Transmission problemi in resume

Questa è una discussione su Transmission problemi in resume all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti . Da circa 10 giorni sono anche io entrato nella famiglia dei possessori del HMR600W. Complessivamente sono ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Transmission problemi in resume

  1. #1
    Junior L'avatar di paomiao
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Transmission problemi in resume

    Ciao a tutti .
    Da circa 10 giorni sono anche io entrato nella famiglia dei possessori del HMR600W.
    Complessivamente sono soddisfatto dell'acquisto, anche se è evidente che il software è ancora "giovane" e quindi con ampi margini di miglioramento.
    Vengo al problema.
    Il client Transmission funziona fino a quando la macchina è attiva. Quando si ha necessitÃ* di riavvio e quindi si deve fare resume non c'e' verso di farlo funzionare.
    Effettua la verifica dei files ed al termine esce sempre con un errore:

    Error: Input/output error (/tmp/usbmounts/sda1/transmission/download/nomedelfile.ext
    oppure Error: Invalid argument (/tmp/usbmounts/sda1/transmission/download/nomedelfile.ext

    Avevo pensato ad un problema legato alle dimensioni dei files (tipo FAT32 e 4GB) ma non è così in quanto me lo ha fatto anche con files di 700MB.
    Qualcuno ha lo stesso problema? Oppure qualche idea di come risolverlo?

    Grazie

    P.s Il firmware installato è l'ultima mod "small" C438, ma avevo lo stesso problema con la precedente.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di kaboom
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Transmission problemi in resume

    Citazione Originariamente Scritto da paomiao
    Ciao a tutti .
    Da circa 10 giorni sono anche io entrato nella famiglia dei possessori del HMR600W.
    Complessivamente sono soddisfatto dell'acquisto, anche se è evidente che il software è ancora "giovane" e quindi con ampi margini di miglioramento.
    Vengo al problema.
    Il client Transmission funziona fino a quando la macchina è attiva. Quando si ha necessitÃ* di riavvio e quindi si deve fare resume non c'e' verso di farlo funzionare.
    Effettua la verifica dei files ed al termine esce sempre con un errore:

    Error: Input/output error (/tmp/usbmounts/sda1/transmission/download/nomedelfile.ext
    oppure Error: Invalid argument (/tmp/usbmounts/sda1/transmission/download/nomedelfile.ext

    Avevo pensato ad un problema legato alle dimensioni dei files (tipo FAT32 e 4GB) ma non è così in quanto me lo ha fatto anche con files di 700MB.
    Qualcuno ha lo stesso problema? Oppure qualche idea di come risolverlo?

    Grazie

    P.s Il firmware installato è l'ultima mod "small" C438, ma avevo lo stesso problema con la precedente.
    Hai provato a fare lo stop del servizio prima del riavvio e vedere se ti succede ancora? Visto che non è integrato nelle applicazioni del firmware,potrebbe aver problemi a gestire il riavvio di botto semplicemente facendo reboot o spegnendo.
    Se fosse così si potrebbe ragionare sulla creazione di uno script che prima di effettuare il reboot facesse lo stop in automatico dei servizi, transmission,amule,ecc.. prima di rebootare...
    Quindi la prova sarebbe:

    1. accodare un torrent
    2. stoppare transmission
    3. reboot o riavvio
    4. accedere e dopo aver fatto lo start di transmission vedere se da lo stesso errore...


  3. #3
    Junior L'avatar di paomiao
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Transmission problemi in resume

    Ho fatto la prova che mi hai indicato e il resume funziona, non effettua neppure il "verify" dei dati, riparte subito con il downloading.

    Il problema comunque rimane perchè in alcuni casi transmission si è piantato da solo, in altri stavo facendo zapping sul digitale terrestre e un'altra volta
    stavo facendo upload di un torrent da remoto (via internet) e la macchina ha fatto reboot da sola.

    Voglio dire che in tutti quei casi in cui vi fosse un blocco del sistema con reboot forzato, i downloads parziali sarebbero persi.
    Forse la versione installata del demone di Transmission non è l'ultima (credo la 1.76) ?
    Potrebbe essere un problema della mia rete locale? (non credo perchè uTorrent funziona benissimo in Windows, appena posso proverò anche Transmission su Ubuntu).
    L'hard disk utilizzato è interno da 1TB formattato dall'HMR600, quindi non credo possa dare problemi.

    Grazie ancora.


  4. #4
    Junior L'avatar di MadSeason
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Transmission problemi in resume

    mi accodo perchè mi succede una cosa moltoooo simile.

    in pratica ho notato che non siamo ancora arrivati ad avere un trasmission o un torrent completamente funzionante quindi per ora sto procedendo come segue:

    - tengo torrent attivo sul mio pc
    - attivo samba
    - mi mappo la cartella del recorder con un K:
    - salvo i torrent che scarica il fisso direttamente su K, così quando sono finiti me li sposto da recorder ed evito a) di copiare GB di dati via WiFi una volta terminati i download b) di usare inutile spazio del fisso

    se capita un riavvio del torrent (oggi per esempio è saltata la corrent) e ci sono download attivi... dite pure ciao a quello che avevate giÃ* scaricato.
    in pratica parte su alcuni la verify (su alcuni nemmeno) e comincia a dare errori di I/O di files non trovati etc etc

    se invece normalmente chiudo torrent, disattivo samba e riavvio il recorder tutto regolare.
    so che il riavvio (o lo spegnimento) a caldo è una cosa anomala.... ma i download che ho nel frattempo accodati che mi salvano sul disco esterno USB del fisco non subiscono nessun danneggiamento.....


  5. #5
    Hacker L'avatar di kaboom
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Transmission problemi in resume

    Citazione Originariamente Scritto da MadSeason
    mi accodo perchè mi succede una cosa moltoooo simile.

    in pratica ho notato che non siamo ancora arrivati ad avere un trasmission o un torrent completamente funzionante quindi per ora sto procedendo come segue:

    - tengo torrent attivo sul mio pc
    - attivo samba
    - mi mappo la cartella del recorder con un K:
    - salvo i torrent che scarica il fisso direttamente su K, così quando sono finiti me li sposto da recorder ed evito a) di copiare GB di dati via WiFi una volta terminati i download b) di usare inutile spazio del fisso

    se capita un riavvio del torrent (oggi per esempio è saltata la corrent) e ci sono download attivi... dite pure ciao a quello che avevate giÃ* scaricato.
    in pratica parte su alcuni la verify (su alcuni nemmeno) e comincia a dare errori di I/O di files non trovati etc etc

    se invece normalmente chiudo torrent, disattivo samba e riavvio il recorder tutto regolare.
    so che il riavvio (o lo spegnimento) a caldo è una cosa anomala.... ma i download che ho nel frattempo accodati che mi salvano sul disco esterno USB del fisco non subiscono nessun danneggiamento.....
    Hmm io non penso che dipenda dalla maturitÃ* del client torrent o da dove gira HMR,computer o altro. Se si sta facendo un'operazione di scrittura su disco proprio nel momento in cui malauguratamente succede qulacosa che ti impedisce di terminarla (corrente,blocco o quant'altro), il dato si pùò corrompere. Non c'è nulla di strano,solo questione di fortuna o tempi. A me succede (e penso continuerÃ* a succedere ) sia con operazioni fatte da pc che operazioni fatte da HMR. Per la mia esperienza non è sistematico che da HMR non riesca a ripristinare i download...a me è capito che ci sia riuscito....

    @paomiao il senso della prova era per prevenire corruzioni in caso di riavvii\spegnimenti voluti, per quelli che non si possono prevedere si è in balia del caso...
    @MadSeason considerando la strada che fai fare al dato prima di essere scritto, probabilmente ha più probabilitÃ* che ti si corrompa in caso di imprevisti...Ma come dicevo è questione di fortuna


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •