Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

Questa è una discussione su Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, grazie per le info e le utilissime recensioni. Volevo regalare a mio padre un lettore che gli ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

  1. #1
    Junior L'avatar di Kern
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    Ciao a tutti,
    grazie per le info e le utilissime recensioni.
    Volevo regalare a mio padre un lettore che gli consentisse di registrare da DVB-T e di vedere filmati/foto e ascoltare musica. Premetto che per il momento lui ha ancora un TV a tubo catodico quindi ha bisogno della scart, mentre tra qualche anno passerÃ* all'hdmi.

    Dopo diverse ricerche sono arrivato a questo HMR-600W.

    Prima di procedere all'acquisto avevo alcune domande:

    1 - Il sintonizzatore decodifica anche i canali DVB in HD (tipo RAI HD) e riesce a registrare da questi?

    2 - Ho letto che se il lettore viene messo in stand-by, le registrazioni programmate non partono (la cosa mi sembra molto strana!).

    3 - Serve prendere un HD compatibile (esiste una lista?) oppure uno vale l'altro? (s'intende sempre sata da 3.5")

    4 - Per copiare nuovi file, ad esempio degli MP3 o degli AVI, senza avere una rete, devo collegare il lettore al PC oppure posso trasferirli tramite chiavetta usb o altro disco esterno usb?

    5 - Esiste qualche negozio in Italia dove prenderlo o qualche altro negozio vantaggioso oltre pixm@ni@?

    6 - Ho letto la recensione di quest'altro lettore: http://www.o2media.es/en/iamm_ntr83 sembra molto simile, quale preferite tra i 2?

    Grazie per qualsiasi suggerimento!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    GiÃ*cchè sono online ti rispondo (secondo le mie opinioni):

    1. SI

    2. NO, mi pare fosse un bug di parecchio tempo fa, comunque adesso sicuramente NO.

    3. Diciamo che per motivi di consumo/riscaldamento/rumore sono raccomandati i WD Caviar Green (io ho seguito questa scelta). E' possibile che in giro ci sia anche una lista più completa di hard disk consigliati; al volo non mi ricordo eventuali link.

    4. Entrambe le possibilitÃ* sono ammesse: è possbile sia il traferimento file via porta USB Device (connesso al PC), sia via dispositivo di memoria di massa (Chiavetta o HD) su una delle porte USB Host.

    5. Negozi "reali" non credo. Per quanto riguarda invece il "virtuale", oltre a quello che hai citato c'è il sito ufficiale del produttore O2Media, anche in versione italiana e poi sulla Baia vi sono dei rivenditori online tedeschi e spagnoli abbastanza affidabili, puoi risparmiare qualche Euro.

    6. Lo Iamm e l'HMR sono mooooolto simili, basati sullo stesso chip e con funzionalitÃ* e prestazioni analoghe, anch'io fino all'ultimo sono stato incerto su quel dei due acquistare. Direi che sono equivalenti, ma l'HMR si ritrova molti più cloni e molti più utenti attivi nel modding, quindi dÃ* anche più possibilitÃ* di ritrovarsi versioni di FW non ufficiali che risolvano problemi o aggiungano funzionalitÃ* anche quando la casa madre non sia troppo solerte nel farlo.

    Sono le mie modeste opinioni, spero ti siano d'aiuto.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    Riguardo all'ultima domanda, anche io sono stato in bilico fino alla fine, ma poi
    ho scelto HMR perchè risulta molto più sviluppato senza dovere attendere i firmware ufficiali della casa madre.
    Inoltre su questo forum trovi giÃ* molte risposte ai problemi che probabilmente
    avrai e c'è un ottimo scambio di informazioni. Perciò il mio consiglio ovviamente
    è di orientarsi verso HMR!


  4. #4
    Junior L'avatar di Kern
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    Grazie, ho ordinato il "piccolo"!
    Una domanda: ho in casa un hard disk WD caviar Green da 1Tb che pensavo di utilizzare. Visto che questo hard disk ha giÃ* al suo interno diverse foto e un paio di film, posso lasciarli o l'hard disk deve essere "inizializzato" dall'HMR-600W rischiando quindi di perdere i dati?


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    Se vuoi usare il timeshift allora devi farlo formattare dal player. Altrimenti puoi anche usarlo così com'è senza problemi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di Kern
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    A parte il timeshift, tutto il resto funzionerebbe? (registrazioni, etc..)

    Ultima cosa: prima di avviare il tutto mi consigliate di aggiornare il firmware?

    Grazie!


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    Sì, il resto funziona e si, è consigliato, ci sono molti problemi risolti negli ultimi firmware.
    Ti consiglio comunque di far formattare l'hard disk dal player. Se puoi fai una copia del contenuto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di Kern
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    Metto questo? (che dovrebbe essere l'ultimo ufficiale)
    Firmware C557HP - 27/07/2010 - HMR-600W --> http://www.o2media.es/firmware_9_5_0,16,5

    Oppure uno di questi?
    viewtopic.php?f=41&t=75


    PS: Non verrÃ* usato il client torrent/ftp


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    Io ho il 557 che è l'ultimo ufficiale, e secondo me è comunque meglio
    essere sempre aggiornati
    Ti suggerisco di guardare questo

    viewtopic.php?f=29&t=1168&start=0


  10. #10
    Junior L'avatar di Kern
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Mi avete quasi convinto... ma alcuni dubbi!

    Grazie per il link. In quella discussione ho letto che con questo firmware aggiornato ci sono dei problemi sul 16/9, non funzionano più le iRadio e problemi sull'audio della TV

    Che faccio, aggiorno comunque?


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •