Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

Questa è una discussione su Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Non so se sono l'unico ad avere questo problema ma quando l'HMR600W è acceso il segnale del ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

  1. #1
    Hacker L'avatar di wil
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

    Ciao a tutti.
    Non so se sono l'unico ad avere questo problema ma quando l'HMR600W è acceso il segnale del DVB-T cala sull'uscita verso la TV e alcuni canali non si vedono.
    Ad apparecchio in stand-by invece tutto funziona perfettamente.
    Ovviamente capita su quei canali dove il segnale è giÃ* basso di per se.
    Sembra che l'isolamento tra l'uscita e l'ingresso non sia perfetta e che ad HMR acceso l'impedenza dell'impianto vada a un pò a sballarsi.
    Volevo capire se altri hanno questo problema, e se esiste una soluzione oltre a rinunciare all'uscita dell'hmr e motare un divisore di segnale a monte della TV e dell'HMR .

    Ciao
    Wil

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

    credo dipenda molto dal tipo di televisore e dalla "sensibilitÃ*" che ha il decoder integrato. Onestamente a me accade il contrario (HMR-600W con LG LE478800)


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di macmino
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

    mmm...ho rifatto una prova ed effettivamente il segnale sulla tv è disturbato, mentre sull'HMR si vede bene...però questo è accaduto solo dal 26, quando qui in lombardia hanno rimischiato i canali...
    bhoooo...a questo punto non so che dire, proverò anche a prendere cavi un po' più pregiati


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

    Io da subito ho usato un ripartitore d'antenna ed ho evitato di collegarli in cascata.


  5. #5
    Hacker L'avatar di wil
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

    Ho provato con cavi schermati ma la questione non cambia, ho provato con un partitore di segnale ma è anche peggio che attaccarlo all'HMR600W. Vero anche per me che i problemi sono cominciate il 26 novembre dopo lo switch.


  6. #6
    Junior L'avatar di charlieboygis
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

    Arrivato questa sera, tutto ok...ma mi sono anche io accorto di qualcosa di simile:
    - a dispositivo in stand-by tutto OK: la mia TV Samsung 32C650 riceve tranquillamente come prima di metterci in mezzo l'HMR
    - a dispositivo spento problemi di ricezione: la mia TV non riceve più i canali Mediaset e La7 ed è peggiorata la qualitÃ* del segnale anche nei altri canali
    - a dispotivo acceso ed in registrazione programmata: vedi punto precedente!

    Ovviamente, manco a dirlo, l'ultimo è il problema più preoccupante: non posso registrare mentre (col sintonizzatore della TV) guardo un altro programma?

    L'impianto di casa è a posto (secondo me e secondo un amico antennista). Parto dalla presa a muro, entro nel HMR, dall'HMR vado al TV.

    Avete in qualche modo risolto i vostri problemi?


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Perdita Segnale DVB-T con HMR600W acceso

    Partitore d'antenna: ad ognuno il suo cavo, niente cascata.
    E poi certo che puoi guardare un programma sul TV mentre l'HMR registra un altro programma: ognuno ha il proprio sintonizzatore. Ovviamente se hai problemi nella connessione dell'antenna in cascata e il TV non riceve i canali quando HMR è acceso, ciò perde di validitÃ*. Io con un partitore (prezzo 3 Euro circa) non ho nessun problema di ricezione sul TV.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •