Problema registrazione da VCR (VHS)

Questa è una discussione su Problema registrazione da VCR (VHS) all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti! Arrivato ieri, ho aggiornato subito all'ultima versione 438 presa dal sito O2! Oggi ho provato inutilmente un ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema registrazione da VCR (VHS)

  1. #1
    Junior L'avatar di Xed
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema registrazione da VCR (VHS)

    Ciao a tutti! Arrivato ieri, ho aggiornato subito all'ultima versione 438 presa dal sito O2! Oggi ho provato inutilmente un pomeriggio intero a riversare le vhs sull HD interno del lettore.. Vi spiego come.. Ho collegato l'HMR al videoregistratore con la SCART.. sul lettore ho utilizzato la porta IN\OUT (quella in alto). Dopodichè ho collegato l'altra SCART che va al televisore, dalla porta OUT (quella in basso) del lettore multimediale alla SCART AV del televisore lcd (ne ha 2, una AV e l'altra RGB). Fino a qui tutto giusto? Ora, l'hmr è tutto default.. Ho solo fatto l'acquisizione del segnale digitale, e qualche impostazione tipo la qualitÃ* dell'immagine, messa a 720p (televisore HD ready) e la qualitÃ* di registrazione messa in HQ. Tutte le altre impostazioni non le ho toccate ( tipo INPUT video e OUTPUT video se nn sbaglio. Ditemi voi). Adesso, na volta acceso il lettore, vado in riproduzione AV e con il tasto source vado in SCART, faccio partire la cassetta.. e si vede correttamente.. Tasto rec del telecomando.. parte... Per tutte le quattro volte ke ci ho provato, l'hmr si è bloccato tutte le volte.. mentre registrava.. ad un certo punto, sparisce sempre l'immagine.. schermata verde.. o bianca.. nn mi ric.. lettore impallato.. non risponde più a nessun tasto.. ho dovuto spegnerlo manualmente da dietro.. e ha registrato solo pochi secondi.. nonostante sia andato avanti un bel po' mentre registrava.. DITEMI... Non so più che fare..

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di mammut
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    20
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione da VCR (VHS)

    Citazione Originariamente Scritto da Xed
    Tasto rec del telecomando.. parte... Per tutte le quattro volte ke ci ho provato, l'hmr si è bloccato tutte le volte.. mentre registrava..
    Nel thread "Segnalazione bug e errori" (pagina 16) giÃ* è stato segnalato un problema simile.


  3. #3
    Junior L'avatar di Xed
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione da VCR (VHS)

    Citazione Originariamente Scritto da mammut
    Citazione Originariamente Scritto da Xed
    Tasto rec del telecomando.. parte... Per tutte le quattro volte ke ci ho provato, l'hmr si è bloccato tutte le volte.. mentre registrava..
    Nel thread "Segnalazione bug e errori" (pagina 16) giÃ* è stato segnalato un problema simile.
    tornando alla 149 il problema si risolve.. grz


  4. #4
    Junior L'avatar di marcozzino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione da VCR (VHS)

    Ciao a tutti,
    Ho anche io il problema dei blocchi durante le registrazioni e leggendo questo vostro preziosissimo forum ero passato al fw 149 per importare le mie vecchie VHS.
    Tutto ok, nessun blocco. Però mi sono accorto che le mie registrazioni hanno tutte un fps di 29,99 invece di 25. Ho letto poi da qualche parte sempre in questo forum che con il fw 149 le registrazioni effettuate da SCART sono tutte in NTSC. E' possibile modificare questo parametro? oppure c'è un firmware con cui si riesce a importare correttamente in PAL le vecchie VHS senza blocchi?

    Grazie mille,
    Marco.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema registrazione da VCR (VHS)

    Forse conviene aspettare ancora per un nuovo firmware, tanto le vhs hanno apsettato anni, al massi qualche altro mese si dovrÃ* aspettare.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di marcozzino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione da VCR (VHS)

    Ragazzi, provate a disabilitare il Digital Noise Reduction con la 443 (nel menu sotto Video)... Invece di presentare la schermata nera sul nastro vuoto si vede il classico sfarfallio... ma FORSE (sto ancora facendo dei test) il problema del blocco scompare...

    Ciao.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •