upgrade firmware

Questa è una discussione su upgrade firmware all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Sto diventando matto nel tentativo di aggiornare il firmware del mio HMR-600W. Ho provato varie chiavette usb ma senza alcun ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

upgrade firmware

  1. #1
    Junior L'avatar di gnlp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    upgrade firmware

    Sto diventando matto nel tentativo di aggiornare il firmware del mio HMR-600W.
    Ho provato varie chiavette usb ma senza alcun risultato.
    Vi chiedo un aiuto al riguardo perchè la cosa mi fa notevolmente incavolare.
    Avete suggerimenti al riguardo????
    Consigliate di scollegare tutte le connessioni audio e video.
    Altri suggerimenti???
    Grazie in anticipo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: upgrade firmware

    Se non ci dici i problemi che hai e quali tentativi hai fatto non è facile per noi aiutarti!

    Ti dico: prendi una pendrive, formattala in fat32, dentro non metterci alcun file e poi copiaci il file di aggiornamento "install.img" che ovviamente devi aver scompattato dall'archivio che hai scaricato.
    Poi metti su off il tasto di accensione sul retro del hmr-600. Inserisci la tua pendrive. Tieni premuto il tasto sul frontale con il simbolo della casetta e mentre lo tieni premuto rimetti su On il tasto di accensione sul retro. Continua a tenere premuto il tasto con la casetta fino a qualche secondo dopo che ti è comparsa la scritta "Install" sul display. A quel punto lasci stare tutto finché non si riavvia.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di gnlp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: upgrade firmware

    Ciao e grazie per la risposta.
    In effetti non ho spiegato i miei problemi e me ne scuso.
    Prima di tutto rilevo una certa instabilitÃ* del sistema.
    Inoltre con i recenti aggiornamenti del DDT non riesco più a vedere i canali Rai. Ho cercato più volte di rieseguire la ricerca canali ma la barra di stato arriva fino a circa il 25/30% poi si blocca ed esce dalla funzione. Ho letto che per il problema sta in un file che probabilmente è corrotto e che per risolvere la cosa bisogna impostare la regione su Germania ma a me il problema rimane.
    Ho provato a contattare il servizio assistenza O2Media i quali mi hanno consigliato di aggiornare prima di tutto il firmware all'ultima versione disponibile.
    Qui nasce il secondo problema: non riesco a caricare l'upgrade.
    Seguo le istruzioni alla lettera ma non riesco in alcun modo a caricare l'aggiornamento. Quando faccio partire l'aggiornamento compare sul display dell'HMR-600 la scritta install al che dopo qualche secondo rilascio il tasto Guide ma non avviene nulla; rilevo che la pendrive viene inizialmente letta in quanto il led lampeggia ma secondo me non va a caricare un bel niente. Ovviamente la pendrive è formattata come consigliata e l'unico file caricato è quello del firmware. Ho persino pensato potesse dipendere dalla pendrive per cui mi sono fatto prestare quelle dei miei figli e persino una dalla mia collega d'ufficio ma il risultato è sempre lo stesso.
    Ok voi direte chi te lo fa fare di sbatterti così tanto ma la cosa mi da noia ed è diventata una questione di principio.
    La soluzione fornita da O2Media è quella di spedire il marchingegno in assistenza ma per fare ciò devo spendere, credo, almeno 50/60€ di spese di spedizione al che credo non mi convenga.

    A questo punto vi chiedo aiuto.
    Provo a sconnettere ogni collegamento audio video (Hdmi)??????
    Si può eventualmente formattare la pendrive direttamente dalll'HMR600???
    Cosa faccio???????????????


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: upgrade firmware

    ...hai scaricato dal sito o2media.es il fw dal link con nome qui sotto ?

    http://www.o2media.es/firmware/firmware ... _010O2.zip

    ...hai poi estratto il file zippato nel .zip come "install.img" e copiato sulla root directory della pendrive?

    quando estrai l'unzip ti crea la cartellina "C557HP_SR10E_100727a_010O2" chiaramente nella pendrive devi inserire
    solo il contenuto di questa directory, ossia solo il file "install.img" altrimenti non funziona.

    Poi esegui le istruzioni che ti ha indicato Galerio e, se il mediaplayer non ha problemi hw deve funzionare

    Ciao


  5. #5
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: upgrade firmware

    Citazione Originariamente Scritto da gnlp
    Si può eventualmente formattare la pendrive direttamente dalll'HMR600???
    Cosa faccio???????????????
    No, non puoi fare formattare la pennetta dall'hmr600.
    Il fatto che il device ti scriva "install" vuole dire che stai eseguendo la procedura in modo corretto, quindi sembra un problema di lettura del file su chiavetta.
    Anche se hai fatto prove con altre chiavette, so che altri utenti avevano avuto problemi simili ed hanno risolto o riformattando la chiavetta oppure provando con un'altra (ho letto che hai gia' provato).

    Magari lo hai gia' fatto, ma prova a fare una formattazione completa della chiavetta (non rapida) assicurandoti che il file system sia FAT32.
    Con che computer lo fai? magari sta li il problema.
    Inoltre, hai provato a fare l'install su entrambe le porte USB dell'HMR600 ?


  6. #6
    Junior L'avatar di gnlp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: upgrade firmware

    Purtroppo di prove ne ho fatte molte.
    Ho provato a formattare la pendrive sia con il pc di casa che con quello dell'ufficio con sistemi XP e 7.
    Ora faccio un ultima prova riformattando la chiavetta.
    Se non funziona nemmeno così butto nel cesso l'HMR600.
    Ho letto che a video dovrebbe comparire una barra di stato progressiva che indica lo stato di avanzamento della procedura ma a me questa barra nemmeno compare.
    Vabbè riformatto la mia pendrive, riscarico il file e vediamo che succede anche se sono molto sfiduciato


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: upgrade firmware

    ...ma quindi stai dicendo che non funziona nonostante ...hai seguito esattamente quello che ha scritto Galerio e io due messagi fa' ?


  8. #8
    Junior L'avatar di gnlp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: upgrade firmware

    scusami ma tu mi dici di formattare con fat32 mentre l'assistenza o2Media consiglia di formattare solo con FAT
    Che faccio???


  9. #9
    Junior L'avatar di gnlp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: upgrade firmware

    Citazione Originariamente Scritto da vojager
    ...ma quindi stai dicendo che non funziona nonostante ...hai seguito esattamente quello che ha scritto Galerio e io due messagi fa' ?
    no come detto parte a leggere la chiavetta perchè vedo il led lampeggiare, sul display compare la scritta install ma non succede nulla. L'ho lasciato in questa situazione per un pomeriggio intero ma nulla. L'upgrade non viene installato.


  10. #10
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: upgrade firmware

    Citazione Originariamente Scritto da gnlp
    scusami ma tu mi dici di formattare con fat32 mentre l'assistenza o2Media consiglia di formattare solo con FAT
    Che faccio???
    Vai di Fat32. windows xp, vista o 7 dovrebbero andare bene tutti.
    Come ti ha detto Galerio sulla chiavetta e' meglio che ci sia un solo file (con estensione IMG) e deve essere nella directory principale.

    Se puoi controlla che non ci siano delle partizioni sulla chiavetta. In caso da windows puoi rimuovere tutte le eventuali partizioni e crearne una unica formattata come fat32.

    Tra l'altro quando o2media dice fat, intende dire NON NTFS o altro formato.

    Cosa aggiuntiva: sicuro che il nuovo firmware da installare non sia corrotto? (Scaricarlo di nuovo, eventualmente scompattarlo con un tool diverso da quello che hai utilizzato.... che so winrar ad esempio).


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •