Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

Questa è una discussione su Ora non mantenuta allo spegnimento H/W all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da luisss Aggiornamento... Cambia l'ora anche in caso di crash... Ma capita solo a me??? Succede anche con ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

  1. #11
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    Aggiornamento...
    Cambia l'ora anche in caso di crash...

    Ma capita solo a me???
    Succede anche con il firmware 438 MOD (light, quello con amule mi da l'errore riportato da altri di spazio insufficiente)...

    Se si accende con il tasto sul retro l'hmr e si spegne subito quando compare "Hello" tramite il telecomando, l'HMR va in crash Succede anche ad altri?
    Al riavvio (spegnimento e riaccensione H/W) sballa l'ora...


  2. #12
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W e S/W

    Capita spessissimo.
    Ho ricevuto in merito una risposta da O2Media non molto soddisfacente che fa riferimento al metodo di spegnimento (completo o via telecomando).
    Ma la batteria tampone a cosa serve allora??

    Inoltre preciso che la data non viene riportata sempre allo stesso valore ma cambia... sembra quindi un problema software..

    Succede ad altri che la data non venga mantenuta??


  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

    a me non succede

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    a me non succede
    Grazie per il feedback Galerio.

    Ti spiacerebbe fare la seguente prova?

    1- Accendere l'hmr con il pulsante hardware
    2- Aspettare 3/4 minuti senza toccare nessun tasto
    3- Spegnere il telecomando

    Facendo così a me salta sempre l'ora... Sarei quasi tentato di controllare la batteria come mi avevi detto tempo addietro...


  5. #15
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

    Era da una settimana che avevo l'hmr-600 staccato dalla corrente, l'ho attaccato ora per fare la prova (senza neppure collegarlo a internet o all'antenna tv) e dopo lo spegnimento, come mi hai detto tu, mi mostra correttamente l'ora.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #16
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Era da una settimana che avevo l'hmr-600 staccato dalla corrente, l'ho attaccato ora per fare la prova (senza neppure collegarlo a internet o all'antenna tv) e dopo lo spegnimento, come mi hai detto tu, mi mostra correttamente l'ora.
    Grazie mille per la prova... mi sa che allora è bacato il mio... vediamo come funziona l'assistenza O2Media...
    Ciao
    Luigi


  7. #17
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

    Come citato nel thread "Firmware O2Media 505", con questo F/W la situazione è migliorata.

    Riassumendo l'ora non viene mantenuta se:

    1- Si effettua uno spegnimento H/W SENZA aver prima fatto uno spegnimento software (telecomando o pulsante sul frontale) con impostazione ora DTV automatica

    2- Si effettua uno spegnimento H/W con ora DTV manuale


    E' davvero davvero strano dato che non sembra ne un problema completamente hardware (col nuovo firmware funziona meglio) ne un problema completamente software (agli altri utenti HMR funziona tutto).

    Se qualcun altro oltre a Pertecara (che ringrazio ancora) potesse fare le prove sopra indicate (1 e 2) e potesse postarne il risultato, procederei poi a rimandare l'apparecchio a O2Media.

    Grazie!

    Ciao


  8. #18
    Junior L'avatar di lormin2004
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

    Anche a me non teneva l'ora.
    Da quando ho aggiornato al nuovo firmware 505 e FORMATTATO il disco l'ora viene mantenuta.
    Ho provato a formattare seguendo le raccomantazioni della pagina di supporto del sito o2 e sembra avere funzionato.


  9. #19
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ora non mantenuta allo spegnimento H/W

    Citazione Originariamente Scritto da lormin2004
    Anche a me non teneva l'ora.
    Da quando ho aggiornato al nuovo firmware 505 e FORMATTATO il disco l'ora viene mantenuta.
    Ho provato a formattare seguendo le raccomantazioni della pagina di supporto del sito o2 e sembra avere funzionato.
    Grazie Lormin. Adesso ho rimesso la 505 originale di O2Media e riformattato l'hard disk tramite l'HMR stesso... vediamo..

    Adesso a te la tiene anche se spegni tramite pulsante sul retro senza prima aver spento da telecomando?

    Grazie

    Ciao

    Luigi


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •