Aggiornamento firmware su MR5000 con firmware Ellion

Questa è una discussione su Aggiornamento firmware su MR5000 con firmware Ellion all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo e che non mi collegavo, visitando il forum ho notato che è ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Aggiornamento firmware su MR5000 con firmware Ellion

  1. #1
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Aggiornamento firmware su MR5000 con firmware Ellion

    Buongiorno a tutti,
    è molto che non scrivo e che non mi collegavo, visitando il forum ho notato che è uscito qualche firmware nuovo.
    Possiedo un O2media MR5000 ma quando era uscito il primo dei firmware 7XX avevo messo l'Ellion, forse perché era uscito prima. Non ricordo nemmeno quale versione precisa, quella per prima che permetteva di vedere i filmati di youtube...
    Ho provato a mettere su chiavetta il nuovo 750 ma il mediaplayer rimaneva sempre su "Initial Setup - Hello" sul display e video nero. Ho provato ad inserire qualche firmware ufficiale e non, ma con il medesimo risultato. Dopo un primo panico iniziale sono riuscito a rimettere un vecchio 545 e funziona di nuovo tutto. Meno male.

    Ora vi chiedo: mi aiutate a capire quale 750 posso installare? Questi i dati del mio Mr5000:

    System Revision: 284101
    Kernel Revision: #5
    Bootup: 19E300 Bootcode: 0000 0201 0019E3
    Fw: 545EP_CR10E_100616a_010EL

    Forse dovrei mettere l'Ellion_MR-3100_750.zip ? Purtroppo il link indicato da bovirus non funziona. E se volessi tornare a O2media come posso fare?

    Vi ringrazio per l'attenzione, spero di avere indicato tutto.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Aggiornamento firmware su MR5000 con firmware Ellion

    Non dovrebbero esserci problemi nell'aggiornare con uno o l'altro firmware delle diverse marche, tranne per quelli specifici per bootcode. Per cui non vorrei che il problema sia nella chiavetta usb che usi. Prova ad usarne un'altra se puoi. O magari prova a usare una porta usb differente.
    Se vuoi mettere il firmware Ellion o O2Media ti basta solo installare quello scaricato dal sito di uno o dell'altro produttore, non ci sono problemi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Aggiornamento firmware su MR5000 con firmware Ellion

    Scusa ma perchè non metti la 750 uffciiale MR5000 o ancora meglio al mod del MR5000 su base o2Media.
    L'aggironamento va aftto con una penna USB (non U3) formattata in FAT32 con almeno 0,5 MB liberi.
    Copia il file INSTALL.IMG nella cartelal principale della penna USB.
    Spegni l'unitÃ* con l'interruttore
    Collega la penna USB.
    Tieni schiacciato Home sul pannello (non sul telecomando) e accendi l'unitÃ* con l'interruttore.
    Tieni schiacciato Home fino a che non vedi partire sul TV la provcedura di aggironamento.
    In che senso il link MR-3100 750 non funge? A me funziona....


  4. #4
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Aggiornamento firmware su MR5000 con firmware Ellion

    Vi ringrazio per le risposte. In effetti ho cambiato chiavetta USB ed ha funzionato con il firmware ufficiale 750 O2Media che è il primo che ho provato. La cosa strana è che l'altra chiavetta funzionava con il 545 ma con gli altri faceva fare tutta l'instalallazione e alla fine rimaneva come indicato su "Initial Setup - Hello" sul display e schermo nero sulla TV.
    Tutto a posto quindi. Devo capire le novitÃ* perché mi sembra molto simile al precedente 7XX che avevo installato.

    Per bovirus: mi riferivo al link del 750 per Mr-3100 che era corrotto ma vedo che lo hai sistemato, grazie. Magari provo adesso ad installare la versione Mod della 750 O2media.

    Grazie ancora


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •