HMR600 e monitor DVI

Questa è una discussione su HMR600 e monitor DVI all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare un media player con decoder DVB. Caso più unico che raro, non possiedo ...

Risultati da 1 a 3 di 3

HMR600 e monitor DVI

  1. #1
    Junior L'avatar di muri
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HMR600 e monitor DVI

    Ciao a tutti.

    Ho intenzione di acquistare un media player con decoder DVB.
    Caso più unico che raro, non possiedo un televisore nè ho intenzione di acquistarne uno .
    Ho giÃ* un monitor LCD e vorrei capire se l'uscita HDMI di questi apparecchi è compatibile con la porta DVI-D del mio monitor (naturalmente mediante apposito adattatore).
    Ho cercato nel forum ma si fa sempre riferimento a una incompatibilitÃ* di TV con porta DVI ma mai a monitor.
    Nelle specifiche la porta in questione è descritta così: 24pin 3-row DVI-D connector, HDCP supported.

    In caso di non compatibilitÃ*, può andare bene un monitor con ingresso HDMI?

    Grazie e ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di muri
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600 e monitor DVI

    Mi rispondo da solo

    Ho trovato questo post sul forum 4geek:

    Il problema è dovuto ai protocolli utilizzati dal segnale HDMI. In particolare il medley per motivi di copyrigth deve utilizzare l'algoritmo di protezione HDCP così come i tv di ultima generazione devono ricevere in ingresso oltre al segnale anche le istruzioni HDCP. Gli adattatori in questione effettuano una semplice conversione elettrica del segnale hdmi che inibisce il passaggio delle istruzioni HDCP e così facendo tv e medley non riescono più a dialogare.
    Do per scontato che essendo l'hardware identico questo valga anche per l'HMR ...
    Quindi, stando a quanto dicono quelli di 4geek, l'importante è che la catena HMR -> cavo hdmi-dvi -> monitor sia completamente HDCP compliant.

    Ho ordinato l'HMT-600 per i miei genitori, quando arriva vedrò di procurarmi un cavo adatto e farò qualche esperimento.

    Ciao


  3. #3
    Junior L'avatar di thrill2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600 e monitor DVI

    Salve la mia configyurazione prevede il collegamento dell'HMR-600 ad un monitor-TV con ingresso DVI (senza HDMI). Nessun problema per il video, ma come devo configurare l'audio visto che l'ingresso DVI non lo supporta ???

    Grazie


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •