Swap Firmware su HMR600w!!!

Questa è una discussione su Swap Firmware su HMR600w!!! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti! E' un pezzetttino che vi seguo, vorrei ringraziare Galerio per le info messe a disposizione e che ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Swap Firmware su HMR600w!!!

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Swap Firmware su HMR600w!!!

    Ciao a tutti!
    E' un pezzetttino che vi seguo, vorrei ringraziare Galerio per le info messe a disposizione e che mi sono state molto utili.
    Dato che sono uno smanettone, forse qualcuno ricorderÃ* il mio nick in campo playstation 1/2 e in ambito di sviluppo e testing di sorgenti e codici chip "universali".

    Vi porto ottime news! la prima è che vedrete accellerare lo sviluppo firmware ufficiale per l' hmr da parte di Radiogears,reale capostipite di tutti i modelli presenti. Poi vi spiego il perchè....
    a proposito per chi aveva dubbi sul fatto compatibilita fmw con i 4geek medley 3 che hanno i tasti a "sfioro" posso assicurare che tutti i firmware sono intercambiabili, fattostÃ* che per entrare in telnet col firmware Radiogears (verificabile sotto dir users) potete tranquillamente mettere usr:4geek e pwd:danilo .............

    Veniamo al punto .......... vi annuncio che i modelli hmr/itab da noi tanto amati, compreso l hmr-500p solo player di ellion .. accettano il firmware XTREAMER fino alla versione 2.01!!!
    Naturalmente ci sono delle limitazioni sulle funzioni dell' HMR non presenti sul dispositivo in questione.... ma funzia! L' hmr funziona come un vero e proprio xtreamer!
    L' unico problema è che il telecomando non funzia! Si puo' ovviare cmq il problema con un Logitech Harmony oppure sfruttando l' interfaccia web per controillare l' hmr/xtreamer... qualche tedesco ha pensato bene di controllarlo tramite il safari di Iphone!

    Il tutto è stato scoperto da utenti ellion.... se volete posto le fonti anche se in tedesco.....! E qualche rivenditore ha iniziato a far circolare la notizia.... e qui Radiogears si è attivata e casualmente ultimamente ha annunciato sul proprio sito cercherÃ* di aggiungere le funzioni web al proprio dispositivo!

    Qualcuno stÃ* tentando di fare la stessa cosa in via non ufficiale prendendo le parti mancanti e sostituendo quelle problematiche dell hmr... e qualcuno ha addirittura chiesto agli sviluppatori di xtreamer di prendere in considerazione un adattamento del firmware all' ITAB/HMR dato che cmq trattasi di dispositivo piu' costoso e che cmq Xtreamer potrebbe decidere di rivendere!

    Spero di aver fatto cosa gradita!
    ciauz!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Swap Firmware su HMR600w!!!

    Che notiziona! Lo proverò! E magari se non funziona più il telecomando originale, funzionerÃ* quello dell'Xtreamer ... che io ho

    Dai, poi vi faccio sapere. Però tutte le funzionalitÃ* tv e registrazione che fine fanno?


    Questo dimostra come l'hmr-600 abbia delle enormi potenzialitÃ* sviluppabili!

    Passa pure i link, così qualcuno magari riesce a tradurre i contenuti e far sapere a tutti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap Firmware su HMR600w!!!

    come dicevo diventa un xtreamer a tutti gli effetti..... no rec no dvbt ... per questo facevo riferimento anche all hmp-500 della hellion che è solo lettore.... e per questo i tedeschi si stanno attivando per decompilarlo e aggiungere le funzioni mancanti....
    bè il telecomando originale.... potrebbe andare!
    nella 2.02 la xtreamer hanno messo una protezione appunto per non farlo utilizzare sull' hmr...

    alcuni utenti hanno segnalato problemi con hd interno, altri no ... ma con hd via usb funzia a tutti...


    EDIT
    forum in questione http://www.hifi-forum.de/index.php?acti ... sort=&z=18
    venditore con la dritta del firmware http://www.iboum.com/pr/ellion500.php
    forum ufficiale (bisogna essere registrati) :
    http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php ... w=previous


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap Firmware su HMR600w!!!

    Citazione Originariamente Scritto da nasoftz
    Ciao a tutti!

    a proposito per chi aveva dubbi sul fatto compatibilita fmw con i 4geek medley 3 che hanno i tasti a "sfioro" posso assicurare che tutti i firmware sono intercambiabili, fattostÃ* che per entrare in telnet col firmware Radiogears (verificabile sotto dir users) potete tranquillamente mettere usr:4geek e pwd:danilo .............
    Ti ringrazio di questa info, anche io ho il MEDLEY3 della 4geek, ma ho timore che usando il fimware degli altri perdevo la funzione del tasto frontale che è fondamentale per fare gli upgrade/downgrade del firmware.

    GRAZIE


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap Firmware su HMR600w!!!

    Citazione Originariamente Scritto da frame
    Citazione Originariamente Scritto da nasoftz
    Ciao a tutti!

    a proposito per chi aveva dubbi sul fatto compatibilita fmw con i 4geek medley 3 che hanno i tasti a "sfioro" posso assicurare che tutti i firmware sono intercambiabili, fattostÃ* che per entrare in telnet col firmware Radiogears (verificabile sotto dir users) potete tranquillamente mettere usr:4geek e pwd:danilo .............
    Ti ringrazio di questa info, anche io ho il MEDLEY3 della 4geek, ma ho timore che usando il fimware degli altri perdevo la funzione del tasto frontale che è fondamentale per fare gli upgrade/downgrade del firmware.

    GRAZIE
    bè un piacere chiarire dubbi!


    Mi sono dimenticato di avvertirvi che naturalmente il firmware Xtreamer da caricare non è l' ordinario con estenzione .xtr (e non bisogna mica ricompilarlo in .img)!! Serve un recovery firmware poi si possono usare per gli aggiornamenti i .xtr che sono firmware parziali... ma se caricate la versione recovery del 2.01 direttamente non vi servirÃ* farlo!

    Se non riuscite a recuperarlo... fischiate e magari faccio un upload...

    nel frattempo li sto' decompilando per dargli un' occhiatina... è evidentissimo che la base è la stessa.... quindi basterebbe sviluppare una patch che rimuova la protezione per le future release Xtreamer per farlo andare anche in futuro su hmr......
    ma mi sÃ* che si farebbe prima ad estrapolare le funzioni mancanti e quelle migliori dall' xtreamer per poi aggiungerle a quello dell' hmr ... e magari qualcuno alla Radiogears... lo sta giÃ* facendo! xp


  6. #6
    Junior L'avatar di curiosus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap Firmware su HMR600w!!!

    il fatto che tu confermi che abbiano la stessa base mi fa pensare che effettivamente aveva ragione il recensore di un sito inglese (per la precisione recensiva l'ellion hmr-600h ma come ben sappiamo pari sono!) che si lamentava del fatto che avevano (stiamo parlando del primo firmware) semplicemente rimarchiato il firmware originale della realtek.

    Facendo due più due con quanto dici credo che in fin dei conti Ellion e compari ed Xtreamer (e credo che lo stesso discorso valga per gli altri produttori che usano il chip realtek) semplicemente modifichino/implementino l'originale firmware del produttore hardware (si spera ovviamente in meglio) che rimane comunque essere la base di partenza


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap Firmware su HMR600w!!!

    Citazione Originariamente Scritto da curiosus
    il fatto che tu confermi che abbiano la stessa base mi fa pensare che effettivamente aveva ragione il recensore di un sito inglese (per la precisione recensiva l'ellion hmr-600h ma come ben sappiamo pari sono!) che si lamentava del fatto che avevano (stiamo parlando del primo firmware) semplicemente rimarchiato il firmware originale della realtek.

    Facendo due più due con quanto dici credo che in fin dei conti Ellion e compari ed Xtreamer (e credo che lo stesso discorso valga per gli altri produttori che usano il chip realtek) semplicemente modifichino/implementino l'originale firmware del produttore hardware (si spera ovviamente in meglio) che rimane comunque essere la base di partenza
    sicuramente .. la base è la stessa e fornita da Realtek ma Xtreamer ha un team di sviluppatori molto preparato e che stÃ* dietro al prodotto molto attentamente per tentare di monopolizzare il mercato nella sua categoria.
    Dall' altra parte quella di DVBT recorder è Radiogear che si occupa dello sviluppo vero e proprio del firmware e poi lo distribuisce agli altri... ma di questi solo O2media ha capito che il feedback e la collaborazione tra utenti distributori OEM e sviluppatori deve essere garantita! e in merito, penso che Galerio ne sappia piu' di tutti... dato che è in contatto con loro...


  8. #8
    Junior L'avatar di curiosus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Swap Firmware su HMR600w!!!

    peccato solo che essendo quelli di radiogears i compilatori mi sa che siamo un pò "nei guai"
    figurati che io è una settimana che ho scritto per info alla ellion e ancora aspetto risposta


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •