Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

Questa è una discussione su Firmware: quale con Bit Torrent funzionante? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Negli ultimi tempi devo riconoscere che c'è stato un certo fervore riguardo alle release firmware per il ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

  1. #1
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    Ciao a tutti.

    Negli ultimi tempi devo riconoscere che c'è stato un certo fervore riguardo alle release firmware per il nostro giocattolo.
    Nuove funzioni, nuove potenzialitÃ*, molti bug risolti ma a scapito di altri ritornati a galla dopo soluzione.

    Oggi mi trovo nella situazione che ho arricchito il menu con IMS e IRadio (molto interessanti) ma ho perso la funzione che solo a volte mi è servita e di cui ultimamente sento molto la mancanza.
    Il Bit Torrent.

    Ho flashato non meno di 15 volte il mio Ellion HMR-600H e adesso non mi ricordo più qual era la versione nella quale il BT andava senza problemi.

    Leggo nel forum che con la 738 a qualcuno va (Bovirus?).
    L'avevo messa anche io: niente!
    Da qualche giorno ho dentro la 739 originale Ellion ma non va.

    Il server parte, la pagina accetta i file da scaricare, poi, senza preavviso e senza un motivo, dalla home page spariscono i dischi abilitati e il menu successivo resta vuoto.
    Se disattivo e riavvio il bit torrent da menu sul TV ricompaiono i dischi nella prima pagina e nella successiva schermata ritornano i file ma sono(ovviamente) in STOPPED.
    C'è da riselezionarli e riavviarli a mano da remoto.

    Non è un problema di rete perché sia l'IMS che l'IRadio restano funzionanti durante il blocco del BT.

    Ora chiedo:
    qualcuno può suggerirmi una versione in cui il BT va ma nel modello di HMR (Ellion HMR-600H) uguale al mio?
    Non vorrei che tra O2media, RadioGears, Medley, Ellion, ecc. vi fossero delle invisibili ma incompatibili differenze (non so cos'altro pensare).


    pertecara

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    Io ho provato sia la 738 O2Media che la 739 4geek.

    Ho una connessioen ADSL 8 Mbit (Infostrada) e un router DG834GT (con Upnp abilitato)

    Accedo all'interfaccia web torrent del emdia player e seleziono di caricare i file nell'hd (cartella BT).

    Ho scaricato per prova (normalmente non uso il torrent) i torrent di due immagini VMWARe di CentOS.

    http://download.thoughtpolice.co.uk/cen ... ip.torrent

    http://download.thoughtpolice.co.uk/cen ... ip.torrent

    Ho provato a scaricare le due immagini e in entrambi i casi il downlaod si è concluso positivamente (100%) per entrambi, senza blocchi, etc.
    La velocitÃ* di download è oscillata fra i 150 e i 480/540 KB/sec.

    Al termine l'unitÃ* era perfettamente operativa e i dischi visibili senza problemi.

    Ho postato la mia configurazione/modalitÃ* di prova per fornire le informazioni utili ad eventuali verifiche.

    Ho usato la mia versione mod con alcune ottinizzioni sul file bftpd.conf.

    Ho notato che c'è differenza tra aggiornamento via procedura spegni/Home e menu aggiornamento sistema (usando la seconda non vengono aggiornati alcuni file di comfigurazione). Anche se più scomoda (bisogna reimpostare ex novo tutto) consiglio sempre la prima.


  3. #3
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    Grazie per la risposta e per i tuoi suggerimenti, bovirus.

    Non saprei che dire di più oltre al fatto che faccio normalmente le tue stesse ed identiche operazioni con la sola differenza che a me non va.

    L'ultima prova l'ho fatta da poco.
    Ho riformattato l'hard disk esterno (quello sulla presa esterna USB) e l'ho partizionato come EXT3 anziché nel classico NTFS di Windows, il tutto nel timore che vi fosse una inspiegabile incompatibilitÃ* con il kernel linux al quale penso stia più simpatico l'EXT2 o 3 che il file system di Microsoft...

    Niente da fare.

    Stesso risultato!
    Si blocca ugualmente e ogni volta con tempi diversi (una volta ha scaricato anche per un paio d'ore di fila quando mediamente non dura più di 5 minuti).
    Ora mi studio le novitÃ* che hai postato e spero di venirne a capo.

    Ad ogni buon conto:

    G R A Z I E !!!
    pertecara


  4. #4
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus
    Ho postato la mia configurazione/modalitÃ* di prova per fornire le informazioni utili ad eventuali verifiche.

    Ho usato la mia versione mod con alcune ottinizzioni sul file bftpd.conf.
    Scusa ancora bovirus: dove hai postato quanto da te accennato?
    Non trovo!


  5. #5
    Junior L'avatar di ylikus
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    Anche io ho il tuo stesso problema. Ho visto che abbiamo in comune Bootup: 11: potrebbe essere questo il problema coi nuovi firmware?


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    Il bootcode non ha nessuna influenza. E' solo il codice di avvio.
    Non viene usato nell'uso normale (bittorrenT9.

    Le modifiche sono descritte nella mia mod del firmware. Pagina firmware ufficiali e compatibili (vedi firma).

    @pertecara
    Altre info
    Bootcode 13
    Indirizzo IP HMR600 fisso
    uPnP abilitato sul router

    Hai provato a scaricare uno dei due torrent di cui ho messo il link?


  7. #7
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    Ciao a tutti ma a bovirus in particolare.

    Sono stato fermo un paio di giorni per impegni vari ma eccomi di ritorno.

    Dunque dunque... non so come spiegarmi quello che sto per descrivere ma così è!

    Nella mia pagina bit torrent ho caricato i due files "test" richiamati prima da bovirus (vedi messaggi sopra) ovvero:
    http://download.thoughtpolice.co.uk/...er.zip.torrent
    e
    http://download.thoughtpolice.co.uk/...er.zip.torrent
    I files sono stati accettati ed è iniziato subito il download a buona velocitÃ*.
    Ho iniziato a tarda serata e sono andato a letto.

    Nella pagina Bit Torrent insieme a questi due predetti files ce n'erano anche altri che ho selezionato e riavviato perché "stoppati" dall'ultimo blocco.

    Beh: nella notte i due files di bovirus si sono scaricati velocemente e regolarmente ricomposti; i vecchi giÃ* presenti e riavviati non si sono praticamente mossi e la mattina dopo il server BT era nuovamente in blocco.
    Il blocco è presumibilmente avvenuto al termine dello scarico dei due files segnalati da bovirus.
    PERCHÉ???

    Che dipenda dal mio firewall?
    Che i due files di bovirus siano stati messi su di un server che riescono a passare su porte non filtrate?
    Eppure con firmware precedenti BT scaricava; lentamente ma scaricava.

    Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Bovirus: hai qualche altro link di altri files di test come quelli che mi hai giÃ* segnalato?

    Grazie anticipate a chi mi risponderÃ*!

    pertecara


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    I due file (citati da me cone riferimento) sono stati scaricati completamente.
    Questo significa che il client BT del emdia player funziona e che i server su cui sono hostati i file puntati dal torrent sono abbondantamenet dimensionati.

    Quindi possiamo dire che

    1) Il client bitTorrent funziona (i due file sono stati scaricati completamente e correttamente)
    2) la tua rete è correttamente configurata (il client BT del media player usa la funzione uPnP per aprire le porte necessarie).
    3) Il problema si pone con altri file torrent. Ma il problema non è il client torrent ma questi altri file torrent o i siti che ospitano il file corrispondente al torrent.


  9. #9
    Junior L'avatar di ylikus
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware: quale con Bit Torrent funzionante?

    Grazie ai tuoi suggerimenti ci sono riuscito. Inizialmente avevo gli stessi problemi segnalati da pertecara, poi da risorse di rete di windows ho cliccato mostra icone per upnp e come per magia il torrent funziona senza interruzioni. Prima ho scaricato i due torrent qui postati e poi uno qualsiasi preso dalla rete e va tutto alla perfezione!!! Ancora grazie!!!

    P.S. Il firmware è il 739 ellion


  10. #10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •