Medley 3 e problema ricezione DTV

Questa è una discussione su Medley 3 e problema ricezione DTV all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho un problema di "ricezione" della DTV nel mio Medley ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Medley 3 e problema ricezione DTV

  1. #1
    Junior L'avatar di stopsy
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Medley 3 e problema ricezione DTV

    Ciao a tutti,

    è da un pò di tempo che ho un problema di "ricezione" della DTV nel mio Medley 3....
    Inizialmente, sapendo che il m3 è un pò sordo e avendo ancora l'antenna "vecchia", non mi facevo problemi sul fatto che alcuni canali dessero problemi ( anche se gli altri decoder in casa andavano meglio.. ).
    Ad un certo punto sono riuscito a convincere il condominio ( 6 appartamenti ) di rifare l'antenna. Cosa che è stata fatta. Tutti ne hanno beneficiato....., anche io ma solo in parte.
    Tutti i miei decoder funzionano, ora, al 100% ma con il m3 la situazione è peggiorata.
    Accendo l'm3, si vede tutto, ma in modalita tempo random ( 5min. o 45min. ....) il segnale si abbassa, a volte solamente per la RAI ( rai1-2-3-4 premium....) altre volte solo mediaset ( italia1-can.5-rete4-iris ecc....) altre volte ancora tutti fino al punto da non poter più fruire la visione del programma.
    Ho provato a fare molte prove, tra cui quella di spostare il m3 su altre prese TV e, come suggerito anche da bovirus, tolto l'HD ( per escludere problemi di assorbimento di corrente, oltre a scaldare meno aggiungerei....), ma purtroppo ancora problemi.
    Ultimo firmware installato ( mod. di bovirus ).
    Non sò proprio se sia un problema di impianto ( l'antennista dice tutto ok!) o di m3..
    Qualcuno ha avuto problemi simili? Idee?

    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley 3 e problema ricezione DTV

    Prova a collegare l'M3 direttamente alla presa TV o a casa di un amico.
    Se in entrambi i casi continui ad avere problemi manda l'unitÃ* M3 in assistenza (prima ricaricagli il firmware originale per evitare discussioni).
    Io ho collegato sia l'M3 che l'Evo all'antenna TV tramite l'uso di uno splitter (e ogni uscita dello splitter entra nell'TV IN senza uscita sul TV OUT).


  3. #3
    Junior L'avatar di stopsy
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley 3 e problema ricezione DTV

    Ciao,
    ho provato l'M3 sulla presa principale di casa ( ho quindi invertito 2 decoder ) e, anche se il problema permane, onestamenta la situazione migliora.....
    Non sò cosa dire... Proverò l'M3 da un amico per avere alla mano altre prove ma non mi capacito che tutti i decoder che ho ( 2 che sono sordi è dir poco, sono quelli a forma di scart da 12€ presi sul noto sito d'aste...., e prima del problema questi erano moolto più sordi dell'M3, infatti dove questi non prendevano alcuni canali l'M3 riusciva, ora la situazione s'inverte... ) vadano in qualsiasi presa e fatico anche nel richiamare l'antennista ( quello che ha rifatto antenna+amplificatore ecc... ) che, dopo le misure in ogni presa ha sentenziato che l'impianto è ok!
    Giusto per renderlo noto..., togliendo l'hd dall'M3 non è vero che scalda meno, anzi, scalda di più!!
    Che il calore nel tempo abbia "assordato" il decoder?
    Ciao


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley 3 e problema ricezione DTV

    Credo che ci sia qualche problema comunque con l'antenna.
    Spostando l'ordine il problema se pur in parte si è spostato.

    Potrebeb semrpe essere un problema del M3.
    Collega l'M3 (senza usare la presa TV Out) e verifica.

    Io ho un Medley 3 e problemi non ne ho (Firmware 750).


  5. #5
    Junior L'avatar di stopsy
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley 3 e problema ricezione DTV

    Infatti è quello che voglio arrivare a capire.... Rifatto antenna, amplificatore, partitore, spinotti ecc.... e vanno tutti i decoder di 6 appartamenti e vanno tutti i decoder in casa mia su qualsiasi presa tranne, appunto, l'M3 che ha problemi. Vero che ogni decoder è differente dall'altro ma cosa posso dire all'antennista se tutti vanno bene e le misurazioni sono corrette?

    Non uso mai l'OUT dei dispositivi ma prendo solamente il segnale diretto dalla presa..

    Anche io monto il firm. 750

    Spero in novitÃ* e farò sapere.

    Ciao


  6. #6

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •