Anomalie con firmware C538HP

Questa è una discussione su Anomalie con firmware C538HP all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Si, i firmware procedono parallelamente con quello per hmr-600, quindi a breve avremo anche la versione per MR5000....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Anomalie con firmware C538HP

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Si, i firmware procedono parallelamente con quello per hmr-600, quindi a breve avremo anche la versione per MR5000.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Ho provato anche io una registrazione programmata, tralasciando il fatto che ho registrato su PenDrive ed è uscita fuori una cosa obrobriosa credo per via della velocitÃ* di scrittura, con mia sorpresa si è acceso regolarmente ed è partita la registrazione ma alla fine non si è spento. Non so se è dipeso dal fatto che ho utilizzato la PenDrive (non credo) ma almeno in parte funziona, fate una prova con una pendrive per levarci ogni dubbio.

    Dato che ci sono faccio un piccolo elenco delle cose che non vanno, per ora ho riscontrato questi problemi:

    1. Appena acceso se spingo direttamente il tasto DTV o SOURCE non compare il digitale terrestre, bisogna scorrere le icone e selezionare AV IN. Mentre se si passa in qualsiasi altro menù e poi si spinge DTV o SOURGE visualizza regolarmente la TV. Bug o è una cosa voluta?

    2. Non si spegne quando finisce di registrare tramite la programmazione.

    3. Quando si programma una registrazione non si può scegliere la qualitÃ* di registrazione.

    4. Quando si spinge il tasto display per visualizzare le informazioni di un canale DTV e poi si preme ENTER si riavvia invece di visualizzare la lista canali.

    5. Quando si seleziona un canale a pagamento o che non trasmette rimane freezato sul canale precedente invece di visualizzare una scritta del tipo "Contenuti a pagamento" o una schermata nera.

    6. Su alcuni canali del DTV con segnale del 50-60% si hanno squadrettamenti. Ricezione migliorabile......

    7. Ho impostato il rapporto proporzioni a 16:9 ma alcuni canali li visualizza a 4:3. Se imposto pan scan 4:3 mi zoomma i canali che trasmettono in 16:9

    8. Non sono attive contemporaneamente le uscite audio HDMI e ottica. Se si utilizza un'amplificatore con l'uscita ottica ogni volta bisogna cambiare da HDMI a SPDIF e viceversa.

    9. L'EPG visualizza solamente il programma corrente e quello successivo e non si riesce a scorrere neanche i canali con i tasti |<< >>| come descritto ma solamente i giorni.

    10. Quando si preme il tasto display visualizza le informazioni del canale ma l'orario rimane bloccato, non scorrono i secondi. E' una cavolata ma fa cosi.....


    Per ora ho trovato questi problemi e ancora devo installare un'HD!!


    Dimenticavo, non ha un'interfaccia web? se mi collego all'indirizzo ip tramite IE mi viene una pagina con scritto A simple html+cgi example


  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    1- è una cosa voluta
    2- bug noto
    3- ovvio: non ricodifica il segnale video che riceve dal digitale terrestre, così non c'è perdita di qualitÃ*. Non lo fa nessuno.
    4- bug. Ma succede anche dopo aver tolto le info mostrate dal tasto Display?
    5- beh, lo capisci da solo che non c'è nulla... non serve che ci sia una scritta per dirtelo, no?
    6- si, probabile.
    7- alcuni canali sono ancora in 4:3 e solo a volte trasmettono in 16:9 ... ci si deve abituare scegliendo l'impostazione più adatta.
    8- può essere un suggerimento per prossimi firmware
    9- non è colpa del player ma del EPG italiano. Leggi questa faq: /faq/index.php?action= ... hlight=epg
    10- una scorciatoia: se vuoi vedere i secondi puoi avviare il televideo!

    L'interfaccia web c'è per il Torrent. Comunque appena possibile vedrò di integrare tutte le modifiche che abbiamo apportato al firmware dell' hmr-600, così ci sarÃ* anche un'interfaccia web completa con tante belle cose aggiuntive
    Se qualcuno lo vuol fare prima di me (fino a metÃ* luglio sono impegnato), basta che prelevi il firmware di Ciobo dal forum sul hmr-600 e applichi le modifiche confrontando i due firmware che sono identici in tutto tranne che per la gestione del display frontale.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    1- è una cosa voluta
    Come mai? Per chi lo usa come DTV principale è un pò scomodo questo passaggio, anzi io sarei anche per mettere un'opzione che lo faccia avviare direttamente con il DTV

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    3- ovvio: non ricodifica il segnale video che riceve dal digitale terrestre, così non c'è perdita di qualitÃ*. Non lo fa nessuno.
    Ah ok, quindi quella voce serve solo per registrazioni dall'ingresso video.... capito

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    4- bug. Ma succede anche dopo aver tolto le info mostrate dal tasto Display?
    No solo quando sono presenti le info, o meglio per ora non mi è mai successo senza info

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    5- beh, lo capisci da solo che non c'è nulla... non serve che ci sia una scritta per dirtelo, no?
    Bhe si, non è un grosso problema l'ho segnalato giusto per renderlo perfetto se mai un giorno vorranno sistemare questa sciocchezza.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    7- alcuni canali sono ancora in 4:3 e solo a volte trasmettono in 16:9 ... ci si deve abituare scegliendo l'impostazione più adatta.
    E' vero che molti canali trasmetto ancora in 4:3 però ad esempio il decoder adb 3010T l'ho impostato a 16:9 e mi visualizza tutti i canali a schermo pieno, certo con quei canali che trasmetto in 4:3 le immagini risulteranno allargate ma sono questioni di gusti

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    9- non è colpa del player ma del EPG italiano. Leggi questa faq: /faq/index.php?action= ... hlight=epg
    Letta però non mi è chiaro perché i decoder normali e anche i TV con DTV integrato l'EPG funziona.... non è la stessa cosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    10- una scorciatoia: se vuoi vedere i secondi puoi avviare il televideo!
    Vedi punto 5.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    L'interfaccia web c'è per il Torrent. Comunque appena possibile vedrò di integrare tutte le modifiche che abbiamo apportato al firmware dell' hmr-600, così ci sarÃ* anche un'interfaccia web completa con tante belle cose aggiuntive
    Se qualcuno lo vuol fare prima di me (fino a metÃ* luglio sono impegnato), basta che prelevi il firmware di Ciobo dal forum sul hmr-600 e applichi le modifiche confrontando i due firmware che sono identici in tutto tranne che per la gestione del display frontale.
    Oddio si ho letto del bellissimo firmware di Ciobo ma sinceramente, purtroppo, non saprei dove mettere le mani...... Cmq provo a dare una letta più approfondita alle varie guide che sono nella sezione Hack dell'HMR-600W

    Ciao e Grazie


  5. #15
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Riguardo all'EPG: alcuni canali lo forniscono in modo completo, altri invece danno solo le info sulla trasmissione in corso e quella successiva. L'EPG che invece trovi completo in altri decoder non è l'EPG ma il televideo MHP che è un altro sistema che le reti italiane hanno deciso di adottare, ma non da la possibilitÃ* di impostare registrazione e altro...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #16
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Sono usciti ben due firmware per l'HMR-600W successivi al 538, per il nostro mediaplayer sembra non uscire niente di nuovo...

    Sul sito della Ellion c'è questo firmware, sembrerebbe il 545:
    http://www.elliondigital.com/eng/bbs/ps ... r=&V_nm=15

    Sapete se può essere caricato sul nostro MR5000??


  7. #17
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Ho rifatto un po di prove con la registrazione programmata e sono giunto a queste conclusioni:
    se programmo la registrazione su pendrive si accende, registra e si spegne regolarmente a meno che non vengono premuti dei tasti da telecomando, in quel caso non si spegne ma registra regolarmente.
    La registrazione programmata su HDD interno da problemi, praticamente si accende regolarmente, cambia il canale e comprate il messaggio che ti avvisa dell'inizio della registrazione ma poi quando dovrebbe iniziare la registrazione compare in alto a sinistra la manina con il cerchietto rosso e si spegne di colpo...
    Questo è dovuto, secondo me, che quando si accende per la registrazione parte direttamente il DTV e in questo caso non parte il plug-in dell'HDD (non compare il msg in alto a sinistra) quindi lui tenta di registrare ma non trovando l'HDD si spegne, infatti fa la stessa cosa se provate a impostare la registrazione su una porta USB dove non c'è collegato nulla. Quindi il vero problema è che non riconosce l'HD quando si accende da solo per una registrazione programmata.
    Questo è un bel problema.... Galerio non potresti segnalarlo per risolvere la cosa? Grazie

    Le prove le ho fatte con l'ultimo firmware 538 e l'hdd collegato internamente sulla porta SATA1 quindi lo vede come A:


  8. #18
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Citazione Originariamente Scritto da Barbablu
    Sono usciti ben due firmware per l'HMR-600W successivi al 538, per il nostro mediaplayer sembra non uscire niente di nuovo...

    Sul sito della Ellion c'è questo firmware, sembrerebbe il 545:
    http://www.elliondigital.com/eng/bbs/ps ... r=&V_nm=15

    Sapete se può essere caricato sul nostro MR5000??
    Si, sono compatibili, l'MR5000 della O2Media è il MR-3100E o 3150E della Ellion.

    Tra poco comunque anche O2Media pubblicherÃ* tale firmware, ma se non vuoi aspettare carica pure quello della Ellion.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #19
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Ho provato la versione 545 della Ellion, purtroppo presenta lo stesso problema per le registrazioni programmate, speriamo nella versione della O2Media ma credo siano identiche...


  10. #20
    Utente Giovane L'avatar di ayami
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Anomalie con firmware C538HP

    Fin quando non fanno uscire un firmware che aggiusti questi bug non lo acquisto - certo se si trattasse di bug di poco conto, ma il fatto che il programma di registrazione non parte se il lettore è in stand-by è una cosa grave...

    edit: come non detto... sono riuscito a trovarlo a 130 € spedito e me lo sono preso , spero che l'aggiornamento del firm risolva questi bug fastidiosi
    ma se ci monto il firm dell'hmr600 funziona tutto? ossia leggendo la recensione sembra che l'unica cosa a scazzare in questo caso sia il display, solo quello? magari per adesso in attesa del firm giusto ci si può accontentare del display schizzato...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •