Locandine....

Questa è una discussione su Locandine.... all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao tutti non riesco a visualizzare le locandine che scarico nelle cartelle dei film come spiegato da voi nella sezione ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Locandine....

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Locandine....

    Ciao tutti
    non riesco a visualizzare le locandine che scarico nelle cartelle dei film come spiegato da voi nella sezione apposita.
    I file hanno estensione .jpg e l hmr li vede ma non li visualizza quando attivo i "thumbnails". Le cartelle dei film rimangono anonime (gialle su fondo nero).
    Premetto che seleziono la modalitÃ* film prima di visualizzare le cartelle, e ho giÃ* aggiornato 2 volte il sw all ultima versione. Devo fare qualche procedura particolare per fare apparire le locandine sulla lista film dell hmr oppure sbaglio a inserire le locandine da pc?
    Chiedo info per risolvere questo problema.
    Grazie

    joe

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Locandine....

    Hanno lo stesso identico nome dei file mkv?


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Locandine....

    Ciao
    le cartelle salvate su hard disk interno all hmr portano il nome del film poi, aprendole, trovo un file di nome "VIDEO_TS/" e se apro quest ultimo trovo i vari file in formato .IFO , .VOB e .BUP Questo per tutti i film che ho salvato. Ho provato a salvare la locandina sia nella cartella video_ts/ che assieme ai file .ifo , .vob , e .bup ma non succede nulla
    La cosa strana è che l hmr salva, vede e riconosce i file locandina ma nel momento di visualizzarli nella lista film come thumbnails questo non accade.
    Ti faccio un esempio: per il film "Anaconda" ho una cartella sull hmr lista film così: /ANACONDA/ dove se ci clicco sopra parte il film e tutto a posto.
    Se abilito i thumbnails e inserisco la locandina dentro il file /ANACONDA/ ovvero ANACONDA.JPEG non succede proprio nulla. Le cartelle sono visualizzate anonime (gialle su fondo nero) e nulla di più. Ho provato a spegnere e riaccendere , ho anche riaggiornato il software ma non succede nulla.
    Grazie per l interesse e se qualcuno ha dei consigli gliene sarò grato

    joe


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di monnezza
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Locandine....

    La funzione non può essere usata come fai tu.
    Non funziona sui backup dei dvd salvati in quel modo.
    Funziona solo con le ISO o con i files rippati ossia ...

    Esempio 1 : ( ISO )
    Hai un film Anaconda.iso e immagine locandina Anaconda.jpg nella stessa cartella

    Esempio 2 : ( Film rippato )
    Hai un film Anaconda.avi e immagine locandina Anaconda.jpg nella stessa cartella
    Hai un film Anaconda.mkv e immagine locandina Anaconda.jpg nella stessa cartella

    P.S. Peccato non si possa associare una immagine anche alle cartelle

    Esempio : ( Cartella chiamata Film HD )
    Immagine chiamata Film HD.jpg con ad esempio il logo BluRayDisc


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Locandine....

    Grazie per la risposta monnezza.
    Quindi per assurdo dovrei convertire tutti i file da .ts a .avi per esempio per poter usare la funzione locandine giusto? La trovo una soluzione un po lunga vista che ci sono piu di 100 titoli su hard disk.
    Alternative ?

    joe


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di monnezza
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Locandine....

    No, se sono dei .ts che contengono l'intero film basta mettere nella crtella un .jpg con lo stesso nome del .ts
    Guarda che io parlo di file .ts e non di cartella VIDEO_TS

    Esempio :
    Se hai un film Avatar.ts e il file contiene tutto il film in un unico file mettinella stessa cartella la locandina chiamata Avatar.jpg
    Se invece hai fatto una copia di un dvd intero con tutti i files separati ( Vob, Ifo, Bup etc etc ) non ci puoi associare una locandina

    Stessa cosa se il file tuo è una tua registrazione da DTT
    Esempio :

    20100720_2110.ts
    20100720_2110.jpg

    In fine :

    Per poter usare le locandine i filmati devono essere un file solo con associata l'immagine con lo stesso nome del file.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Locandine....

    Ciao monnezza e grazie per le preziose info che mi hai dato.
    Mi hai fatto ragionare su alcune cose e oggi sono riuscito a salvare i miei film dalle cartelle video_ts e con estensione .vob nell hmr con locandina allegata e visibile correttamente come thumbnail
    Ci vuole un programmino miracoloso che sichiama vobmerge che unisce i file vob in uno solo. Poi l estensione la rinomini tu a tuo piacimento (io ho fatto .avi e va che è una meraviglia )
    Appena ho un po di tempo trascrivo tutta l operazione da fare cosi che se qualcuno qui ha dei file in formato come i miei (ovverro dvd rippati con estensione . vob) con un po di tempo e voglia se li puo gestire correttamente e ottenere il risultato voluto.
    Grazie

    joe


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •