Connessione WIFI

Questa è una discussione su Connessione WIFI all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ho appena montato l'MR5000 e subito ho riscontrato dei problemi...... Il primo è che si riavviava ogni tanto senza motivo ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Connessione WIFI

  1. #1
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Connessione WIFI

    Ho appena montato l'MR5000 e subito ho riscontrato dei problemi......
    Il primo è che si riavviava ogni tanto senza motivo anche se stavo scorrendo solamente la lista dei canali DTV, a quanto pare risolto aggiornando il firmware dalla 510 alla 538 presente sul sito della O2Media...
    Il secondo problema che è rimasto anche con l'ultimo firmware è la perdita di connessione WIFI, praticamente entrando in modalitÃ* LAN sfoglio le cartelle di un PC collegato in rete tranquillamente ma appena sposto il cursore su un file (jpeg, avi, mkv, ecc.) compare la scritta "test della velocitÃ* della connessione" e a quel punto si perde la connessione del WIFI sia all'MR5000 che su due portatili collegati..... è come se il router resettasse il WIFI.
    Sull' MR5000 uso la chiavetta WIFI che mi hanno mandato, il router è un netgear WGR614v9 impostato con protezione WPA-PSK [TKIP] in modalitÃ* mista B e G.
    Come posso risolvere? c'è qualche incompatibilitÃ* con il router?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione WIFI

    L'ho appena acquistato è ho notato lo stesso problema, con Router D-LINK dir-655, nel mio caso vedo le cartelle, partono i file mp3 ma se cerco di fare partire un AVI si blocca tutto e sparisce la periferica Wifi.
    In Lan cablato sembra non ci siano problemi invece. Preciso che il segnale è fortissimo in quanto il router è quasi accanto al player.

    Ho letto che alcuni hanno risolto problemi di wifi usando una prolunga USB che allontana la chiavetta dal player.... potresti provare.

    ciao


  3. #3
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione WIFI

    Ho risolto,
    cambiando la protezione sul router da WPA-PSK [TKIP] a WPA2 AES e come per magia funziona tutto senza problemi.
    Se lo devi usare con il WIFI prova anche tu a cambiarla, dovresti risolvere.


  4. #4
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione WIFI

    Citazione Originariamente Scritto da Luka74
    Ho risolto,
    cambiando la protezione sul router da WPA-PSK [TKIP] a WPA2 AES e come per magia funziona tutto senza problemi.
    Se lo devi usare con il WIFI prova anche tu a cambiarla, dovresti risolvere.
    Bravissimo, risolto tutto! 10 e lode.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •