HMR600-W Ingresso SCART disturbato

Questa è una discussione su HMR600-W Ingresso SCART disturbato all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Carissimi buongiorno! Dopo aver elogiato le prestazioni del mio meraviglioso HMR600, mi ritrovo qui a lamentare la poca nitidezza delle ...

Risultati da 1 a 6 di 6

HMR600-W Ingresso SCART disturbato

  1. #1
    Junior L'avatar di lewis74
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy HMR600-W Ingresso SCART disturbato

    Carissimi buongiorno!
    Dopo aver elogiato le prestazioni del mio meraviglioso HMR600, mi ritrovo qui a lamentare la poca nitidezza delle registrazioni tramite ingresso SCART...
    Ieri sera ho collegato dapprima un decoder, quindi ho provato con un lettore VHS per riversare i film su nastro all'interno dell'HMR. Ho notato che l'immagine, trasportata tramite un cavo SCART di alta qualitÃ* (attacchi in ottone e cavo piatto a canali separati che supporta anche l'RGB), presentava sfarfallii che disturbano l'immagine.
    Ho provato a configuare nelle impostazioni dell'HMR la soluzione migliore ma senza risultati positivi.
    Qualcuno sa darmi consigli per la risoluzione del problema o mi devo accontentare di questa qualitÃ* in attesa che firmwares futuri ottimizzino e risolvano il problema?
    In attesa di vostre confortanti notizie vi mando un caloroso abbraccio a tutti!!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR600-W Ingresso SCART disturbato

    Forse il tipo di segnale che viene dalla sorgente è differente da quello impostato sul hmr-600. Spiego meglio: la fonte è PAL o NTSC? E tu come hai impostato il hmr-600, in PAL o NTSC? Prova a imostare NTSC (o PAL) sul HMR-600 e vedi se i problemi si risolvono.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di lewis74
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600-W Ingresso SCART disturbato

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Forse il tipo di segnale che viene dalla sorgente è differente da quello impostato sul hmr-600. Spiego meglio: la fonte è PAL o NTSC? E tu come hai impostato il hmr-600, in PAL o NTSC? Prova a imostare NTSC (o PAL) sul HMR-600 e vedi se i problemi si risolvono.
    Carissimo Galerio intanto grazie mille per l'attenzione prestatami!

    Ho tutto su PAL, anche perchè non vedo il motivo per cui abbia dovuto selezionare uno standard non italiano...
    Il disturbo di cui ti parlo si nota soprattutto sul fermo immagine. O la classica schermata blu. vedo tante righine oblique (ombre più che altro)... come interferenze di frequenza....


  4. #4
    Junior L'avatar di tonyevol
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600-W Ingresso SCART disturbato

    Il problema che ti si presenta puo' avere diverse cause, fra cui anche la qualita' del collegamento scart del decoder e del vcr, per quest ultimo poi non di rado sui fermi immagini si puo' vedere l'usura dei nastri. Hai provato anche ad utilizzare l'ingresso rca presente sul media player? Personalmente ho un decoder sattelitare collegato sulla scart e uno digitale terrestre sull'ingresso rca dell'hmr600w e quest ultimo presenta una pulizia d'immagine piu' accurata rispetto alla scart. Poi come gia' detto ci sono varie possibilita' che possono influire sulla qualita' dell'immagine, fra cui appunto la qualita' del cavo, quella del ricevitore e rispettiva scart e non ultimo il tipo di segnale inviato dal decoder al media player


  5. #5
    Junior L'avatar di FrankRedSat
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600-W Ingresso SCART disturbato

    Purtroppo anche utilizzando la scart non hai benefici, visto che l'RGB e' solo in uscita, e credo non si possa neppure utilizzare il sistema S-Video di solito presente nella scart, quindi puoi anche usare la presa RCA Video IN che e' la stessa cosa. Ergo: l'ingressodel HMR600W e' solo videcomposito. PS: di solito i cavi scart piatti fanno letterarmente pena, e' meglio usare un buon singolo con cavi interni schermati singolarmente. La doratura e' una presa per i fondelli...


  6. #6
    Junior L'avatar di lewis74
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600-W Ingresso SCART disturbato

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRedSat Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche utilizzando la scart non hai benefici, visto che l'RGB e' solo in uscita, e credo non si possa neppure utilizzare il sistema S-Video di solito presente nella scart, quindi puoi anche usare la presa RCA Video IN che e' la stessa cosa. Ergo: l'ingressodel HMR600W e' solo videcomposito. PS: di solito i cavi scart piatti fanno letterarmente pena, e' meglio usare un buon singolo con cavi interni schermati singolarmente. La doratura e' una presa per i fondelli...
    Ragazzi siete impagabili per il contributo che fornite a questo forum. Purtroppo però credo di dover variare la risoluzione all'hmr visto che anche dietro Vostro consiglio (cavo rca) non è cambiata la situazione poiché visualizzo alla stessa maniera. vi farò sapere a breve.
    Per ora un abbraccio a tutti.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •