hmr 600 VS ZoltarTV

Questa è una discussione su hmr 600 VS ZoltarTV all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Che dici ? chi vince secondo te? ZOLTAR: Sembra molto più carino lo style grafico dei menu' utente Ha una ...

Risultati da 1 a 8 di 8

hmr 600 VS ZoltarTV

  1. #1
    Junior L'avatar di kenfalco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    hmr 600 VS ZoltarTV

    Che dici ? chi vince secondo te?

    ZOLTAR:
    Sembra molto più carino lo style grafico dei menu' utente
    Ha una usb in + anteriore.
    Ha il doppio tuner HD con relativi vantaggi.
    Mi sembra Zoltar abbia più funzioni nel mondo internet.
    Parlano bene dei suoi slide show con le foto.

    HMR 600:
    Uscita in 1080 P e non 1080i !! (Se uno ha televisore FullHD e non HD Ready dovebbe vedersi meglio credo !?!?)
    Processore più potente , quindi meno problemi per filmati futuri.
    PossibilitÃ* di registrare da altre fonti analogiche oltre che da DVB-T (Zoltar non può mi sembra)



    Tu che dici ?
    Hanno stesso prezzo . . .
    Chi dei 2 converrebbe prendere ?

    Per i servizi che offrono paritari chi li offre meglio ?
    EPG , SLIDE FOTO , MUSICA , PROGRAMMAZIONE , etc..

    a me a pelle sembra più simatico lo zoltar . . .

    Che cosa offre realmente in + o in - hmr 600 rispetto a zoltar e viceversa ?

    Grazie dell'aiuto e consiglio , Ken.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS Zoltar TV

    Le differenze fra hmr-600 e ZoltarTV son tante. Ti faccio un elenco di cosa c'è in più o cosa è migliore nell'uno e nell'altro:

    ZoltarTV:
    • doppio tuner dvb-t hd
      no registrazione da fonti esterne
      usb anteriore
      stile del box e grafica più belli e intuitivi
      menu e comandi più accessibili e intuitivi
      telecomando semplice e intuitivo
      nessun rumore
      discreto epg
      bruttina programmazione delle registrazioni (meglio il WyPlayer)
      non ha il DTS downmix
      per ora non ha server samba o ftp (ma son previsti)
      servizi web solo tramite feed rss (ma son previsti youtube (giÃ* presente sul wyplayer) e altri
      non compatibile con tastiera usb rendendo molto faticoso, lento e noioso l'inserimento di lettere con il telecomando
      caricamento di foto di grosse dimensioni (ad esempio con file jpg da 4MB) lento (per i miei gusti) e slideshow con solo 3 modalitÃ* di transizione tra le foto e senza possibilitÃ* di tenere una musica in sottofondo
      wifi integrato con antenne nascoste
      Files memorizzati su partizioni linux JFS accessibili quindi solo da linux
      hard disk smontabile un po' meno facilmente e rapidamente come con l'hmr-600
      non funziona se non vi è inserito un hard disk
      non registra i programmi tv su periferiche esterne usb, si può solo usare l'hard disk interno


    HMR-600W
    • singolo tuner dvb-t hd (ma uno potrebbe usare quello della tv...)
      registrazione da fonti esterne
      menu a video un po' bruttini
      display sul frontalino che ti dice il nome del file in esecuzione e la durata
      tasti e joistick direttamente sul frontalino per comandarlo senza telecomando
      telecomando completo e intuitivo e fosforescente
      fa poco rumore, ma comunque di più rispetto allo zoltartv
      ha il dts downmix
      ha il server samba e ftp
      non ha alcun altro servizio web, e per ora non so se ne avrÃ* (ma spero di sì...)
      non è compatibile con tastiera usb (ma spero lo sarÃ*)
      è piccolo, leggero, facile da trasportare e in standby consuma davvero poco
      caricamento di foto anche grosse quasi immediato, slideshow con molte modalitÃ* di transizione e possibilitÃ* di eseguire della muscia in sottofondo
      non ha il wifi integrato e quindi si deve usare la chiavetta usb wifi che ti danno in dotazione gratis se compri da O2Media.es
      files memorizzati su partizione ntfs e quindi accessibile da un pc widows
      hard disk smontabile facilmente
      capacitÃ* scegliere su quale disco memorizzare le registrazioni, l'hard disk interno o una delle periferiche usb
      funziona anche senza alcun hard disk inserito


    Per una lista completa ti rimando qui:
    /2009/07/recensioni/ta ... layer.html

    Comunque non è facile decidere, il fatto è che questi player son in continua evoluzione e non è facile sapere quali saranno i futuri sviluppi di uno o dell'altro. Per quanto riguarda i processori non c'è prova che dica che sia migliore uno o l'altro, ma sinceramente non ho visto alcuna differenza: la prova è data da file video con bitrate molto alto, oltre i 10000Kbps, e nessuno dei due ha mai sofferto.

    Purtroppo non ti posso dare neppure una mia preferenza personale perché si tratta di player entrambi al top con delle funzioni peculiari che li rende unici e incomparabili. Quindi dipende tutto dalle tue esigenze.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di kenfalco
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS ZoltarTV

    grazie !
    E' veramente difficile decidere.

    Peccato che non leggono nessuno dei 2 DVD originali e Soprattutto BluRay Originali da lettori esterni anche USB.
    Questa funzionalitÃ* me li avrebbe fatti acquistare ad occhi chiusi !!

    Invece pare che solo Popcorn c200 possa fare questo , e lui orca miseria , non ha il dvb-t !!
    Triste destino , attenderemo ancora un po' . . .

    Comunque per hmr600 molto importante sarebbe , appena verrÃ* rivelato , sapere dei punti dove anche tu hai scritto (spero in prossimi agg.)

    Grazie di cuore per il servizio che svolgi per tutti noi ,
    ciao , Ken.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS ZoltarTV

    Grazie per i complimenti, ma alla fine questa vuole essere una comunitÃ* dove chiunque abbia acquisito un po' di esperienza potrÃ* aiutare gli altri. Certo io sembro il più esperto perché ho avuto a che fare con molti player, ma alla fine dopo aver letto pagine e pagine di dati e confronti chiunque potrÃ* diventare un esperto!

    Tornando alla discussione, il player davvero completo non c'è, a tutti manca sempre un pezzo... bisognerebbe comprarne almeno due o tre per aver tutte le caratteristiche possibili . Ma la ricerca continua, e i suggerimenti son sempre ben accetti!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS ZoltarTV

    Scusate l'ignoranza, cosa significa
    non ha il DTS downmix



  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS ZoltarTV

    Citazione Originariamente Scritto da xaviertnt
    Scusate l'ignoranza, cosa significa
    non ha il DTS downmix
    il DTS è un formato audio digitale superiore all'AC3 (che era il primo utilizzato nei DVD). Siccome l'audio DTS è multicanale (5.1) per poter ascoltarlo su un impianto stereo analogico o su una tv occorre trasformare i 6 canali (5+1) in soli 2 canali (stereo). Questo è il Downmix, cioé si "mischia" l'audio "abbassando" il numero dei canali. Però per riprodurre in analogico il DTS occorre una licenza apposita, che costa, quindi non tutti i player la adottano per non far levitare troppo il prezzo.
    Quindi player, come lo ZoltarTV, che non hanno il DTS downmix dovranno utilizzare per forza un decoder esterno connesso alle uscite audio digitali ottiche e coassiali (quindi un impianto HiFi digitale), mentre player come l'hmr-600 non hanno bisogno di nulla in più in quanto possono decodificare da soli l'audio e mandarlo anche alle uscite analogiche.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di xelaned
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr 600 VS ZoltarTV

    sono veramente indeciso tra zoltar e il 600....

    vorrei sapere:

    quale e' piu' recente?
    quale ha il miglior processore video (parlo di qualita' di immagine e di upscaling)
    quale ha meno problemi a livello firmware?
    quale ha piu' prospettive future di aggiornamenti del firmware?
    quale legge meglio i formati HD?

    grazie comunque a chi vuole dare un consiglio...dato da esperienza personale sull'utilizzo comune di tutti i giorni.


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: hmr 600 VS ZoltarTV

    Citazione Originariamente Scritto da xelaned
    sono veramente indeciso tra zoltar e il 600....

    vorrei sapere:

    quale e' piu' recente?
    quale ha il miglior processore video (parlo di qualita' di immagine e di upscaling)
    quale ha meno problemi a livello firmware?
    quale ha piu' prospettive future di aggiornamenti del firmware?
    quale legge meglio i formati HD?

    grazie comunque a chi vuole dare un consiglio...dato da esperienza personale sull'utilizzo comune di tutti i giorni.
    il più recente è l'hmr-600, ha un processore più potente (infatti l'uscita hdmi è 1080p contro i 1080i dello zoltar). Ma l'hmr-600 essendo giovane ha ancora problemi di firmware (non che lo zoltar non ne abbia, ma tutti questi player NON sono esenti da errori...). Per le prospettive future non si sa molto... l'hmr-600w è comunque più avanti in quanto a funzionalitÃ* extra (samba, ftp e a breve torrent), ma non ha servizi internet come il lettore youtube che lo zoltar ha. Inoltre lo zoltar è molto più bello graficamente e semplice, un telecomando nuovo, è silenzioso (rispetto all'hmr-600) e ha il doppio tuner.

    Beh, le differenze continuano, non è facile compararli e dare un verdetto finale su quale sia il migliore. Entrambi leggono bene i file hd e fan bene l'upscaling.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •