Problema del mio Medley ???

Questa è una discussione su Problema del mio Medley ??? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Saluti a tutti, questo è il mio primo messaggio. Ho il Medley 3 Mkv 850 n. E' da qualche giorno ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema del mio Medley ???

  1. #1
    Junior L'avatar di alevia
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema del mio Medley ???

    Saluti a tutti, questo è il mio primo messaggio. Ho il Medley 3 Mkv 850 n. E' da qualche giorno che quando è programmata una registrazione da SCART questa non avviene e trovo il ricevitore fermo, come se stesse per registrare ma sul display compare il tempo di registrazione che è fermo a 0. Il segnale in ingresso sembra non arrivare, spengo e riaccendo il Medley e il segnale sembra tornare ... ma facendo un pò di prove quando lo programmo e spengo da telecomando il Medley si accende e si ferma a tempo zero. Va detto che ho provato a lasciare acceso il Medley e così facendo la registrazione avviene. Mi stanno venendo dei dubbi sia sulla scart che sull'alimentazione del Medley, magari proverò a collegare un altro apparecchio via scart e proverò un altro alimentatore. Per inciso ho pensato a qualche tecnica per impedire la registrazione (registro da ricevitore Sky) ma mi sembra eccessivo perchè tra i programmi che registravo c'è il "David Letterman Show". Oggi poi mi accaduta una cosa "strana" il Medley si è spento un paio di volte inaspettamente da solo ...
    C'è qualcuno che ha mai avuto dei problemi simili ?
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di alevia
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema del mio Medley ???

    Ma ragazzi, il vostro Medley 3, si spegne da solo dopo una decina di minuti se non fate niente e lo lasciate per esempio nel Browser ? Ho provato a ri-caricare nuovamente il firmware, a cambiare l'alimentatore, a cambiare l'apparecchio da cui registro, ma dopo una decina di minuti il Medley si spegne. Se imposto una registrazione della durata di un'ora e accendo cinque minuti prima il Medley la fa, ma ma sul display il tempo di registrazione si ferma dopo dieci minuti (all'incirca) e chiede se deve interrompere la registrazione: se non faccio niente la registrazione viene intera. Invece se guardo un filmato registrato funziona correttamente senza spegnersi. Boh ??? Proverò a reinstallare i firmware precedenti, proverò a cambiare hard disk ... poi non mi rimane che l'assistenza.


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema del mio Medley ???

    La registrazione da SCART ha una funzione per cui se rileva la mancanza del segnale in ingresso sulla SCART interrompe la registrazione.
    Probabilmente il segnale sulla SCART non è continuo.
    Carica la versione più recente dal firmware (750) in modalitÃ* hardware (accensione da interruttore + Home sul pannello) e non via software (da menu Impostazioni)


  4. #4
    Junior L'avatar di alevia
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema del mio Medley ???

    Grazie Bovirus per i suggerimenti. Credo che il problema sia dovuto all'Hard Disk che è un Seagate Barracuda 1TB a 7200 giri che in certi casi forse assorbe troppa corrente (e scalda). Ho provato a cambiare alimentatore e ne ho messo uno equivalente, ma il problema non è cambiato. Poi ho messo un alimentatore da 12 Volt e 5 Amperes e finalmente sulle prove di una setimana non ha perso un colpo, anche gli spegnimenti casuali sembrano spariti. Sto pensando di cambiare Hard Disk con un "Western Digital WD10EARS Caviar Green 1TB 5400rpm, 8.9ms, 64MB Cache, SATA" ... che non dovrebbe scaldare molto ed è a velocitÃ* ridotta rispetto al Barracuda a 7200rpm. Qualcuno ha esperienza con questo hard disk o con altri hard disk ?
    Sono perplesso circa i mesi precedenti ma il contenuto dell'hard disk è andato crescendo sempre più e credo che il problema non si manifestasse a disco quasi vuoto cioè inizialmente ... forse avrei potuto tentare di misurare l'assorbimento e la tensione sull'Hard Disk con un tester.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema del mio Medley ???

    Più che un problema di hard disk a questo punto mi sembra che il problema sia nel medley stesso, dove forse in qualche circuito viene assorbita troppa corrente.
    Comunque i dischi WD Caviar Green sono da sempre quelli consigliati per questi tipi di prodotto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema del mio Medley ???

    L'alimentatore del medley è calcolato per l'uso con HD di tipo Green.
    Se si usano HD che assorbano (soprattutto allo spunto all'accensione) una corrente eccessiva si hanno quei problemi.
    Io ho provato personalmente due Medley con i WD10EARS e non ho mai avuto problemi.
    L'assorbimento del medley è circa 0.5A.


  7. #7
    Junior L'avatar di alevia
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema del mio Medley ???

    Ho preso il disco Western Digital WD10EARS, l'ho messo su, l'ho formattato con il Medley e ci ho caricato su tutto il materiale dal vecchio disco. Ho mantenuto l'alimentatore da 5 Ampere (Switching). Il Medly va bene ora, è circa una settimana che registro positivamente da scart. Ho notato anche che quando guardo il DTT con il Medley il segnale è più stabile, nei primi minuti di funzionamemto avevo degli "squadrettamenti" sui segnali più deboli (esempio: il segnale andava da 100% a 75%) mentre adesso i segnali sono stabili, come sugli altri apparecchi della casa. Se avessi dovuto registrare dal DTT del Medley sarebbe stato un macello. Per conto mio, la casa madre farebbe bene a cambiare alimentatore con uno decisamente più robusto (come stabilitÃ* di tensione e corrente d'uscita) e a fornire il Medley giÃ* con un disco che vada bene o a consigliare caldamente dei modelli di hard disk che assorbano poco.
    Ho notato che anche questo disco, nei momenti di non uso non si ferma mai di ruotare, sia ben chiaro la mia osservazione è forse una "fisima" e il disco è anche silenzioso, però sono abituato ad ascoltare le radio in internet per ore e mi sembra che l'assorbimento ed il calore possano raggiungere valori eccessivi specialmente d'estate.

    Ancora grazie a Bovirus e a Galerio per avermi risposto/suggerito delle soluzioni.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •