E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

Questa è una discussione su E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ho cercato di riassumere nel titolo del post la mia richiesta il meglio possibile... In pratica: collegando il decoder di ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

  1. #1
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Ho cercato di riassumere nel titolo del post la mia richiesta il meglio possibile...

    In pratica: collegando il decoder di Sky all'ingresso AV del mediaplayer, è possibile utilizzare lo stesso come una sorta di "estensore" del segnale video e riprodurlo in diretta all'interno della LAN con un altro player, magari tipo il WD live?

    O sapete un modo per farlo? Ho cercato per mari e per monti senza risultato e mi sembra in fondo un'esigenza comune...

    grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Antani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    No, non si può fare.


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Io invece ti dico che si può fare, anche se non ho mai provato, però dovrebbe funzionare in questo modo:

    dall'hmr-600 avvii la registrazione del canale AV in cui fai arrivare Sky. In questo modo si crea un file nella cartella REC dell'hard disk, cartella che puoi condividere con Samba con altri dispositivi in rete e che possono leggere tale file anche se la sua creazione è ancora in corso.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Caspita questa sì che è un'ideona!! Complimenti davvero!

    Secondo te quindi, utilizzando un semplice mediaplyayer LAN, come il WDTV live, è possibile leggere in "leggera differita" questo file che si sta creando sull HDD interno?
    Sarebbe fantastico!

    ciao e grazie


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Ho provato giorni fa questa cosa e funziona. L'avevo giÃ* scritto in un altro thread.


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Antani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Io invece ti dico che si può fare, anche se non ho mai provato, però dovrebbe funzionare in questo modo:

    dall'hmr-600 avvii la registrazione del canale AV in cui fai arrivare Sky. In questo modo si crea un file nella cartella REC dell'hard disk, cartella che puoi condividere con Samba con altri dispositivi in rete e che possono leggere tale file anche se la sua creazione è ancora in corso.
    Avevo provato a fare una cosa del genere tempo fa, ma la riproduzione si bloccava dopo un paio di secondi.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Siccome con altri player tipo lo ZoltarTV moddato si riusciva a farlo credevo che pure con questo si potesse. Anche perché se inizio una registrazione e vado nella cartella REC con il player stesso, posso avviare tale file in corso di registrazione e guardarmelo senza problemi mentre è in corso ancora la sua registrazione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Antani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Siccome con altri player tipo lo ZoltarTV moddato si riusciva a farlo credevo che pure con questo si potesse. Anche perché se inizio una registrazione e vado nella cartella REC con il player stesso, posso avviare tale file in corso di registrazione e guardarmelo senza problemi mentre è in corso ancora la sua registrazione.
    Nel frattempo ho provato nuovamente dopo aver aggiornato all'ultimo firmware e in effetti ora la riproduzione parte (mah!), ma la cosa non sembra funzionare comunque.
    Ho aperto la registrazione in corso dal PC con VLC, ma una volta che la barra di scorrimento arriva in fondo, la riproduzione si ferma. Immagino che sia dovuto al fatto che il programma carichi solo i dati contenuti nel file al momento dell'apertura, ignorando ciò che viene scritto successivamente.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Pascal
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    64
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Citazione Originariamente Scritto da Antani
    Ho aperto la registrazione in corso dal PC con VLC, ma una volta che la barra di scorrimento arriva in fondo, la riproduzione si ferma. Immagino che sia dovuto al fatto che il programma carichi solo i dati contenuti nel file al momento dell'apertura, ignorando ciò che viene scritto successivamente.
    Strano... A me funziona


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di Antani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: E' possibile usare il Mediaplayer come estensore di Sky?

    Citazione Originariamente Scritto da Pascal
    Strano... A me funziona
    Non so che dire, allora. Che dipenda dal protocollo di rete utilizzato da XP? Boh!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •