Migliorare la ricezione canali dt

Questa è una discussione su Migliorare la ricezione canali dt all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Come da titolo; ho provato a registrare dal digitale terrestre con il 600w e i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti... ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Migliorare la ricezione canali dt

  1. #1
    Junior L'avatar di retrovertigo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Migliorare la ricezione canali dt

    Come da titolo; ho provato a registrare dal digitale terrestre con il 600w e i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti...
    Il problema più ricorrente è la presenza di questi "scratch" (si chiamano così?) digitali




    può essere che per mezz'ora tutto fili liscio, poi si presentino per 5 minuti (rovinando ovviamente la visione), poi che ci siano altri venti minuti senza alcun disturbo, poi altri disturbi, poi uno ogni tanto etc. etc.
    Mi era venuto in mente che potesse essere un problema relativo all'antenna; constatando però che col televisore con dt integrato che ho al piano inferiore della mia casa, questi disturbi non ci sono quasi mai, a cosa può essere dovuto???
    E soprattutto , c'è un modo per eliminare definitivamente questo fastidioso problema?

    Grazie a chi saprÃ* aiutarmi

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Axios
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Migliorare la ricezione canali dt

    Premetto che non sono esperto, ma a me sembrano problemi nella sorgente.. cioe' nella qualita' e nella potenza del segnale... a occhio nudo, magari non si distinguono o quasi, ma registrati e comunque compressi o "lavorati", si notano eccome.

    Se la registrazione fosse effettuata su supporto usb, potrebbe anche essere un problema di velocita'/affidabilita' del supporto, cosi' come se fosse un hd particolarmente rovinato o di cattiva qualita', ma dubito...


  3. #3
    Junior L'avatar di Spaceone
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Migliorare la ricezione canali dt

    Problemi noti. Il decoder DTT integrato ha qualche problema e se il segnale non e' piu' che ottimo non permette una corretta visualizzazione dei canali.


  4. #4
    Junior L'avatar di retrovertigo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Migliorare la ricezione canali dt

    Citazione Originariamente Scritto da Spaceone
    ...e se il segnale non e' piu' che ottimo non permette una corretta visualizzazione dei canali.
    la mia domanda iniziale persiste; per migliorare il segnale quindi che alternative abbiamo?
    Cambiare l'antenna? E in questo caso su che modelli buttarsi x essere sicuri di avere un buon segnale? Impostare, come suggeriva qualcuno in questo forum, lo standard TV su GERMANIA, e questo, a livello pratico, cosa comporterebbe? Altre soluzioni?....


  5. #5
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Migliorare la ricezione canali dt

    Citazione Originariamente Scritto da retrovertigo
    Come da titolo; ho provato a registrare dal digitale terrestre con il 600w e i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti...
    Il problema più ricorrente è la presenza di questi "scratch" (si chiamano così?) digitali




    può essere che per mezz'ora tutto fili liscio, poi si presentino per 5 minuti (rovinando ovviamente la visione), poi che ci siano altri venti minuti senza alcun disturbo, poi altri disturbi, poi uno ogni tanto etc. etc.
    Mi era venuto in mente che potesse essere un problema relativo all'antenna; constatando però che col televisore con dt integrato che ho al piano inferiore della mia casa, questi disturbi non ci sono quasi mai, a cosa può essere dovuto???
    E soprattutto , c'è un modo per eliminare definitivamente questo fastidioso problema?

    Grazie a chi saprÃ* aiutarmi
    Ciao.
    Per prima cosa sarebbe interessante sapere che versione firmware hai installato; questo aiuta anche se non di molto.
    Da quando i programmatori hanno cambiato l'interfaccia grafica dei menu a mio modo di vedere tutto il sistema s'è un po' "appesantito".
    La precedente era abbastanza bruttina (è stata messa fino a versioni ormai risalenti a novembre 2009) ma decisamente molto più veloce.
    Personalmente ho migliorato leggermente la cosa (anche se degli scacchettamenti e degli spike audio resistono ancora)disattivando il server Samba, FTP, e Torrent nel menu configurazione.
    Prova e... fai sapere.
    pertecara


  6. #6
    Junior L'avatar di retrovertigo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Migliorare la ricezione canali dt

    Citazione Originariamente Scritto da pertecara
    Citazione Originariamente Scritto da retrovertigo
    Come da titolo; ho provato a registrare dal digitale terrestre con il 600w e i risultati sono tutt'altro che soddisfacenti...

    Per prima cosa sarebbe interessante sapere che versione firmware hai installato; questo aiuta anche se non di molto.
    il firmware è l'ultimo disponibile da sito ufficiale, ovvero il C538 HP, può influire questo con il mio problema?

    Aggiungo una domanda da novellino, ma infondo sono nuovo a queste tecnologie. Da quanto ho capito, ogni firmware aggiunge delle migliore o risolve dei problemi; es. con il firmware 1 ho la miglioria x, con il firmware 2 la miglioria y e se installo il firmware 3 la miglioria z. Ma se io dovessi installare l'ultimo fw ovvero il 3, questo tiene conto delle migliorie dei fw precedenti, o viene sovrascritto e quindi mi fa perdere le precedenti migliorie, tenendo solo l'ultima? Sono riuscito a spiegarmi?


  7. #7

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •