Registrazioni fallite!

Questa è una discussione su Registrazioni fallite! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, vi leggo da un pò ed ho acquistato da circa un mese l'HMR-600W. Il firmware è il ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Registrazioni fallite!

  1. #1
    Junior L'avatar di alberto67
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Registrazioni fallite!

    Ciao a tutti, vi leggo da un pò ed ho acquistato da circa un mese l'HMR-600W.

    Il firmware è il 540. Mi succede che le registrazioni programmate su fonte esterna (SKY) via scart e/o component non finiscano regolarmente ma si interrompono a volte dopo 3-4 minuti, a volte dopo un'ora ma mai quando era "previsto" cioè sempre prima dell'ora impostata.

    Invece le registrazioni programmate da DTV non sbagliano un colpo. Ho formattato il disco fisso, e reinstallato il firmware (ho provato anche il mod. di Ciobo) ma il problema rimane.

    Secondo voi è un problema hardware? Le registrazioni sono tecnicamente diverse? Perchè quelle in DTV creano file *.ts e quelle da sorgente esterna in *.mpeg?
    Vi è mai successo ninete del genere?
    Come posso risolvere?

    Grazie a tutti per un consiglio,

    ciao
    Alberto67

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di larry59
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    Ciao Alberto67 se ti può essere di conforto ti dico che anch'io ho il tuo stesso problema
    giÃ* da qualche mese il mio lettore e un ITAB48R ho provato di tutto e ti dico che al momento
    non c'è soluzione a meno di mandarlo al produttore io ho rinunciato a mandarlo per questione di tempi
    dai 3 o 4 mesi (lo so potrei averlo prima muovendo molte acque ma sono rimasto deluso ....)
    Posso dirti che essendo abbastanza competente in materia me lo sono smontato io e ti dico
    che molto probabilmente è un problema di surriscaldamento di qualche componente della scheda madre
    ho provato con diverse tipologie di raffredamento e sono riuscito a registrare sino a due ore continue
    però funziona due registrazioni su tre non è affidabile.
    resto a disposizione per poterti aiutare o aiutarci

    ciao larry


  3. #3
    Junior L'avatar di alberto67
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    Ciao larry, grazie per il tuo intervento.

    E' proprio la non affidabilitÃ* che mi preoccupa e mi fa arrabbiare di più. Ma se fosse un problema di surriscaldamento, perchÃ* le registrazioni da DTV non perdono un colpo e vanno benissimo?
    Stasera ho programmato una registrazione da Video In (cioÃ* praticamente dalla TV) e l'ha fatta perfettamente. Ok erano solo 10 minuti però...

    Poi non mi spiego perchè la cosa capiti solo a noi e a nessun altro. Possibile che solo noi siamo interessati a registrare da sorgente esterna tipo SKY?

    Comunque continuerò con le prove e probabilmente scriverò anche una mail all'assistenza della O2Media.

    Ciao

    Alberto67


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di Antani
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    Citazione Originariamente Scritto da alberto67
    Le registrazioni sono tecnicamente diverse? Perchè quelle in DTV creano file *.ts e quelle da sorgente esterna in *.mpeg?
    Le registrazioni da DTV sono giÃ* in digitale e, in sostanza, il registratore si limita a impacchettare in un file .ts la trasmissione così come la riceve. Invece, le sorgenti esterne sono analogiche e in questo caso deve fare una conversione. Per questo motivo puoi regolare la qualitÃ* della registrazione quando registri dalla scart, ma non quando lo fai dal digitale terrestre.


  5. #5
    Junior L'avatar di larry59
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    AH! una cosa che ho constatato e che tutte le registrazioni fallite anche se il timer dice ,non so 5 10 o più minuti
    trascorsi dall'inizio della registrazione andando a vedere il file non supera i 2/3 mega quindi fa solo alcuni secondi
    reale di registrazione con qualsiasi tipo di impostazione si da (sp lp hq)...chipset bacato?? mah!!


  6. #6
    Junior L'avatar di alberto67
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    Ho aperto un "ticket" presso il supporto di O2Media e sto aspettando una risposta.

    Intanto, per sapere se si tratta del chipset o del disco proverò a registrare su supporto esterno usb.

    Vi farò sapere,

    ciao

    Alberto67


  7. #7
    Junior L'avatar di alberto67
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    Ciao hi ricevuto una risposta dal supporto O2Media:

    Buongiorno.
    Il HMR-600 per legge a includere una copia. Se si apportano modifiche alla trasmissione, l'HMR viene rilevato come una copia del segnale e quindi si ferma.
    Collegare il decoder attraverso il televisore o altri apparecchi per la registrazione.
    In pratica, pare che il problema sia Sky e che basti non collegare il decoder direttamente all' HMR600. Spero che non significhi di lasciare accesa la tv

    Farò le prove,

    ciao

    alberto67


  8. #8
    Junior L'avatar di batgio69
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    Se può servire, vi riporto la mia esperienza: ho collegato il decoder di sky direttamente all'HMR, via cavo SCART. La registrazione va bene, anche col timer e per lunghi periodi di tempo (una volta, per errore, ho registrato più di 12 ore consecutive...). Ormai va così da dicembre scorso, il tutto è molto stabile.
    L'unica accortezza che prendo è quella di lasciare il decoder di sky acceso sul canale che voglio registrare: inizialmente usavo l'autoview (o come si chiama) spegnendo il decoder e spesso la registrazione falliva: penso che dipendesse dal fatto che l'HMR iniziava a registrare prima dell'accensione del decoder, e non trovando segnale sull'ingresso SCART si fermava. Ma magari sto scrivendo fesserie...
    Comunque, adesso non sbaglia un colpo e registro sempre bene.
    Il mio firmware è vecchio (41qualcosa, mi sembra): funziona tutto, non mi servono funzionalitÃ* aggiuntive, quindi perché aggiornare?
    Ciao,
    Giovanni


  9. #9
    Junior L'avatar di s_bertani
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    Ciao,
    ti confermo che per registrare da sky devi sintonizzare il decoder prima dell'inizio del programma.
    L'HMR comincia a registrare prima dell'inizio del programma e con l'autoview il segnale viene perso per un attimo. Questa perdita e' sufficiente per bloccare la registrazione.
    Ho visto che la stessa cosa succede anche cercando di duplicare delle vecchie vhs, il filmato era talmente rovinato che ogni tanto spariva il sengnale e l'HMR ha immediatamente bloccato la registrazione


  10. #10
    Junior L'avatar di fabiobg
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazioni fallite!

    Anch'io sono alle prese con la registrazione da VHS, un amico mi ha dato circa 120 cassette da registrare. Ho iniziato subito ad aver problemi. La registrazione si interrompe ad ogni assenza di segnale. La mia intenzione era di registrare tutto di filato le VHS ma ciò risulta impossibile.
    C'è una soluzione al problema?
    Ringrazio anticipatamente.
    Fabio.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •