O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

Questa è una discussione su O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole?? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; ragazzi miei, mi sa che la O2 giochi un pò con l'ignoranza della gente su questo specifico fatto del dvbT2. ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

  1. #1
    Junior L'avatar di curiosus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    ragazzi miei, mi sa che la O2 giochi un pò con l'ignoranza della gente su questo specifico fatto del dvbT2.
    Che io sappia (avevo letto qualche giorni fa articoli a riguardo in rete sul sito della societÃ* italiana del digitale terrestre) che le specifiche del T2 sono state da poco pubblicate (inteso poche settimane fa) e ancora non sono stati prodotti (che loro sappiano, ma si dovrebbe presumere che siano i più informati di tutti) decoder appositi.

    La O2 è la prima della classe (tra l'altro sarebbe anche meglio della Ellion e della Radiogears o di chiunque altro sia il produttore originale che non pubblicizzano questa feature straordinaria dell'hmr-600 sui loro siti) o si tratta di un tipico caso di pubblicitÃ* ingannevole???

    Voi che ne pensate???

    Galerio, visto che sei in contatto con loro potresti farti chiarire la questione???

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Mikeone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Citazione Originariamente Scritto da curiosus
    ragazzi miei, mi sa che la O2 giochi un pò con l'ignoranza della gente su questo specifico fatto del dvbT2.
    Che io sappia (avevo letto qualche giorni fa articoli a riguardo in rete sul sito della societÃ* italiana del digitale terrestre) che le specifiche del T2 sono state da poco pubblicate (inteso poche settimane fa) e ancora non sono stati prodotti (che loro sappiano, ma si dovrebbe presumere che siano i più informati di tutti) decoder appositi.

    La O2 è la prima della classe (tra l'altro sarebbe anche meglio della Ellion e della Radiogears o di chiunque altro sia il produttore originale che non pubblicizzano questa feature straordinaria dell'hmr-600 sui loro siti) o si tratta di un tipico caso di pubblicitÃ* ingannevole???

    Voi che ne pensate???

    Galerio, visto che sei in contatto con loro potresti farti chiarire la questione???
    All'inizio o2media aveva inserito erroneamente il logo DVB-T2 ma dopo ha modificato inserendo correttamente DVB-T HD.


  3. #3
    Donatore L'avatar di beppone74
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Mannaggia... e io che ancora ci credevo.
    Tra l'altro, prima di acquistarlo ho chiesto a destra e a manca riguardo appunto la veridicitÃ* di questo logo e non ho trovato risposte chiare.
    Mi sono affidato a quanto si diceva in giro
    /2009/08/hardware/rece ... ab48r.html.
    Altra toppa della fretta di acquisto.


  4. #4
    Junior L'avatar di Mikeone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Mannaggia... e io che ancora ci credevo.
    Tra l'altro, prima di acquistarlo ho chiesto a destra e a manca riguardo appunto la veridicitÃ* di questo logo e non ho trovato risposte chiare.
    Mi sono affidato a quanto si diceva in giro
    /2009/08/hardware/rece ... ab48r.html.
    Altra toppa della fretta di acquisto.
    C'è molta confusione in giro fra DVB-T, DVB-HD e DVB-T2
    L'HMR-600W supporta sia flussi mpeg2 che mpeg4.
    Il fatto che supporta flussi mpeg4 fa nascere due fronti:

    1)Da un lato ci sono persone che affermano che il il supporto all'mpeg4 fa sì che il prodotto sia qualificabile con la dicitura DVB-T2. Tale tesi è supportata dal fatto che il DVB-T2 agisce esclusivamente su flussi mpeg4 e dato che l'HMR-600W supporta tale tipo di flusso di conseguenza è classificabile come DVB-T2.

    2) Dall'altro lato ci sono persone che affermano che il fatto che l'apparecchio supporti l'mpeg4 lo qualifichi con la dicitura DVB-T HD. Tale tesi è supportata dal fatto che le trasmissioni in DVB-T2 hanno un meccanismo totalmente differente a partire dai mux di origine e quindi anche se l'apparecchio supporta il flusso mpeg4 non riuscirebbe a decodificare il segnale dei mux DVB-T2 di conseguenza rende l'HMR-600W classificabile come DVB-T HD(Ovverro il flusso mpeg4 su mux DVB-T).



    Piccola curiositÃ*: Lo stesso modello della 4geek, in versione touch, il Medley 3 MKV nelle specifiche si sono limitati a scrivere DVB-T. Come mai? Semplice si sono lavati le mani lol


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    purtroppo era una cosa che neppure io avevo ben chiaro ai tempi e davo quindi per scontato che la possibilitÃ* di ricevere in HD fosse un dvb-t2 incalzato da utenti che chiedevano se il tuner fosse o meno ad alta definizione e da siti web che mostravano Tv con incorporato il tuner dvb-t2 portandomi erroneamente a pensare che dvb-t hd e dvb-t2 fosse la stessa cosa. Chiedo scusa. Però credo che l'arrivo di canali compatibili solo con il dvb-t2 sarÃ* fra molto molto tempo: per ora sono ancora pochi i canali HD e crearne un terzo solo per il dvb-t2 credo non convenga a nessuna emittente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di curiosus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Citazione Originariamente Scritto da Mikeone
    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Mannaggia... e io che ancora ci credevo.
    Tra l'altro, prima di acquistarlo ho chiesto a destra e a manca riguardo appunto la veridicitÃ* di questo logo e non ho trovato risposte chiare.
    Mi sono affidato a quanto si diceva in giro
    /2009/08/hardware/rece ... ab48r.html.
    Altra toppa della fretta di acquisto.
    C'è molta confusione in giro fra DVB-T, DVB-HD e DVB-T2
    L'HMR-600W supporta sia flussi mpeg2 che mpeg4.
    Il fatto che supporta flussi mpeg4 fa nascere due fronti:

    1)Da un lato ci sono persone che affermano che il il supporto all'mpeg4 fa sì che il prodotto sia qualificabile con la dicitura DVB-T2. Tale tesi è supportata dal fatto che il DVB-T2 agisce esclusivamente su flussi mpeg4 e dato che l'HMR-600W supporta tale tipo di flusso di conseguenza è classificabile come DVB-T2.

    2) Dall'altro lato ci sono persone che affermano che il fatto che l'apparecchio supporti l'mpeg4 lo qualifichi con la dicitura DVB-T HD. Tale tesi è supportata dal fatto che le trasmissioni in DVB-T2 hanno un meccanismo totalmente differente a partire dai mux di origine e quindi anche se l'apparecchio supporta il flusso mpeg4 non riuscirebbe a decodificare il segnale dei mux DVB-T2 di conseguenza rende l'HMR-600W classificabile come DVB-T HD(Ovverro il flusso mpeg4 su mux DVB-T).



    Piccola curiositÃ*: Lo stesso modello della 4geek, in versione touch, il Medley 3 MKV nelle specifiche si sono limitati a scrivere DVB-T. Come mai? Semplice si sono lavati le mani lol
    qua purtroppo non è una questione di tesi (non stiamo parlando di filosofia dove si gioca con l'imprecisione delle parole) il dvb-t (hd o meno) ha determinate specifiche, il dvb-t2 altre e quelle di entrambi i sistemi sono pubbliche e pubblicate(sarebbe ad esempio come dire che mp3 ed mp4 pari sono perché entrambi si chiamano mpeg).

    Correttissima da questo punto di vista la risposta di Galerio.

    Secondo me la questione è che o sono un pò ignorantelli alla O2 o hanno voluto giocare con l'ignoranza degli altri.

    Sia ben chiaro che faccio valere la buona fede e perciò propendo per la prima ipotesi che però non mi conforta lo stesso...


    Comunque in dvb-t2 si comincerÃ*, a detta del consorzio italiano del digitale terrestre, a trasmettere entro il 2012 perciò prepariamoci a ricambiare tutto se vogliamo restare al passo


  7. #7
    Junior L'avatar di Mikeone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Citazione Originariamente Scritto da curiosus
    Citazione Originariamente Scritto da Mikeone
    Citazione Originariamente Scritto da beppone74
    Mannaggia... e io che ancora ci credevo.
    Tra l'altro, prima di acquistarlo ho chiesto a destra e a manca riguardo appunto la veridicitÃ* di questo logo e non ho trovato risposte chiare.
    Mi sono affidato a quanto si diceva in giro
    /2009/08/hardware/rece ... ab48r.html.
    Altra toppa della fretta di acquisto.
    C'è molta confusione in giro fra DVB-T, DVB-HD e DVB-T2
    L'HMR-600W supporta sia flussi mpeg2 che mpeg4.
    Il fatto che supporta flussi mpeg4 fa nascere due fronti:

    1)Da un lato ci sono persone che affermano che il il supporto all'mpeg4 fa sì che il prodotto sia qualificabile con la dicitura DVB-T2. Tale tesi è supportata dal fatto che il DVB-T2 agisce esclusivamente su flussi mpeg4 e dato che l'HMR-600W supporta tale tipo di flusso di conseguenza è classificabile come DVB-T2.

    2) Dall'altro lato ci sono persone che affermano che il fatto che l'apparecchio supporti l'mpeg4 lo qualifichi con la dicitura DVB-T HD. Tale tesi è supportata dal fatto che le trasmissioni in DVB-T2 hanno un meccanismo totalmente differente a partire dai mux di origine e quindi anche se l'apparecchio supporta il flusso mpeg4 non riuscirebbe a decodificare il segnale dei mux DVB-T2 di conseguenza rende l'HMR-600W classificabile come DVB-T HD(Ovverro il flusso mpeg4 su mux DVB-T).



    Piccola curiositÃ*: Lo stesso modello della 4geek, in versione touch, il Medley 3 MKV nelle specifiche si sono limitati a scrivere DVB-T. Come mai? Semplice si sono lavati le mani lol
    qua purtroppo non è una questione di tesi (non stiamo parlando di filosofia dove si gioca con l'imprecisione delle parole) il dvb-t (hd o meno) ha determinate specifiche, il dvb-t2 altre e quelle di entrambi i sistemi sono pubbliche e pubblicate(sarebbe ad esempio come dire che mp3 ed mp4 pari sono perché entrambi si chiamano mpeg).

    Correttissima da questo punto di vista la risposta di Galerio.

    Secondo me la questione è che o sono un pò ignorantelli alla O2 o hanno voluto giocare con l'ignoranza degli altri.

    Sia ben chiaro che faccio valere la buona fede e perciò propendo per la prima ipotesi che però non mi conforta lo stesso...


    Comunque in dvb-t2 si comincerÃ*, a detta del consorzio italiano del digitale terrestre, a trasmettere entro il 2012 perciò prepariamoci a ricambiare tutto se vogliamo restare al passo
    Curiosus io non ho detto che è una questione di tesi. Ho cercato di spiegare in parole semplici dov'è sorto l'equivoco. Il fatto è che il sincero, professionale e cordialissimo Galerio ha ammesso l'errore, altri "professori" che gestiscono portali tecnologici di gran lunga più famosi sono caduti nello stesso errore e ne sono ancora convinti. In tutto questo ci sono anche diverse case di produzione abbastanza famose che hanno dovuto modificare il logo. Ora come dici tu, in merito alle aziende, bisognerebbe verificare caso per caso ove è presente la svogliatezza/incompetenza oppure furbizia di marketing ingannevole.

    Come ho fatto notare la 4geek si è lavata completamente le mani e nelle specifiche ha scritto solo DVB-T e quindi non DVB-T HD andando a perdere una bella fetta di mercato. Ora c'è da verificare se è una politica prudente, in quanto devono ancora testare bene il prodotto, oppure questioni di licenze infra-aziendali.
    In entrambi i casi a mio paerere la societÃ* ha perso molti punti.


  8. #8
    Junior L'avatar di curiosus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    ma difatti io mica andavo contro galerio, lo so che lui si è ovviamente fidato di quanto hanno detto loro, ed è del resto la stessa cosa che avrei fatto io trovandomi al posto suo a recensire l'hmr non potendo verificare da me (visto che non ci sono ancora trasmissione col protocollo dvb-t2) la correttezza o meno di quel logo!!!

    era la O2 (e anche la 4geek che ha dimostrato la stessa faciloneria e ignoranza, pur se stavolta in maniera "prudenziale") il mio obiettivo polemico, mi preoccupa non poco francamente se devo spendere 200 e rotti € per un prodotto il fatto che il "fabbricante" non sia certo di cosa possa fare o meno il prodotto da loro venduto.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Citazione Originariamente Scritto da curiosus
    ma difatti io mica andavo contro galerio, lo so che lui si è ovviamente fidato di quanto hanno detto loro, ed è del resto la stessa cosa che avrei fatto io trovandomi al posto suo a recensire l'hmr non potendo verificare da me (visto che non ci sono ancora trasmissione col protocollo dvb-t2) la correttezza o meno di quel logo!!!

    era la O2 (e anche la 4geek che ha dimostrato la stessa faciloneria e ignoranza, pur se stavolta in maniera "prudenziale") il mio obiettivo polemico, mi preoccupa non poco francamente se devo spendere 200 e rotti € per un prodotto il fatto che il "fabbricante" non sia certo di cosa possa fare o meno il prodotto da loro venduto.
    Ma il problema infatti sorge proprio a monte del rivenditore stesso: ho visto fabbricanti che mettevano il logo dvb-t2 sui loro televisori giÃ* mesi fa, quindi anche i rivenditori finali stessi possono venir tratti in inganno.
    Sicuramente questa storia di fraintendimenti ignoranza e inganni volontari ha fatto incassare più di quanto dovuto sia ai fabbricanti che ai rivenditori.
    Ma capire chi lo ha fatto e con quali intenzioni non c'è possibile sapere, l'importante quindi, credo, è che un rivenditore, o societÃ* che mostra tale marchio indebitamente deve subito rimuoverlo se glielo facciamo notare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Donatore L'avatar di mix
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media e il logo DvbT2 sull'hmr600:pubblicitÃ* ingannevole??

    Salve a tutti...

    e' da quando ho acquistato il mio HMR600 un mese fa che vi leggo e vi seguo "quasi" assiduamente, e me ne stavo un po' in disparte, prima di aprir bocca, ma c'e' un'altro aspetto simile a quello principale di questo thread che "non mi sta in tasca"...

    Nella scatola del mio HMR600 e' chiaramente indicato che il tuner TV e' sia analogico che digitale...

    A me non risulta e, sembra, neanche ad altri...

    Per caritÃ*, non ne faccio una questione di vita o di morte, ma a dire il vero non mi sarebbe dispiaciuto che fino al switching definitivo, ci fosse stato anche l'analogico...

    Quel che mi dispiace e' che mi abbiano preso per il c..o... ;-)

    Nelle specifiche attuali l'analogico non appare, ma mi verrebbe voglia di chiedere il rimborso a Pixmania: quando l'ho comperato c'era scritto !!! ;-)

    Buona continuazione (non mi sembrava il caso di aprire un'altro thread per un'osservazione simile, perdonatemi la disgressione...).



    Mix

    Mix
    HMR-600W (ex FreeCom MP35, ex MCE-ShuttleX, ex VCR...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •