Problema condivisione via LAN/Wifi

Questa è una discussione su Problema condivisione via LAN/Wifi all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore del gioiellino HMR 600W e quindi sono alle prime armi. Questo non significa ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema condivisione via LAN/Wifi

  1. #1
    Junior L'avatar di lostefano
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema condivisione via LAN/Wifi

    Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore del gioiellino HMR 600W e quindi sono alle prime armi. Questo non significa che non ci capisco nulla, anzi me ne intendo abbastanza, ma non riesco proprio a condividere le cartelle di win 7 pro con l'HMR.

    Vorrei farlo via LAN, per avere una velocitÃ* di trasferimento maggiore, quindi ho impostato gli indirizzi IP (credo in modo corretto, come riportato nella guida) lasciando tutto uguale sia sul pc che sull'HMR, tranne l'ultima cifra dell'IP (DHCP risulta attivo).

    Poi ho disabilitato e abilitato le opzioni indicate in questo forum con il comando .msc opportuno e ho anche disabilitato password e codifica 128bit nelle opzioni di condivisione di win 7... ma nulla!

    In sostanza l'HMR fa fatica a visualizzare il workgroup (a volte lo vede, altre volte no) e quando tento di accedere mi chiedo user e password... immetto quello di accesso a win 7 ma nulla, lascio in bianco ma nulla... mi dice sempre "accesso non riuscito"

    Qualcuno sa cosa diavolo devo fare???

    Lo spero tanto.

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di lostefano
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Soluzione

    Ok, credo di aver risolto, e considerato che in molti hanno problemi di questo tipo, riporto quanto ho fatto.

    Prima di tutto da Pc ho seguito questi passi:
    - Dal prompt dei comandi lanciare il comando secpol.msc
    - Selezionare "Criteri locali e opzioni di sicurezza"
    - Account -> Stato account -> Guest - Attivare
    - Accesso rete -> Limite accesso anonimo e named pipe e condivisioni -> Disattivare
    - Accesso rete -> Applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi -> Attivare
    - Pannello di controllo --> Rete e internet --> Connessioni di rete
    - Tasto destro rete locale LAN --> proprietÃ* --> Protocollo internet versione 4: impostare IP 192.168.1.1 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.1.254 DNS 212.216.112.112
    - dare l'ok
    - sempre in proprietÃ* LAN selezionare la cartella condivisione e spuntare entrambe le caselle, poi selezionare impostazioni e spuntare tutto tranne le caselle internet
    - dare l'ok
    - a questo punto bisogna impostare gli stessi parametri sull'unitÃ* HMR, ovviamente l'IP deve differire nell'ultima cifra, ad esempio impostate 192.168.1.2 mentre lasciate uguale tutto il resto
    - ora cliccate destro sulla cartella che volete condividere --> proprietÃ* --> condivisione --> condividi --> everyone --> condividi
    - selezionare poi condivisione avanzata --> condivisione avanzata deve essere spuntata --> autorizzazioni --> spuntare tutto per everyone
    - selezionare poi centro connessione di rete e condivisione --> tutto attivo tranne 128bit e password

    A questo punto il tutto è predisposto per la comunicazione via LAN.

    Per il Wifi è diverso. Io ho fastweb e quindi passo attraverso il router fastweb con IP automatico.
    Per farli comunicare correttamente ho dovuto impostare la LAN del PC con IP automatico e l'HMR pure.


  4. #4
    Junior L'avatar di fabiobg
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Soluzione

    Anch'io ho problemi di comunicazione tra PC e HMR 600, non riesco proprio a vederlo da pc e viceversa da HMR. Volevo seguire le indicazioni che hai bene elencato, ma non so neppure partire dal prompt dei comandi, quello di DOS? Ho sistema operativo Windows 7.
    Ringrazio anticipatamente.
    FAbio

    Citazione Originariamente Scritto da lostefano Visualizza Messaggio
    Ok, credo di aver risolto, e considerato che in molti hanno problemi di questo tipo, riporto quanto ho fatto.

    Prima di tutto da Pc ho seguito questi passi:
    - Dal prompt dei comandi lanciare il comando secpol.msc
    - Selezionare "Criteri locali e opzioni di sicurezza"
    - Account -> Stato account -> Guest - Attivare
    - Accesso rete -> Limite accesso anonimo e named pipe e condivisioni -> Disattivare
    - Accesso rete -> Applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi -> Attivare
    - Pannello di controllo --> Rete e internet --> Connessioni di rete
    - Tasto destro rete locale LAN --> proprietÃ* --> Protocollo internet versione 4: impostare IP 192.168.1.1 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.1.254 DNS 212.216.112.112
    - dare l'ok
    - sempre in proprietÃ* LAN selezionare la cartella condivisione e spuntare entrambe le caselle, poi selezionare impostazioni e spuntare tutto tranne le caselle internet
    - dare l'ok
    - a questo punto bisogna impostare gli stessi parametri sull'unitÃ* HMR, ovviamente l'IP deve differire nell'ultima cifra, ad esempio impostate 192.168.1.2 mentre lasciate uguale tutto il resto
    - ora cliccate destro sulla cartella che volete condividere --> proprietÃ* --> condivisione --> condividi --> everyone --> condividi
    - selezionare poi condivisione avanzata --> condivisione avanzata deve essere spuntata --> autorizzazioni --> spuntare tutto per everyone
    - selezionare poi centro connessione di rete e condivisione --> tutto attivo tranne 128bit e password

    A questo punto il tutto è predisposto per la comunicazione via LAN.

    Per il Wifi è diverso. Io ho fastweb e quindi passo attraverso il router fastweb con IP automatico.
    Per farli comunicare correttamente ho dovuto impostare la LAN del PC con IP automatico e l'HMR pure.



  5. #5
    Junior L'avatar di fabiobg
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Soluzione

    Studiando sul forum ho scoperto che il comado secpol.msc non funziona in windows 7 home edition. Quale strada altermativa mi consigliate?


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di technoboyz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema condivisione via LAN/Wifi

    Dopo aver fatto l'upgrade da Windows Vista a Windows 7 Home, gli altri PC WIndows XP e Android vedono le cartelle di Windows 7 mentre l'HRM non ne vuole sapere, vede il computer nella rete ma non riesce a connettersi tramite usr e psw. Qualcuno ha risolto?


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di technoboyz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema condivisione via LAN/Wifi

    Problema risolto


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema condivisione via LAN/Wifi

    @technoboys
    Se haio trovato una soluzione postale.

    Nei firmware mod è possibile mappare le unitÃ* per accedere alle risorse dirette del mediabox.es

    \\IPMEDIABOX\hdd (es. se l'ip del mediabox è 192.168.1.6 con \\192.168.1.6\hdd si accede al disco fisso interno).


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di technoboyz
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema condivisione via LAN/Wifi

    Il mio problema era che passando da Vista a 7 Home Premium, il MediaPlayer via LAN trovava il PC, ma non riusciva ad accedere alle cartelle condivise.
    Solo il MediaPlayer non accedeva a Win7, ogni altro tipo di accesso funziona perfettamente (da XP/Win7 a MP, da MP a XP, da MP a Android, da Android a Mp/Win7/XP)

    Ultima modifica di technoboyz; 06-May-2012 alle 09:54 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •