Trasferimento File via Lan Ethernet Gigabit

Questa è una discussione su Trasferimento File via Lan Ethernet Gigabit all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, volevo gentilmente avere informazioni in merito al trasferimento dei file media via lan ethernet, visto che vorrei ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Trasferimento File via Lan Ethernet Gigabit

  1. #1
    Junior L'avatar di Katana
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Trasferimento File via Lan Ethernet Gigabit

    Ciao a tutti, volevo gentilmente avere informazioni in merito al trasferimento dei file media via lan ethernet, visto che vorrei prendere un 02media HMR-600W e avendo praticamente tutta la casa cablata in cat.6e gigabit, mi interessava appunto trasferire i media via lan al HMR-600W, però vedo che voi parlate di key usb, hd esterni ecc.ecc.
    Mi chiedevo se c'erano problemi in tal senso, lentezza, mancata proiezione sulla rete ecc.ecc.
    Vi ringrazio per le informazioni, ciao

    P.S. mi confermate gentilmente anche se il trasferimento dei file avviene nei due sensi Nas\Pc >HMR-600W e HMR-600W > Nas\Pc, perchè leggevo sul manuale Pdf che il HMR-600W via lan può solo acquisire i media e non trasferirli ??

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di jokermania
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferirimento File via Lan Ethernet Gigabit

    Ciao,
    anch'io ho la casa cablata

    Dal punto di vista dell'utilizzo non c'e' differenza tra la connessione wired (con il cavo ethernet) o wireless.
    Quelloc he ottieni è sempre una connessione di rete.
    HMR600W puo' sfruttare la connessione di rete comportandosi come server FTP, SAMBA e WWW.
    Le prime 2 tipologie ci permettono di caricare/modificare/eliminare dati dal disco interno (se presente) dell'HMR in modo facile.
    Io uso FTP e l'unico neo è la velocitÃ* di trasferimento che arriva a max 1.4MBps (ossia per trasferire un file da 700MB ci vogliono circa 7/8 minuti).
    La velocitÃ* non cambia se usi wired (porta ethernet) o wireless (chiavetta WiFi).

    Non ho provato la velocitÃ* con SAMBA ma non mi aspetto miracoli

    La connessione WWW viene sfruttata per gestire dal PC il torrent e, tramite alcuni firmware "migliorati", governare meglio il dispositivo da remoto.
    Per gli amanti puoi collegarti anche via TELNET

    Come client l'HMR600W può sfruttare dei server (quindi anche il PC) tramite SAMBA e UPNP.
    la velocitÃ* di trasferimento non cambia (almeno penso).

    l'HMR ha un'utility interna (ossia usabile via telecomando) per copiare i file tra varie sorgenti/destinazioni (USB, HDD, NET). In questo caso NET significa connessioni tramite SAMBA predefinite.
    Non vedo una grande limitazioni il fatto che dall'utility interna puoi solo copiare dalla LAN e non scrivere.
    La limitazione non esiste se vai direttamente dal tuo PC a copiare o scrivere i file e magari puoi nel frattempo lasciare libera la logica dell'HMR per farti vedere un film

    Perchè parliamo di chiavi USB, dischi esterni, ...?
    Perchè se devi trasferire un'insieme di file (es: 23GB dei grandi puffi blu ) il trasferimento via rete diventa lungo (23GB circa 4,5 ore) mentre se il trasferimento avviene tramite la porta USB dell'HMR il tempo si riduce drasticamente (23GB circa 20 minuti).

    Cosa usare? io uso entrambe le modalitÃ* e non mi trovo male.
    Un'unica pecca: quando l'HMR è in standby non c'e' possibilitÃ* da remoto di "svegliarlo" per fare un trasferimento di file


  3. #3
    Junior L'avatar di Katana
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento File via Lan Ethernet Gigabit

    Ti ringrazio per le info, quindi se non ho capito male a livello di lan via ftp è abbastanza lento, in questo senso concordo che la soluzione del trasferimento misto lan+locale in questo caso è la migliore, anche se per me abituato a trasferire file in gigabit capisci che è un pò limitante, speravo di poterlo utilizzare come se fosse un'altro client della mia subnet.
    A tal proposito non esistono alternative in commercio con caratteristiche simili al HMR-600W, ma che viaggiano veloci in rete ??
    Altrimenti pensavo ad un'altra soluzione, che è quella di affiancargli un Box\Nas giga veloce da mettere in rete che rimane poi sempre collegato via usb 2.0 al HMR-600W, cosa ne pensate, potrebbe essere una soluzione per trasferire velocemente i file via lan ???
    Grazie Ciao


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Trasferimento File via Lan Ethernet Gigabit

    Sicuramente un NAS buono da affiancargli è la soluzione ideale se trasferisci spesso grossi file. Magari poi tieni un piccolo disco nel player per far andareil Timeshift e per le registrazioni (è meglio usare quello rispetto a un disco usb perché se poi vuoi vedere un film mentre registri la USB potrebbe non bastare per leggere e scrivere 2 file assieme).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di jokermania
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Trasferimento File via Lan Ethernet Gigabit

    Non so risponderti alle domande che solelvi ora, ma posso fare una considerazione (che nel mio caso mi ha guidato), ossia di valutare la tua fonte principale di file video.

    1-Se è Torrent (ma anche P2P generico dato che nel forum trovi le indicazioni per attivare anche amule) allora potresti sfruttare direttamente l'HMR600W per scaricare i video e a questo punto non hai + la necessitÃ* di trasferire
    2-se la fonte sono dischi BRay+DVD... allora forse cercherei un player che abbia anche il lettore relativo oppure di fare streaming da un NAS come da te indicato

    ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •