H600 e Mac

Questa è una discussione su H600 e Mac all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Innanzi tutto un bel ciao a tutti quanti. Ho preso da un paio di giorni questo bell'aggeggino e, felice e ...

Risultati da 1 a 6 di 6

H600 e Mac

  1. #1
    Junior L'avatar di Gian.luca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    H600 e Mac

    Innanzi tutto un bel ciao a tutti quanti.
    Ho preso da un paio di giorni questo bell'aggeggino e, felice e soddisfatto, mi rode un pochino per la complicazione del collegamento al mio Mac.
    Vorrei evitare, per mancanza di tempo e esperienza, di armeggiare con firmware telnet compilazioni etc etc etc e sapere se esiste, anche a pagamento, un programmino che faccia al caso mio.
    Quale è il caso mio?
    E giustamente è opportuno ve lo dica
    Vorrei avere la possibilitÃ* di accedere a una o più directory del mio Mac per copiare e/o vedere in streaming i documenti presenti.
    Ho provato EyeConnect, per certi versi funziona, ma manco tanto
    Il problema primo è che il mio mac e l'h600 si vedono quando gli pare... è preferibvile usare ip fissi al posto dei dhcp?
    Secondo poi con questo programmino posso solamente vedere in streaming poichè nella finestra dell'h600 con l'opzione copia non è presente il servizio Upnp ma NET, dove "ovviamente" non trovo nulla...
    Tra l'altro non capisco perchè nel manualetto dell'aggeggio non sia presente neanche una riga sulle impostazioni di rete, nè nella sezione NET, nè nel server FTP nè nulla.
    Infine quando provo ad usare il server FTP mi chiede nome utente e pass, e il classico anonymous non funziona.
    Mi sapete aiutare?


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: H600 e Mac

    non ti posso dire molto sul mac. Sul collegamento ftp l'username è hmb e la password è hmbuser (sono scritti anche sul manuale, scarica la versione italiana da o2media).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Hacker L'avatar di puffo123
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: H600 e Mac

    Citazione Originariamente Scritto da Gian.luca
    Innanzi tutto un bel ciao a tutti quanti.
    Ho preso da un paio di giorni questo bell'aggeggino e, felice e soddisfatto, mi rode un pochino per la complicazione del collegamento al mio Mac.
    Vorrei evitare, per mancanza di tempo e esperienza, di armeggiare con firmware telnet compilazioni etc etc etc e sapere se esiste, anche a pagamento, un programmino che faccia al caso mio.
    Quale è il caso mio?
    E giustamente è opportuno ve lo dica
    Vorrei avere la possibilitÃ* di accedere a una o più directory del mio Mac per copiare e/o vedere in streaming i documenti presenti.
    Ho provato EyeConnect, per certi versi funziona, ma manco tanto
    Il problema primo è che il mio mac e l'h600 si vedono quando gli pare... è preferibvile usare ip fissi al posto dei dhcp?
    Secondo poi con questo programmino posso solamente vedere in streaming poichè nella finestra dell'h600 con l'opzione copia non è presente il servizio Upnp ma NET, dove "ovviamente" non trovo nulla...
    Tra l'altro non capisco perchè nel manualetto dell'aggeggio non sia presente neanche una riga sulle impostazioni di rete, nè nella sezione NET, nè nel server FTP nè nulla.
    Infine quando provo ad usare il server FTP mi chiede nome utente e pass, e il classico anonymous non funziona.
    Mi sapete aiutare?
    Ciao, prova ad installare mediatomb (http://mediatomb.cc/) sul mac oppure ti puo' bastare vuze: le directory le puoi vedere utilizzando il protocollo upnp da ellion. Attenzione, prima di riconoscere ci mette un attimo.


  4. #4
    Junior L'avatar di Gian.luca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: H600 e Mac

    Comincio ad essere n pò in difficoltÃ*.
    A casa ho due mac e un pc con una rete wifi.
    L'h600 mi vede il pc ma non i mac... ma perchè?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: H600 e Mac

    Hai installato mediatomb e lo hai configurato aggiungendo dei files da condividere?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di Gian.luca
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: H600 e Mac

    No perchè devo scaricare l'xcode... 700 mega con la pennetta usb non è proprio il massimo.
    Quindi mi ritrovo a dover cercare vie alternative.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •