Immagine su file avi e mkv che si blocca??

Questa è una discussione su Immagine su file avi e mkv che si blocca?? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Da quando ho il firmware 738 su HMR600, ho dei fastidiosi problemi su dei vile video che prima vedevo regolarmente. ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Immagine su file avi e mkv che si blocca??

  1. #1
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Immagine su file avi e mkv che si blocca??

    Da quando ho il firmware 738 su HMR600, ho dei fastidiosi problemi su dei vile video che prima vedevo regolarmente.
    l'immagine, dopo qualche minuto di visione si blocca, come se fosse in pausa e anche se faccio ripartire il file, dopo un tot, si ferma.
    non c'è modo di veder quei file, perchè dopo poco si fermano.

    so per certo che i file non sono corrotti, dato che prima con il firm precedente li vedevo senza problemi.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di diego34
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    32
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Immagine su file avi e mkv che si blocca??

    Ciao, hai provato a spegnere e riaccendere il tutto?
    Prova a fare una defrag e scandisk dell hd


  3. #3
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Immagine su file avi e mkv che si blocca??

    Citazione Originariamente Scritto da diego34
    Ciao, hai provato a spegnere e riaccendere il tutto?
    Prova a fare una defrag e scandisk dell hd
    Si, certo, ho provato sia a spegnere dall'interruttore posteriore che ad eseguire un defrag via pc, ma il risultato non cambia.

    l'unica cosa che "sembra" funzionare è vedere un altro film e poi tornare a vedere il file che dava problemi, e allora non si blocca più.

    onestamente però credo sia solo pura casualitÃ*.

    ma capita solo a me?


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Immagine su file avi e mkv che si blocca??

    Ciao,

    a me capita, non spesso, una cosa simile...mi spiego meglio:
    - avvio un file e dopo pochi secondi si blocca come se fossi in pausa
    - premo stop e lo faccio ripartire e si riblocca sullo stesso identico punto (tu non dici se si blocca su punti uguali o no)
    - continua a ripetersi il problema finchè non spengo il mcenter dall'interruttore posteriore per una due volte (una sola volta spesso non risolve

    Non ho provato se si risolve cambiando film e poi tornado sul film "difettoso"...lo farò la prossima volta che mi capita.
    Succede la stessa cosa a qualcun altro (anche a me sono comparsi questi difetti da quando ho il firm 738)

    Saluti


  5. #5
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Immagine su file avi e mkv che si blocca??

    Si, anche a me capita sempre nello stesso punto, ma se vado avanti di 30 secondi con la freccetta (skip), si blocca poco dopo, quindi il blocco dipende un pò da dove vai (avanti e indietro col tastro skip)

    Tengo a precisare, che i file non sono corrotti, tant'è che quando riesco a ripristinare, il file funziona egregiamente.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Immagine su file avi e mkv che si blocca??

    Confermo quello che dice tu:
    - i files non sono corrotti (quando ripristino funzionano benissimo)
    - si blocca sullo stesso punto
    - tentativo 1: andare avanti veloce o con skip --> si riblocca su altri punti
    - tentativo 2: stop + avviare altri film + riavviare il film difettoso --> si blocca uguale
    - tentativo 3: power-off da interruttore posteriore --> alcune volte risolvo altre bisogna ripetere l'operazione

    Una volta ripristinato è capace di funzionare per giorni senza problemi...unico indizio forse inizia a fare i problemi dopo che mi sono connesso con la lan per spostare/copiare files. Cosa ne pensi?


  7. #7
    Junior L'avatar di texdb
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Immagine su file avi e mkv che si blocca??

    Citazione Originariamente Scritto da Marco71
    ...unico indizio forse inizia a fare i problemi dopo che mi sono connesso con la lan per spostare/copiare files. Cosa ne pensi?
    si....potrebbe essere un indizio....infatti, a me le prime volte lo ha fatto dopo aver travasato un bel pò di dati dal pc al hmr via lan.....

    però la cosa mi puzza...spero solo non sia un problema di hard disk, che peraltro è nuovo di pacca, avrÃ* circa tre mesi di vita.

    sembra non riesca a risolvere regolarmente il flusso dati attraverso il processore....un pò come se gli mancasse qualche dato e si impallasse.....

    certo che non essendo un espertissimo in materia, la mia è solo una sensazione ovviamente.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Immagine su file avi e mkv che si blocca??

    Non credo che sia un problema di rottura del disco ma, casomai, di frammentazione dello stesso che, putacaso, va in crisi quando travasi dati dal mcenter al pc. A me infatti compare sempre dopo qualche travaso di dati ma poi, una volta fatto il poweroff, si risolve.
    A te il difetto compare spesso e se si, quanto spesso?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •