ingresso minidv O2media HMR600W e Ellion HMR600H

Questa è una discussione su ingresso minidv O2media HMR600W e Ellion HMR600H all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno a tutti. Da un po' leggo e seguo questo forum in quanto sono intenzionato ad acquistare o un O2media ...

Risultati da 1 a 4 di 4

ingresso minidv O2media HMR600W e Ellion HMR600H

  1. #1
    Junior L'avatar di Bagheera
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    ingresso minidv O2media HMR600W e Ellion HMR600H

    Buongiorno a tutti.
    Da un po' leggo e seguo questo forum in quanto sono intenzionato ad acquistare o un O2media HMR 600W o un Ellion HMR 600H.
    Sò giÃ* che sono uguali.
    Però, leggendo sul sito della Ellion mi dice che il modello HMR 600H possiede anche l'ingresso miniDv, mentre sul sito della O2media sembra che sul modello HMR 600W tale ingresso non ci sia.
    Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo.
    Vorrei una conferma o meno su tale differenza.
    Se ho capito bene, tutti i firmware, originali o modificati, per l' HMR 600W vanno bene anche sull'Ellion?
    Grazie per l'aiuto e complimenti per il sito, molto ben fatto!

    Alessandro

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ingresso minidv O2media HMR600W e Ellion HMR600H

    L'O2media non ha il mini DV come non ha il lettore di SD/CF/MS.

    Se l'HW come penso e` lo stesso, con molta probabilita` siamo lontani il connnetore e qualche passivo ma attualmente e` cosi`.

    Enry


  3. #3
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ingresso minidv O2media HMR600W e Ellion HMR600H

    Citazione Originariamente Scritto da Bagheera
    Buongiorno a tutti.
    Da un po' leggo e seguo questo forum in quanto sono intenzionato ad acquistare o un O2media HMR 600W o un Ellion HMR 600H.
    Sò giÃ* che sono uguali.
    Però, leggendo sul sito della Ellion mi dice che il modello HMR 600H possiede anche l'ingresso miniDv, mentre sul sito della O2media sembra che sul modello HMR 600W tale ingresso non ci sia.
    Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo.
    Vorrei una conferma o meno su tale differenza.
    Se ho capito bene, tutti i firmware, originali o modificati, per l' HMR 600W vanno bene anche sull'Ellion?
    Grazie per l'aiuto e complimenti per il sito, molto ben fatto!

    Alessandro
    Ciao Alessandro e benvenuto.

    Ti invito a vedere questa Jpeg http://www.epirkimas.lt/published/pu...INT-20_enl.jpg che spero chiarisca la cosa in maniera definitiva.

    Io ho sì la versione Ellion ma l'hardware è praticamente lo stesso identico dell'O2Media e di quasi tutti gli altri, così come anche tu hai osservato.
    Quindi se per MiniDV si intende il bus FireWire IEEE1394 devo purtroppo confermarti che quell'interfaccia non c'è!
    Purtroppo non è la sola cosa annunciata che manca.
    In questo ottimo forum è stato GIUSTAMENTE sollevato un gran polverone anche sulla questione del tuner DVBT-2 tanto reclamizzato e invece assente (al suo posto vi è un buon DVB-T HD valido per i vari RAI1-HD Mediaset-HD e altro).
    E visti i reclami degli utenti, successivamente nei siti O2Media ed Ellion (e credo anche in quello dei cloni fatti da 4Geek e Radiogears) hanno provveduto a correggere le caratteristiche.

    Ti confermo che i firmware di questi mediaplayer sono identici per le versioni a cui fai cenno e non solo.

    Per le altre cose mi hai chiesto in privato penso di non farti un torto se ti rispondo qui:

    1. Possiede l'ingresso Mini DV sul retro?
    Come giÃ* detto: no.

    2. Com'è la qualitÃ* in riproduzione?
    Eccellente dal mio punto di vista. In giro ci sono ottimi demo (http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php) a 1080P e ti garantisco che si vedono da favola in un buon LCD (o LED).

    3. QualitÃ* in registrazione da ricevitore digitale? Da fonti esterne?
    La qualitÃ* di registrazione interna è pressoché indistinguibile con la diretta e siccome avviene l'acquisizione di tutto lo stream in arrivo, insieme al programma TV ti catturi anche il teletext del momento e l'eventuale secondo audio presente (quest'ultimo da confermare). Da fonti esterne non ho ancora fatto esperienze. So, per averlo letto qui su 1e2, che in alcune vecchie versioni di firmware c'erano dei problemi nell'acquisizione via scart con perdita e scadimento della qualitÃ* (in particolare nei colori) poi risolte nelle ultime release. Comunque il coso ti fa la conversione dalle fonti analogiche in ingresso a digitale senza tanti impazzimenti come accadrebbe con un PC e se hai la necessitÃ* di riversare delle vecchie riprese VHS sappi che la risoluzione originaria di quello standard era decisamente inferiore (anche di 4 volte) a quello che offre la tecnologia attuale.

    E la domanda 4??? Forse volevi chiedere del firmware a cui ho risposto.

    5. Dove lo posso acquistare? Prezzo?
    Io personalmente l'ho preso in Spagna da un utente Ebay e con 3 giorni è arrivato senza problemi ma lo puoi ordinare online in tanti altri posti come sui siti ufficiali. Dovrebbe costare circa 230 Euro senza disco rigido che puoi prendere dove vuoi e della capacitÃ* che più ti aggrada (senza contare che puoi optare per modelli più silenziosi e performanti dei comuni SATA che mettono in fabbrica).

    6. Mi consigli l'acquisto?
    A quel prezzo? Decisamente sì, ma bisognerebbe capire prima quali sono le tue pretese.

    Ciao
    pertecara


  4. #4
    Junior L'avatar di Bagheera
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    12
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: ingresso minidv O2media HMR600W e Ellion HMR600H

    Grazie di cuore per le esaurienti risposte.
    Certamente è stata buona cosa rispondere direttamente sul forum, in questo modo anche altri utenti saranno felici di tali informazioni.

    Quindi, in buona sostanza, mi sembra di capire che comprare un Ellion o un O2media, non faccia differenza, sia per le prestazioni che per la qualitÃ* costruttiva.

    Le mie pretese attuali sono, come forse avrai intuito,:
    - riversamento di vecchie VHS, cassette miniDV e DVD su Hard Disk (per non perdere vecchie riprese e per comoditÃ* d'uso)
    - visione e ascolto di file vari (dvx, mkv, mp3, ecc), residenti su PC o su HD dell'apparecchio in questione, messo in rete, senza dover ogni volta spostare qualcosa dalla camera alla TV
    - funzioni di PVR
    - presentazioni di foto
    Possiedo un Plasma Panasonic 37" (P37x10), gran bello schermo...!!!

    Un'ultima domanda: c'è una versione firmware particolare da utilizzare?

    Beh, che altro dire... intanto grazie

    Alessandro


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •