INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS

Questa è una discussione su INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto dell'HMR-600W e a tal proposito mi interessava sapere se il gioiellino digerisce i file ...

Risultati da 1 a 7 di 7

INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS

  1. #1
    Junior L'avatar di cicos
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS

    Ciao a tutti,
    sono interessato all'acquisto dell'HMR-600W e a tal proposito mi interessava sapere se il gioiellino digerisce i file con estensione .mts.
    La mia domanda nasce dal fatto che essendo un felice possessore di una telecamera FULL-HD di SONY mi interessava sapere se era possibile scaricare i file direttamente sull'HMR e riporodurli o se viceversa sono costretto a convertirli per farglieli digerire.
    Grazie
    Cicos

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Antani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS

    Dipende dalla codifica video effettivamente utilizzata: se è H.264 non ci sono problemi, altrimenti non lo so.
    In caso di dubbio, puoi sempre caricare un piccolo spezzone, così qualcuno di noi ti può dare una risposta definitiva.


  3. #3
    Junior L'avatar di cicos
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS

    Grazie per la risposta!
    La codifica dei file in questione dovrebbe essere AVCHD (non ne sono sicurissimo!!)
    In ogni caso verifico e se è il caso, uppo da qualche parte un piccolo spezzone per fare la prova.


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di cicos
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus
    L'AVCHD (o MPEG4-AVC o H.264) è lo standard utilizzato per la codifica delle immagini delle nuove videocamere.

    H,264 (MPEG4-AVC) - attuale - http://it.wikipedia.org/wiki/X264
    H.265 (futuro) - in sviluppo: http://en.wikipedia.org/wiki/H.265

    Che l'AVCHD sia uno degli standard delle nuove telecamere ad alta definizione mi era abbastanza chiaro/noto
    Infatti nel primo post ho precisato che si tratta di una cam FULLHD della sony
    Quello che mi interessa sapere è se l'HMR riesce a riprodurre questi file (che nel caso specifico hanno estensione MTS) oppure è necessaria una conversione in un formato a lui più digeribile!!


  6. #6
    Junior L'avatar di cicos
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS

    UP
    Possibile che nessuno abbia provato a leggere file registrati con una cam FULLHD??


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Antani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: INFO COMPATIBILITA' FILE .MTS

    Citazione Originariamente Scritto da cicos
    Citazione Originariamente Scritto da bovirus
    L'AVCHD (o MPEG4-AVC o H.264) è lo standard utilizzato per la codifica delle immagini delle nuove videocamere.

    H,264 (MPEG4-AVC) - attuale - http://it.wikipedia.org/wiki/X264
    H.265 (futuro) - in sviluppo: http://en.wikipedia.org/wiki/H.265

    Che l'AVCHD sia uno degli standard delle nuove telecamere ad alta definizione mi era abbastanza chiaro/noto
    Infatti nel primo post ho precisato che si tratta di una cam FULLHD della sony
    Quello che mi interessa sapere è se l'HMR riesce a riprodurre questi file (che nel caso specifico hanno estensione MTS) oppure è necessaria una conversione in un formato a lui più digeribile!!
    Ho trovato un file campione .mts con codifica H.264 e l'ho riprodotto senza problemi. Dato che bovirus ci dice che H.264 e AVCHD sono in realtÃ* la stessa cosa, sei a cavallo.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •