risultato del controllo fdisk sul mio medley. In questo momento ho montato il firm mod 505

    Disk /dev/sdb: 1000.2 GB, 1000204886016 bytes
    255 heads, 63 sectors/track, 121601 cylinders
    Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes

    Device Boot Start End Blocks Id System
    /dev/sdb1 2 121017 972061020 7 HPFS/NTFS
    /dev/sdb2 121018 121037 160650 82 Linux swap
    /dev/sdb3 121038 121561 4209030 83 Linux
    / #

    L'unica differenza che noto con quello che ha postato da Neod è che nel suo le partizioni vengono nominata /dev/sda1 mentre nel mio spuntano sdb1 e così via.

    Ragazzi a voi le conclusioni.
    mah, francamente non riesco a capire. Sembra tutto a posto. Strano l'sdb: come se prima ci fosse un altro dispositivo sda.
    Il tuo modello è mica quello con il lettore di sd? magari questo viene mappato come sda, oppure semplicemente avevi lasciato una chiavetta usb.

    Temo che la soluzione finale sia di riformattare il tutto, indipendentemente da quale versione di FW volete mettere.
    Se con i metodi di formattazione normale non si risolve, si potrebbe fare cosi:
    Cancellare le partizioni con il comando fdisk e lasciare il disco senza alcuna partizione e non formattato. Poi una volta salvate le modifiche alla partition table si potrebbe spegnere il lettore e ricaricare il firmware. Infine con il nuovo firmware, si potrebbe provare e formatare l'hard disk (ma se non ricordo male la formattazione viene fatta in automatico in partenza.....).

    Mi spiace ma al momento non mi viene in mente altro....


  6. #36
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Ciao, spero non sia la soluzione finale perchè ho provato anche questo ma nulla.


  7. #37
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Ciao, spero non sia la soluzione finale perchè ho provato anche questo ma nulla.
    Quelo che mi aspetto e' che un hard disk senza partizioni e non formattato sia riconosciuto come grezzo dall'HMR e formattato secondo le sue esigenze del firmware che hai montato.
    A meno che non ci sia scritto qualcosa nel Master boot Record (Se non ricordo male, spero di non dire cavolate). Volendo si puo' provare a cancellare anche quello, ma al momento non so dirti come fare (non ho l'hmr sotto mano e non so dirti quale comando utilizzare: teoricamente un dd).
    Se puoi togliere l'hard disk puoi farlo anche sotto windows.

    Io altri posto dove scrivere qualcosa dentro l'hard disk non ne conosco....


    ---- update ----
    Se esiste dd, dovrebbe essere qualcosa del tipo

    dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=446 count=1

    per rimuovere anche la tabella partizioni:
    dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=512 count=1

    Prendetela come traccia dato che non posso provare.
    probabilmente nessuna partizione deve essere montata, quindi prima di questi comandi dovreste fare i vari umount.


  8. #38
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Ciao, ho provato a carcellare tutte le partizioni con "partition magic" messo nel medley l'ho formattato ma niente. domani proverò a montare un altro hard disk ma dubito che me lo riconosca.
    Ti faccio sapere. Ciao


  9. #39
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Ciao, ho provato a carcellare tutte le partizioni con "partition magic" messo nel medley l'ho formattato ma niente. domani proverò a montare un altro hard disk ma dubito che me lo riconosca.
    Ti faccio sapere. Ciao
    Se il problema era nel mbr allora con partition magic non avresti risolto lo stesso.
    Un hard disk nuovo e' la prova decisiva.
    Resto in attesa...


  10. #40
    Junior L'avatar di alexfragghy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 505 LEGGERE! IMPORTANTE!

    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Ciao, ho provato a carcellare tutte le partizioni con "partition magic" messo nel medley l'ho formattato ma niente. domani proverò a montare un altro hard disk ma dubito che me lo riconosca.
    Ti faccio sapere. Ciao
    Se il problema era nel mbr allora con partition magic non avresti risolto lo stesso.
    Un hard disk nuovo e' la prova decisiva.
    Resto in attesa...
    Ragazzi, le partizioni le avevo cancellate anche io prima di formattare l'hard disk con windows. Io credo che il problema sia insito dentro il medley o quello che è, come se il 505 inserisse all'interno dei comandi che poi non si riescono più a mandare via. Per esempio perchè è cambiata la lettera con cui l'hmr riconosce l'hard disk, diventando A:???

    Poi se avete fatto caso tra le possibili risorse è spuntata anche una fantomatica card... Beh non mi sembra che il nostro lettore sia in grado di leggere delle card. Forse quello potrebbe essere un altro dei possibili problemi.

    Comunque aspetto anche io la prova con il nuovo hard disk. Io purtroppo non la posso fare perchè al momento non posso comprarne di nuovi. Quindi attendo


Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •