Firmware 729 4geek

Questa è una discussione su Firmware 729 4geek all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; ma non c'e' un modo di evitare la riformattazione del disco per installare il fw 729 4geek ? dove cacchio ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Firmware 729 4geek

  1. #11
    Junior L'avatar di alepodesta
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 729 4geek

    ma non c'e' un modo di evitare la riformattazione del disco per installare il fw 729 4geek ? dove cacchio li metto piu' di 500 Gb di dati ?

    almeno la partizione ntfs non puo' essere mantenuta ?

    Alessandro


  2. #12
    Junior L'avatar di tyron
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 729 4geek

    Ciao a tutti.
    Ieri ho installato il Firmware 729 di 4Geek sul mio Medley3 bootup 13, bypassando al richiesta di formattazione perchè al momento non mi interessa di perdere la funzione di registrazione programmata.

    Tutto bene, mi pare, salvo 2 cose:
    - La prima è che non mi trovava più l'SSID (che nella mia rete è nascosto). Ho dovuto rimetterlo in chiaro e riconfigurare la connessione. Ora me lo vede, ma se lo nascondo, me lo perde. Proverò stasera a fare la procedura che ho letto in altro thread (settare una connessione ad hoc, salvarla, e poi rifare la connessione Access point classica) epr vedere se questo risolve il problema.
    - La seconda, più grave, è che il SAMBA server non sembra più presentare la condivisione. Prima, sfogliando la rete, il server "HMB" mi mostrava la condivisione "hdd1(sata)" (percorso "\\Hmb\hdd1(sata)", adesso continuo a vedere il server "HMB", ma non c'è nessuna condivisione. Collateralmente ho notato che facendo browsing sul Medley, il disco non si chiama più HDD1, come prima, ma adesso si chiama NTFS. Ho provato quindi a impostare la condivisione come \\Hmb\NTFS oppure come \\Hmb\NTFS(sata), ma non c'è verso. Collegandomi via FTP ho guardato nella cartella del SAMBA server e ho visto che nel suo log c'è traccia dei miei tentativi di connessione. La riga del log dice qualcosa tipo che il servizio non è presente.

    Qualcuno mi sa aiutare sul discorso "SAMBA"? Se serve, posso postare il contenuto del file di configurazione del samba server. Può dipendere dal fatto di non avere formattato?
    Grazie

    P.S.: dimenticavo, mi pare che l'interfaccia grafica risponda meglio. Per esempio, lo scorrimento degli elenchi è diventato più fluido. Le funzioni internet sono una ****ta!


  3. #13
    Junior L'avatar di tyron
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware 729 4geek

    Citazione Originariamente Scritto da tyron
    La seconda, più grave, è che il SAMBA server non sembra più presentare la condivisione.
    Aggiornamento: il samba server funziona, le condivisioni ci sono per le periferiche USB, quello che non funzionava era solo la condivisione dell'hard disk interno. Come detto, me lo chiamava "NTFS" invece che HDD1 e non c'era verso di farglielo vedere. Tornando indietro alla 558, tutto ritornava normale. Allora ho fatto un backup, ho rimesso la 729 ed ho formattato. Miracolo, il disco adesso si chiama di nuovo HDD1 e la condivisione Samba sull'hard disk interno funziona di nuovo!

    Morale della favola, purtroppo il suggerimento di formattare non sembra essere così campato per aria, però è una vera zozzeria che ad ogni aggiornamento di firmware (o quasi) ci sia questa necessitÃ*.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •