Problema di connessione Wifi

Questa è una discussione su Problema di connessione Wifi all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao, finalmente mi sono deciso e ho acquistato l'hmr-600w, aggiungendo la chiavetta usb wi-fi L'ho messo in funzione ieri ma ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Problema di connessione Wifi

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema di connessione Wifi

    Ciao, finalmente mi sono deciso e ho acquistato l'hmr-600w, aggiungendo la chiavetta usb wi-fi
    L'ho messo in funzione ieri ma non riesco a connetterlo con il mio Router, uno Zyxel P-600
    con dhcp abilitato e protezione wpa2-psk (compatibile con wpa)
    L'hmr vede la rete, mi chiede la chiave di protezione, dice di fare un test di connessione
    ma poi termina dicendo che il dhcp non è pronto.
    Può essere un problema di firmware (ho su la versione 540HP)?
    Oppure è connesso lo stesso e dÃ* quel messaggio per sbaglio? (Nel caso come si può verificare)?
    Oppure ancora la chiavetta wi-fi usb va in qualche modo installata (ho visto che nella confezione
    c'è un CD coi driver), mentre io l'ho attaccata alla porta usb senza fare altro?
    Aggiungo che il mio pc portatile vede regolarmente la rete e si connette senza problemi, e lo stesso
    fa la stampante di rete, quindi non penso che sia un problema di router
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema di connessione Wifi

    La funzione di test non ha mai funzionato fin dal primo firmware, non so perché ma a tutti dice sempre che il DHCP non è pronto ma il player si connette comunque ugualmente e infatti nella schermata di impostazioni di rete dovresti leggere l'indirizzo ip corretto che è stato assegnato al tuo player. Non ti preoccupare dunque, se il player è connesso allora sei a posto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema di connessione Wifi

    Galerio, ho provato a fare come dici ma con scarso successo, credo.
    Infatti, tra le altre cose, non trovo nel menu di impostazione rete dove dovrebbe
    essere indicato l'IP acquisito, Ad ogni modo non mi sembra connesso, ho provato anche con IP fisso
    senza risultati.
    Ho anche provato la chiavetta sul PC fisso, installando prima i driver, e funziona correttamente.
    HMR ha giÃ* dentro i driver per lavorare correttamente con la chiavetta?
    Infine, cosa strana, nel menu di impostazione rete mi dice che la connessione wireless
    è attiva ma con un asterisco, cioè " attiva* ", asterisco che non compare sull'attiva della connessione Ethernet.
    Bho? Help!!!!!!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema di connessione Wifi

    I driver ovviamente sono giÃ* inseriti. L'ip è proprio nella schermata delle connessioni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema di connessione Wifi

    Allora non si connette, non c'è nessun IP indicato.
    La faccenda della connessione "attiva *", cioè con asterisco ti dice qualche cosa?
    C'è forse da abilitare da qualche parte la comunicazione wireless?
    Oppure provo ad aggiornare i firmware?
    Altrimenti dovrò arrendermi e chiedere all'assistenza, temo!


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema di connessione Wifi

    Bè, il significato dell'asterisco non è indicato da nessuna parte, anch'io ce l'ho accanto alla voce "configurazione WiFi" ON*, però poi segue l'idirizzo IP assegnato dal server DHCP e, soprattutto la rete è connessa, perchè riesco a vedere il PC e viceversa. Poi ho altri problemi, ma ne parlo nella sede opportuna.
    A me l'adattatore WiFi (quello fornito da O2) non funziona collegato alla USB sotto, ma solo su quella sopra. Le hai provate entrambe?


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema di connessione Wifi

    Si, le ho provate entrambe. Oggi ho fatto dei progressi:
    collegato sulla USB sopra, disabilitata la sicurezza WIFI e impostato un IP fisso
    si collega. Però senza sicurezza WI FI non posso lavorare, e poi ripeto che la chiavetta
    sul PC fisso funziona perfettamente in WPA-PSK e in DHCP.
    Idee? Può essere un problema di firmware da aggiornare? Lo spedisco
    indietro all'assistenza e incorcio le dita?


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema di connessione Wifi

    Cosa intendi per sicurezza? La protezione WPA2? Con quella a me funziona. Il problema delle reti Windows è che non sembrano essere proprio deterministiche, bisogna stare lì ad aggeggiare ed improvvisamente funzionano, senza riuscire a capire perchè 5 minuti prima non funzionavano...
    A me ai primi tentativi dava su WiFi: DHCP non pronto. Poi riprovando, ma facendo esattamente le stesse cose, ha deciso di funzionare... boh!
    Ad ogni modo uso il FW 557 moddato per la versione italiana.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema di connessione Wifi

    Altro consiglio: usa una prolunga USB, anzichè collegare direttamente la chiavetta nella porta dell'HMR; pare strano, ma la chiavetta funziona moooooolto meglio


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema di connessione Wifi

    Giusto, avevo dimenticato che potrebbe essere una soluzione, grazie!
    Proverò, anche perchè dall'assistenza tutto tace.....


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •