Registrazione da digitale terrestre

Questa è una discussione su Registrazione da digitale terrestre all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Sto valutando l'HMR-600W e le due caratteristiche che mi interessano sono la registrazione da digitale terrestre (programmata soprattutto) e la ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Registrazione da digitale terrestre

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Registrazione da digitale terrestre

    Sto valutando l'HMR-600W e le due caratteristiche che mi interessano sono la registrazione da digitale terrestre (programmata soprattutto) e la riproduzione di file video in vari formati.
    Mentre sulla seconda mi sembra che ci siamo, leggendo i post su questo forum ed altri mi sembra che la prima sia poco affidabile. La mia impressione è corretta?
    Un mio amico che possiede un modello meno recente (marcato 4Geek) mi dice che anche il suo pecca su questo fronte, allora mi viene il dubbio che sia un malfunzionamento che si portano dietro da tempo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione da digitale terrestre

    A quali pecche ti riferisci riguardo alla registrazione da dvb-t? A me non sembra così male... Ora col nuovo firmware si rispegne dopo una registrazione programmata, e ... altri bug non mi sembra che ci siano

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione da digitale terrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    e ... altri bug non mi sembra che ci siano
    Forse ne ho trovato uno io

    Dalle mie parti (piemonte occidentale) siamo passati completamente al digitale terrestre qualche giorno fa, per qualche giorno si sono rimescolati un po' i canali e proprio dalla sistemazione definitiva non riuscivo più a vedere il mux con i canali principali della Rai. Nei mesi scorsi mi è capitato di sentire amici che con questo o quel decoder non riuscivano a sintonizzare certi canali e quindi il problema non mi ha stupito più di tanto...

    Ieri sera poi mi è venuta un'illuminazione... oltre all'opzione di sintonia automatica l'hmr ha anche quella di sintonia manuale, dove però bisogna specificare alcuni parametri tecnici (canale, larghezza di banda e frequenza). Sono andato a vedere queste informazioni con un decoder che non ha questo problema, le ho impostate nella ricerca manuale e in un attimo l'HMR mi ha trovato ed aggiunti i canali al posto giusto.

    Non ha a che fare con la potenza del segnale, una volta sintonizzato risulta essere al 100%. Non lo so se è un bug o se magari la Rai trasmette in questo caso leggermente fuori standard ma in ogni caso il problema si aggira facilmente.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione da digitale terrestre

    ha la sintonia manuale????
    Ma allora devo smetterla di scrivere recensioni se non mi accorgo di cose del genere! Direi che è un'ottima notizia per tutti coloro i quali non riescono a sintonizzare certe stazioni automaticamente! Grazie per avercelo detto!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione da digitale terrestre

    Leggendo tutto il post relativo ai bug ho visto che con gli ultimi aggiornamenti la registrazione funziona ed è affidabile
    Chiedo ancora lumi:
    1) Nel menu di registrazione programmata si indica ancora la durata oppure l'orario di fine programma?
    2) Posso scegliere di registrare un programma direttamente dalla EPG o sono due "mondi" slegati?
    3) Mentre registra è possibile vedere altri video presenti sull'hd interno (caricati da pc o vecchie registrazioni) o su supporti esterni?

    Grazie e saluti a tutti


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione da digitale terrestre

    Citazione Originariamente Scritto da xaviertnt
    Leggendo tutto il post relativo ai bug ho visto che con gli ultimi aggiornamenti la registrazione funziona ed è affidabile
    Chiedo ancora lumi:
    1) Nel menu di registrazione programmata si indica ancora la durata oppure l'orario di fine programma?
    2) Posso scegliere di registrare un programma direttamente dalla EPG o sono due "mondi" slegati?
    3) Mentre registra è possibile vedere altri video presenti sull'hd interno (caricati da pc o vecchie registrazioni) o su supporti esterni?

    Grazie e saluti a tutti
    1- ancora la durata (mi pare).
    2- si puoi farlo anche dall'epg
    3- si puoi fare di tutto tranne che vedere un altro canale dato che il tuner è giÃ* impegnato (ovviamente puoi vedere solo il canale che stai registrando)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione da digitale terrestre

    Leggo con sorpresa che sono tornati i problemi sulla funzione di registrazione programmata.
    Speriamo bene


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •